Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

AscoTrade, partner principale, con diecimila Euro e il Consorzio Bim Piave, con tremila

ESERCITAZIONE GENERALE DI PROTEZIONE CIVILE AL PARCO DELLO STORGA

L'obbiettivo la messa in sicurezza del 60% dei sentieri


TREVISO - Una tromba d’aria che ha abbattuto alberi e piante e reso inagibile parte dei sentieri. Questa l’ipotesi di calamità che si troverà ad affrontare in questo fine settimana la Protezione Civile trevigiana in una Esercitazione Generale che coinvolgerà 88 associazioni sul territorio oltre a 4 sezioni degli Alpini, i Vigili del fuoco e il Suem118 di Treviso al Parco dello Storga, dietro la sede dell’ente Provincia.

Oltre all’importante Esercitazione che vedrà impegnati ogni giorno fino a 150 volontari, protagonista sarà proprio il Parco di Sant’Artemio che da venerdì 3 febbraio a domenica 5 sarà chiuso al pubblico per permettere la messa in sicurezza dei sentieri e dei ponti e lo sgombero delle piante cadute che bloccano il passaggio.

E’ un orgoglio per questa amministrazione realizzare un evento come questo, che da tempo non si teneva in Provincia di Treviso – ha detto Stefano Marcon, presidente della Provincia di Trevisola Protezione Civile potrà dunque nuovamente affrontare un’esercitazione fondamentale e, al contempo, riusciremo a sistemare il Parco della Storga nei percorsi attualmente inagibili. La tre giorni vedrà la simulazione di un evento calamitoso, una tromba d’aria, e coinvolgerà tutte le 88 associazioni di volontariato di protezione civile presenti sul territorio, con circa 150/180 persone di stanziamento al campo base allestito. Alla fine, riusciremo a mettere in sicurezza 3km di Parco, raggiungendo oltre il 60% di fruibilità dello stesso per i cittadini. Ringrazio il contributo decisivo di Ascotrade co-organizzatore dell’evento, del BIM Piave sempre presente ad aiutare il territorio e degli sponsor tecnici Pasta Zara, Acqua San Benedetto e Contarina per il prezioso supporto. Infine, un grazie a tutti i volontari che si metteranno in gioco e al Consiglio Provinciale per aver sostenuto l’idea

L’esercitazione sarà realizzata grazie al contributo economico di alcune società del territorio, che in questo mese hanno risposto all’appello tramite bando della Provincia. Due le realtà che si sono impegnate economicamente per l’evento, AscoTrade, partner principale, con diecimila Euro e il Consorzio Bim Piave, con tremila.

"Ascotrade è una società del territorio e come tale ha una responsabilità sociale che la distingue dalle altre società del mercato energetico - afferma Stefano Busolin, presidente di Ascotrade - la nostra mission è fare business per redistribuire ogni anno una parte degli utili ai 91 comuni soci della Holding (83 dei quali dalla Marca trevigiana) e contribuire così a finanziare opere pubbliche importanti per la comunità. Il Parco della Storga è il "bosco" dei trevigiani, pertanto abbiamo risposto prontamente all'appello dell'Ente Provinciale, con l'obiettivo di restituire ai cittadini un patrimonio ambientale del nostro territorio. Una scelta in linea, per altro, con i progetti rivolti alla tutela ambientale: Ascotrade promuove la sensibilità e la responsabilità ambientale con iniziative a tutela dell'ambiente e delle innovazioni che concretamente riducono le emissioni di anidride carbonica in atmosfera".

“Compito del BIM Piave è quello di sostenere il territorio – ha detto Fregonese, presidente del BIM Piave – e la sicurezza, specie di uno dei più bei parchi d’Europa, è fondamentale. Siamo felici di poter dare una mano”.

Il programma di massima:

VENERDI 3 FEBBRAIO
• 12.30: la Sala Operativa Regionale del Veneto simula l’allertamento e l’attivazione della Protezione Civile in seguito a un ipotetico grave evento meteo avvenuto.
• 14.00: arrivo stimato della prima sezione
• 17.00: campo base allestito

SABATO 4 FEBBRAIO
• Dalle 8.30 alle 12.30: attività e simulazioni
• Dalle 14 alle 17: attività e simulazioni
• 18.00: debriefing coi capisquadra

DOMENICA 5 FEBBRAIO
• Dalle 8.30 alle 12.30: attività e simulazioni
• 14.30 inizio del rientro
• 15.30 termine esercitazione

Galleria fotograficaGalleria fotografica