Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sistemeranno 3 chilometri di sentieri nel parco dello Storga

NEL VIVO L'ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Impegnati 188 volontari da tutta la provincia


TREVISO - La pioggia ha reso ancora più realistica la simulazione di condizioni di emergenza, anche se ha rallentato un po' i lavori. E' entrata nel vivo la mega esercitazione della Protezione civile provinciale in corso al parco del Sant'Artemio e dello Storga.
Impegnati 188 volontari, di 88 associazioni territorio, oltre alla PC dell'Ana, al Suem, ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri. Obiettivo: addestrare gli uomini e mettere a punto le procedure in caso di una violenta tromba d'aria.
Ieri nella prima giornata, scattato l'allarme alle 12.30, era stato montato il campo base all'ingresso del Sant'Artemio. Una vera e propria piccola cittadella con cucina mobile in grado di servire 180 pasti all'ora e tendone mensa da cento posti, carrello ufficio, modulo servizi igienici e bagni, quattro tende pneumatiche per complessivi 48 posti letto, la stazione mobile trasmissioni, centro cruciale, poichè in caso di calamità le chiamate telefoniche, in media, aumentano del 600% mandando in tilt ogni rete. E ancore torri faro, motopompe, gruppi elettrogeni, con due camion per il trasporto dell'attrezzatura e dei carrelli. Presente, al campo sarà anche un'ambulazna con relativo personale medico e infermieristico.
Oltre alle simulazioni, tra oggi e domenica i volontari si dedicheranno anche alla messa in sicurezza di circa tre chilomentri di percorsi all'interno del parco dello Storga: i vari gruppi elimineranno la vegetazione in eccesso, sistemeranno i sentieri, ricorstruiranno staccionate, smantelleranno e riposizioneranno passerelle ormai fatiscenti.
"Ringrazio la passione dei nostri uomini della Protezione Civile, impegnati qui e anche nei luoghi del terremoto - ha detto Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso - siamo orgogliosi di aver messo in pratica questa esercitazione perchè la formazione è fondamentale. Peccato per il tempo che non ha consentito di lavorare bene al Parco della Storga ma siamo certi che proseguiremo coi lavori". E il numero uno dell'amministrazione provinciale ha ribadito anche come si stiano cercando sponsor privati per poter garantire una manutenzione continua alla splendida area naturale che circonda la sede.  L'esercitazione stessa è resa possibile grazie al contributo di Ascotrade e BIM Piave e il supporto tecnico di Pasta Zara, Acqua Minerale San Benedetto e Contarina.