Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mom: "A Treviso operativo il 50% delle rivendite, servizio garantito"

BIGLIETTI DEI BUS, ACCORDO SULLA VENDITA IN DIRITTURA

Entro venerdì si chiuderà la trattativa con tabaccai ed edicole


TREVISO - E' ormai ad un passo l'accordo sulla vendita dei biglietti degli autobus nelle tabaccherie e nelle edicole di Treviso e dintorni. Mom, l'azienda del trasporto pubblico locale, e i rappresentanti delle due categorie stanno discutendo gli ultimi dettagli: la fumata bianca definitiva dovrebbe arrivare nell'incontro fissato per venerdì.
Il nodo del contendere riguarda l'aggio (ovvero la percentuale sul prezzo del biglietti) rilasciato ai rivenditori. In un primo momento, Mom aveva proposto il 3%, a fronte dell'8% percepito finora nell'area di Treviso e dintorni, la rete urbana ex Actt, se l'esercente andava di persona a ritirare i ticket. Già nelle zone servite dalle altre ex aziende poi confluite in Mom, circa i due terzi delle rivendite totali secondo la società, l'aggio era del 5%.
Nessuno si sbilancia, ma con ogni probabilità le parti si incontreranno a metà strada intorno al 4,5%: il nuovo accordo avrà durata triennale.
"E’ chiaro – spiega il direttore generale Giampaolo Rossi - che la situazione non potesse perdurare: MoM è una azienda unica e come tale deve operare nei rapporti con le associazioni di categoria e con la propria rete commerciale". Secondo l'azienda, circa metà dei rivenditori dell'area urbana di Treviso ha già sottoscritto la convenzione, prima ancora della chiusura della trattativa. “Ci sono attualmente 115 rivendite operative (su circa 200 totali, ndr) – aggiunge il direttore - è evidente che il servizio è ben garantito”.
La Fit - Federazione Tabaccai ha tenuto martedì sera un'affollata assemblea: i vertici dell'organizzazione ribadiscono come la possibilità di trovare un accordo, nonostante il sacrificio economico, sia la dimostrazione della volontà della categoria di continuare a svolgere un servizio a favore dei cittadini, specie quelli più anziani.
Mom da canto suo ribadisce anche la strategia di puntare sul biglietto elettronico: oltre all'apposita app per smartphone, il titolo di viaggio può essere acquistato anche tramite un telefonino di vecchia generazione, inviando un sms al numero  4850208, indicato alle fermate, con testo MoM (il costo verrà scalato dal credito telefonico).
Questa modalità, istituita nel 2013, ha visto 104mila utilizzatori nel 2014, 132mila nel 2015, 145mila nel 2016, con un  più 40% nel triennio. In particolare, nei primi 29 giorni di gennaio  la crescita è stata del 13%, passando da una media di 399 biglietti/giorno del 2016 a 450.