Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Manildo: "A Treviso ce ne sono 450, sono troppe"

SLOT MACHINE, CA' SUGANA RAFFORZA LE MULTE

Fino a 500 euro per i locali che non rispettano gli orari


TREVISO - E' ormai guerra senza quartiere alle slot machine e al gioco d'azzardo, da parte del Comune di Treviso. Dopo l'intensificazione dei controlli, che nei giorni scorsi ha portato a 40 sanzioni su 50 locali verificati, Ca' Sugana rafforza anche le sanzioni: “Abbiamo chiesto alla Polizia locale di censire le macchinette presenti sul territorio comunale: ne abbiamo contate in tutto 450. Troppe a mio avviso – conferma il sindaco Giovanni Manildo -. Il giro di vite che abbiamo chiesto alla Municipale, oltre ai controlli prevede anche un inasprimento delle sanzioni, fino anche a 500 euro, per chi non dovesse rispettare gli orari”.
Manildo si fa anche promotore di un incontro tra gli amministratori del Veneto per condividere azioni in grado di contrastare il fenomeno. Ma l'alleanza anti- ludopatia va anche oltre i confini regionali, in collaborazione con il primo cittadino di Bergamo, Giorgio Gori: “Bergamo è insieme a Treviso una città dove l’attenzione al tema è fortissima - nota Manildo -. Come ho già avuto modo di dire gli effetti del gioco si sono visti anche sulla nostra città. E’ tempo che anche il nostro territorio agisca per promuovere delle azioni condivise”. Insieme a Manildo per affrontare il tema sono scesi in campo anche Andrea Barazzuol, segretario del Pd di Conegliano, e Andrea Cereser, sindaco di San Donà di Piave.
“Stiamo usando tutte le armi a nostra disposizione - ribadisce il sindaco -. Credo però sia compito della politica, a partire dai Comuni, fare pressione affinché le cose cambino. Di qui l’incontro con Gori e gli amministratori che vorranno aderire a questa iniziativa”.
Manildo guarda con interesse anche alla proposta di Anci e del Presidente Antonio Decaro che prevede la riduzione del 30 per cento all’anno delle slot, con la contestuale rottamazione progressiva delle altre e il dimezzamento del totale delle sale gioco dalle 98.600 attuali alle 46mila previste.
E accanto alla repressione del fenomeno il Comune di Treviso lavora anche sull’impatto sociale. Nel 2016, secondo i dati forniti dall’azienda socio-sanitaria, i casi presi in carico, provenienti da tutta l’area servita dall’ex area Ulss9, sono stati 124: “I nostri servizi sociali sono molto attenti a questo problema e non appena ravvisano un caso si attivano e indirizzano la persona all’Ulss – dichiara l’assessore alla coesione sociale del Comune di Treviso Roberto Grigoletto – In città sono attivi servizi importanti organizzati dall’Ordine degli psicologi che siede anche al tavolo di Anci e dal Centro per la famiglia”.