Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli atleti dell'Hockey Club Feltre hanno trasmesso emozioni ed entusiasmo

"SKATE ON HEART FOR AUTISM", EVENTO ORGANIZZATO DALLA FONDAZIONE OLTRE IL LABIRINTO

15 famiglie e i loro ragazzi hanno potuto vivere l'esperienza


FELTRE - L'emozione di pattinare con dei veri atleti di hockey. Per il secondo anno “Skate on heart for autism”  ha permesso ai ragazzi con autismo della Fondazione Oltre il Labirinto di pattinare con gli atleti dell'Hockey Club Feltre, con i ragazzi dell’Ice angels e Pattinaggio Artistico Feltre.

I ragazzi hanno potuto scoprire la bellezza dello sport su ghiaccio. Vi hanno partecipato 15 famiglie con i loro ragazzi passando così due ore spensierate sul ghiaccio del “Drio Le Rive”.

Ad accompagnarli l'istruttrice di pattinaggio Rosamaria Gugliotta, il presidente dell'associazione XI di Marca Marco Varisco con il sostegno dell’assessore del Comune di Feltre Giovanni Pelosio, di Alessandro Turrin e Ruggero Casagrande per la cooperativa Feltreghiaccio.

“Abbiamo messo tutto il nostro impegno e il nostro amore per trasmettere loro la nostra passione – hanno commentato gli hockeysti - ma ciò che abbiamo potuto dare loro non è nulla rispetto a ciò che loro hanno dato a noi, tanta soddisfazione e felicità”.

“I ragazzi erano emozionatissimi – spiega Mario Paganessi della Fondazione Oltre il Labirinto – essendo il secondo anno erano più rilassati e sciolti, e hanno potuto godere delle emozioni e dell’entusiasmo trasmesso dagli atleti, che ringraziamo di cuore".

Alessio Cremonese ha regalato a tutti i ragazzi un gadget ricordo a nome dell’azienda Sportful.