Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Valeria è l'ideatrice dell'app, Lisa vorrebbe aprire una pasticceria

DUE DONNE E I LORO SOGNI, L'APPELLO AL CROWDFUNDING

Un'app per aiutare neo-genitori e un nuovo cupcake shop


TREVISO - Un'app per smartphone dedicata i neo-genitori e un nuovo cupcake shop. Sogni diversi per Valeria e Lisa, due giovani startupper trevigiane che stanno tentando la via del crowdfunding.

Valeria è l'ideatrice dell'app Baby Pit Stoppers e Lisa è una pasticcera che da anni decora cupcakes, biscotti e torte. Entrambe

Baby Pit Stoppersspiega Valeria Miccolis - è nato nel 2015 quando, in giro per la città col mio piccolo Jack, ero sempre alla ricerca di luoghi accoglienti per portare avanti l'allattamento, impresa non sempre facile. Da allora il progetto è cresciuto grazie alle segnalazioni di migliaia di neo-genitori e decine di associazioni sul territorio, senza sponsor commerciali né finanziatori istituzionali e oggi, con oltre 2.900 locali presenti, è la più vasta e capillare mappatura mai esistita in Italia. Ci affidiamo al crowfunding per continuare a farlo crescere libero, indipendente e gratuito per le future generazioni di neo-genitori.”
Baby Pit Stoppers è una web app gratutita, accessibile da smartphone tablet e pc tramite la quale si possono scoprire, ovunque e in tempo reale su tutto il territorio nazionale, i bar, i ristoranti o i negozi attrezzati per accogliere le neo-famiglie. Indica inoltre altre tipologie di spazi pubblici, ospedali, studi medici, associazioni ricreative o culturali che possono offrire supporto nel periodo del post-parto.

Lisa è una pasticcera e vorrebbe aprire un suo cupcake shop. “Un istituto di credito difficilmente mi finanzierebbe perchè non ho una busta paga dal 2013, ho due figli piccoli, non ho nulla di proprietà da impegnare, la partita Iva è aperta da poche settimane e senza alcun fatturato: finché non apro ho solo spese. Un istituto di credito mi giudicherebbe in base alla mia solvibilità. Voi invece potete giudicare la mia determinazione, la mia passione, il mio talento.” Così Lisa Furlan spiega la sua idea e intanto ha raggiunto il suo primo traguardo ovvero il budget che le consentirà di acquistare il forno per il suo laboratorio. Ha ancora qualche giorno a disposizione per assicurarsi i fondi che le serviranno per la realizzazione dell'insegna del locale che si chiamerà Butter Days. Il negozio avrà sede a Montebelluna in via San Francesco 2 e non potrà che essere accogliente verso neo-genitori e bebè.

Le due donne quindi hanno entrambe intrapreso un progetto di crowdfunding.

La campagna di Valeria per la sua app Baby Pit Stoppers sarà attiva fino al 15 febbraio:
Come partecipare alla campagna

La campagna di Lisa per l'apertura del suo locale Butter Days sarà attiva fino al 10 febbraio:
Come partecipare alla campagna