Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/253: A PERTH UN TORNEO DALLA FORMUALA SPETTACOLO

Nel divertente Handa World Super 6 si impone Ryan Fox


PERTH - È rimasto in Australia l’European Tour, seconda tappa consecutiva in quel Continente, nella stagione 2019; si disputa il divertente “ISPS Handa World Super 6 Perth”, terza edizione di uno dei tornei innovativi, valido anche per l’Asian Tour, con formula...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La città trevigiana era tra le dieci finaliste nazionali

CAPITALE DELLA CULTURA, MONTEBELLUNA NON CE LA FA

La designazione italiana per il 2018 premia Palermo


MONTEBELLUNA - Niente da fare per Montebelluna: il centro trevigiano non sarà capitale delle Cultura italiana 2018. Il riconoscimento è stato assegnato a Palermo: l'investitura è arrivata a Roma dall'apposita commissione composta da esperti del ministero dei Beni culturali.
Il progetto del capoluogo siciliano è stato giudicato il migliore tra quelli delle dieci città finaliste: tra esse, appunto, anche Montebelluna, oltre ad Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Recanati, Settimo Torinese, Trento, Erice e i comuni ericini.
La lista iniziale comprendeva 21 candidate, tra le quali anche l'altra trevigiana Vittorio Veneto, che però non era entrata nel novero della finale.
Non è bastato a Montebelluna il forte collegamento con il centenario della fine della Grande guerra, che proprio nella Marca ha vissuto alcuni degli eventi chiave.
La città vincitrice potrà disporre di un milione di euro dal Mibact, per realizzare il progetto presentato, oltre all'esclusione dal vincolo del patto di stabilità per i fondi investiti. Palermo succederà a Pistoia, capitale della cultura italiana, per il 2017, mentre per il 2016 la designata è stata Mantova. Come annunciato dal ministro Dario Franceschini, il prossimo anno verrà effettuata la nomina per il 2020, dal momento che, nel 2019, l'Italia avrà Matera capitale della cultura europea.