Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anno scorso oltre 600 partecipanti: iscrizioni fino all'8 marzo

CASTELFRANCO SI CONFERMA TRAMPOLINO PER I NUOVI BALLERINI

Il 25 e 26 marzo il Concorso internazionale di Progetto Danza


CASTELFRANCO VENETO - Castelfranco torna anche quest'anno capitale della danza italiana. Il 25 e 26 marzo, infatti, al Teatro Accademico andrà in scena la 16esima edizione del “Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole 2017”, promosso da Progetto Danza SSD di Treviso.
Per le iscrizioni c'è tempo fino all'8 marzo. L'evento dello scorso anno aveva portato più di 600 ballerini in città.

"Siamo soddisfatte di come anche quest'anno l'annuncio del concorso stia suscitando grande interesse. Molte, infatti, le chiamate di richiesta di partecipazione anche da scuole di danza europee – spiegano Ornella Camillo e Anna Martinelli, direttrici di Progetto Danza Treviso – perciò speriamo di riuscire a soddisfare tutti ma soprattuto che questo evento possa contribuire ad accendere ancora nuovi riflettori sul mondo della danza. Un ringraziamento all'Amministrazione comunale di Castelfranco che anche quest'anno patrocina l'evento".

Per i ballerini che riusciranno ad iscriversi al concorso l'attesa più grande è per i 'big' della giuria che valuteranno le loro performance sul palcoscenico. Questi i nomi dei giurati che sono stati invitati ed interverranno al concorso: Pino Alosa, co-direttore della Compania Nacional de Dansa di Madrid; Christian Schon, maestro presso la Balletschule dell'Hamburg Ballet; Fernando Lazaro, co-direttore della Scuola di danza 180 di Madrid; Claudia Rossi, ballerina, coreografa, volto noto di Amici e molte trasmissioni Rai e Mediaset; Gentian Doda, coreografo, ballerino e assistente del grande danzatore e coreografo Nacho Duato presso lo Staadsballet di Berlino.

Il concorso è aperto anche alla categoria “Scuole New Talent” riservata alle scuole "amatoriali" ovvero che offrono un piano di studio basato su lezioni tenute due o tre volte la settimana.
Tra i premi messi in palio previsti anche la possibilità di partecipare al 31° Stage Internazionale di Progetto Danza che si terrà alla Ghirada il prossimo Luglio: si tratta di uno tra i più longevi e prestigiosi appuntamenti dedicati alla formazione dei ballerini in Italia.
Il concorso è organizzato da Progetto Danza SSD con il Patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto (Treviso).