Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anno scorso oltre 600 partecipanti: iscrizioni fino all'8 marzo

CASTELFRANCO SI CONFERMA TRAMPOLINO PER I NUOVI BALLERINI

Il 25 e 26 marzo il Concorso internazionale di Progetto Danza


CASTELFRANCO VENETO - Castelfranco torna anche quest'anno capitale della danza italiana. Il 25 e 26 marzo, infatti, al Teatro Accademico andrà in scena la 16esima edizione del “Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole 2017”, promosso da Progetto Danza SSD di Treviso.
Per le iscrizioni c'è tempo fino all'8 marzo. L'evento dello scorso anno aveva portato più di 600 ballerini in città.

"Siamo soddisfatte di come anche quest'anno l'annuncio del concorso stia suscitando grande interesse. Molte, infatti, le chiamate di richiesta di partecipazione anche da scuole di danza europee – spiegano Ornella Camillo e Anna Martinelli, direttrici di Progetto Danza Treviso – perciò speriamo di riuscire a soddisfare tutti ma soprattuto che questo evento possa contribuire ad accendere ancora nuovi riflettori sul mondo della danza. Un ringraziamento all'Amministrazione comunale di Castelfranco che anche quest'anno patrocina l'evento".

Per i ballerini che riusciranno ad iscriversi al concorso l'attesa più grande è per i 'big' della giuria che valuteranno le loro performance sul palcoscenico. Questi i nomi dei giurati che sono stati invitati ed interverranno al concorso: Pino Alosa, co-direttore della Compania Nacional de Dansa di Madrid; Christian Schon, maestro presso la Balletschule dell'Hamburg Ballet; Fernando Lazaro, co-direttore della Scuola di danza 180 di Madrid; Claudia Rossi, ballerina, coreografa, volto noto di Amici e molte trasmissioni Rai e Mediaset; Gentian Doda, coreografo, ballerino e assistente del grande danzatore e coreografo Nacho Duato presso lo Staadsballet di Berlino.

Il concorso è aperto anche alla categoria “Scuole New Talent” riservata alle scuole "amatoriali" ovvero che offrono un piano di studio basato su lezioni tenute due o tre volte la settimana.
Tra i premi messi in palio previsti anche la possibilità di partecipare al 31° Stage Internazionale di Progetto Danza che si terrà alla Ghirada il prossimo Luglio: si tratta di uno tra i più longevi e prestigiosi appuntamenti dedicati alla formazione dei ballerini in Italia.
Il concorso è organizzato da Progetto Danza SSD con il Patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto (Treviso).