Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Direttore genrale Francesco Benazzi inaugura l'evento giovedì 16 febbraio alle 15

"L'ARTE FA BENE AL CUORE", LA MOSTRA AL CA' FONCELLO

Gradimento di pazienti e accompagnatori ha indotto a replicare l'iniziativa


TREVISO - “L'arte fa bene al cuore” è il titolo della nona edizione della mostra che verrà inaugurata giovedì 16 febbraio alle ore 15 alla Cardiologia del Ca' Foncello.

Il Direttore generale Francesco Benazzi inaugura l'evento, nei locali della Struttura Complessa di Cardiologia, nato su iniziativa del Dott. Zoran Olivari e affidato per la curatela ai critici Elsa Dezuanni ed Ennio Pouchard.
L'idea deriva dal desiderio di creare un'atmosfera rasserenante per coloro che frequentano questi spazi ambulatoriali che contano circa 50.000 presenza l'anno.

Il gradimento dimostrato da pazienti e accompagnatori ha indotto a replicare tale proposta, frutto di sinergiche collaborazioni tra i curatori, gli artisti, la Direzione dell'ospedale e gli sponsor, che con i loro contributi hanno reso possibile l'organizzazione a costo zero per l'ente pubblico. Come ogni anno saranno 4 gli artisti che esporranno le loro opere, in un rapporto tra forme di figuratico più o meno esplicito e la pura astrazione.

In Graziella Da Gioz, i dipinti, elaborati sul tema unico del paesaggio fluviale, rappresentano frammenti di una natura conosciuta e intensamente vissuta: angoli intrisi di solitudine, con cieli tersi, alghe galleggianti e canneti che si riflettono sull’acqua, in una luce di intima suggestione.
Gino Di Pieri propone invece sculture da parete che, esposte in sequenza, come a farne un’opera unica, hanno in comune il titolo Obelisco, non quale richiamo agli antichi monumenti celebrativi ma per lo slancio ascensionale. Riconducono ad analoghe ricerche dell’artista nel campo dell’incisione, che è parte preponderante del suo lavoro.
Le tele monocrome di Romano Perusini, datate ai primi anni Sessanta, sono elaborate con forme geometriche elementari, modellate alla perfezione, incollate e aggettanti dal fondale per creare lievi effetti d’ombra giocati sull’obliquità delle luci incidenti.
Massimiliana Sonego con una pittura à plat, affabula memorie stilizzate di oggetti multicolori appartenenti alla quotidianità, in composizioni inscindibili dal suo vissuto, realizzate con attenta resa tecnico-stilistica e il raziocinio che governa l’iniziale impulso emotivo.


La mostra sarà visitabile fino al 27 gennaio 2018.
Orario: giorni feriali 9-16.30, giovedì e sabato 9-12.
Info: 0422 322767 ore 9-13.
Catalogo a cura di E. Dezuanni ed E. Pouchard, edito da E-Printing (Vacil di Breda di Piave-TV).