Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ca' Sugana: "Soddisfatto il 95% delle segnalazioni dei cittadini"

DUEMILA INTERVENTI SULLE STRADE DI TREVISO

Per le buche gli operai hanno lavorato 154 giorni


TREVISO - Sono state esattamente 2078 le richieste di intervento per la manutenzione stradale fatte dai cittadini di Treviso nello scorso anno. Dalle semplici buche al ripristino o realizzazione del porfido in diverse zone della città. L’Ufficio Infrastrutture si è principalmente occupato della manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree di circolazione: il lavoro è stato sviluppato con il personale dipendente del Comune e mediante l’affidamento in appalto a ditte esterne.
“Delle 2078 richieste di intervento fatte dai nostri cittadini, siamo riusciti a soddisfarne nello scorso anno solare ben 1970, pari al 95 per cento” dichiara l’assessore alla Cura e al benessere urbano Ofelio Michielan. “Questa è la conferma su dati oggettivi dell’efficienza e della serietà del lavoro di questo assessorato e degli uffici tecnici”.
Tutte le segnalazioni sono state registrate attraverso il "Portale Comunichiamo", che permette al cittadino di inviare online le criticità presenti in città: "L’attività è stata impegnativa come si può evincere dai numeri - continua Michielan - e ha occupato a tempo pieno una persona per il solo ricevimento, registrazione e risposta delle segnalazioni pervenute. Per quanto riguarda invece l’istruttoria e l’esecuzione dei lavori è stata seguita dal personale tecnico con interventi che hanno richiesto anche 5 mesi di lavori”.
Gli interventi che hanno richiesto il maggior impegno da parte del personale dipendente del comune sono quelli per la sistemazione delle buche sull’asfalto: sono stati necessari ben 154 giorni lavorativi per risolvere le falle emerse sul territorio comunale. Impegnativi anche gli interventi di manutenzione delle strade in porfido (in via D’Annunzio, via Bressa, via Martiri della Libertà e via XX settembre solo per citarne alcune) che hanno richiesto 120 giorni di lavori. Centouno giorni di interventi sono stati realizzati per mettere in sicurezza e manutentare le strade bianche, e si è dovuti intervenire anche su alcuni voragini emerse in vicolo Coletti, via Vivaldi e via Piave. Altri lavori hanno interessato anche via Lancieri di Novara, Isola di Mezzo, via Ghirada e viale Felissent.
“Questi sono soltanto alcuni degli interventi svolti dal nostro Ufficio Infrastrutture - conclude l’assessore - impegnato anche nella gestione dei vari eventi e delle manifestazioni che si sono tenute in città, ma soprattutto nella gestione delle segnalazioni della segnaletica stradale e della manutenzione dei marciapiedi”.