Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

All'Ispo di Monaco di Baviera tre premi pr scarponi e sci innovativi

TECNICA SFIDA LA PENURA DI NEVE E CONTINUA IL RILANCIO

Il gruppo dello sportsystem chiude il 2016 a 335 milioni di euro


GIAVERA DEL MONTELLO - Tecnica Group si appresta a cogliere i frutti del rilancio  intanto fa incetta di premi.
Il 2016, per il gruppo di Giavera del Montello, leader nelle attrezzature per lo sci e la montagna, è stato l’anno di uscita da una fase di Il presidente Alberto Zanatta, con lo sci Spurottimizzazione ed efficientamento che ha interessato l’intera azienda: il fatturato consolidato è di 335 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2014 (il dato 2015 non è di riferimento, in quanto comprendente fatturati parte di Dolomite, ora venduta). Tecnica esporta il 93% della sua produzione, con Germania, Stati Uniti e Svizzera a fare da mercati di riferimento. Crescono sia il settore degli sport invernali (Nordica, Blizzard, Tecnica, + 5%), che il mondo outdoor (Tecnica, Lowa, + 10%). Il fatturato generato dal gruppo è composto per oltre il 50% da prodotti “non neve”: una strategia fondamentale per diversificare gli investimenti e ridurre i rischi legati alla stagionalità. I clienti ammontano a quasi cinque milioni.
“Il 2016 è stato un anno decisamente positivo per il Gruppo - commenta l'amministratore delegato Antonio Dus -. Siamo riusciti a crescere in tutte le linee, anche in quelle legate al mondo neve, dove stimiamo una contrazione del mercato in seguito ad un innevamento sotto la media. Abbiamo quindi aumentato la nostra quota di mercato grazie a collezioni che si sono dimostrate innovative e vincenti. Questo offre un vantaggio adesso, in un anno mediamente innevato, in riferimento al quale contiamo di incrementare ulteriormente la nostra quota".
L'ad Antonio Dus e i responsabili prodottoAd inizio gennaio il gruppo ha lanciato il nuovo piano industriale per il prossimo quinquennio.
La vocazione all’innovazione è confermata con decisione anche dai tre Ispo Award, i premi per i migliori prodotti per la prossima stagioni, ottenuti da Tecnica all'omonima fiera in corso in questi giorni a Monaco di Baviera, il principale appuntamento del settore. Sono stati premiati l’evoluzione di uno sci storico come lo Spur di Blizzard (Gold Winner Award nella categoria Off Piste - All Mountain), il nuovo scarpone Tecnica Mach1 Pro W LV, fulcro del progetto “Women to Women” dedicato alle donne (Winner Award nella categoria Alpine Boots) e il nuovo scarpone Hike&Ski Nordica Strider Pro 130 DYN (Winner Award nella categoria Freeride Boots).
Una tripletta già riuscita lo scorso anno, per la soddisfazione del presidente Alberto Zanatta: “La creatività è nel nostro DNA, ed è alimentata dai grandi investimenti in R&S delle ultime stagioni: un circolo virtuoso che rafforza di anno in anno il nostro know-how, i nostri brand sono al top nella loro capacità di innovare".