Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anno scorso oltre 600 partecipanti: iscrizioni fino all'8 marzo

CASTELFRANCO SI CONFERMA TRAMPOLINO PER I NUOVI BALLERINI

Il 25 e 26 marzo il Concorso internazionale di Progetto Danza


CASTELFRANCO VENETO - Castelfranco torna anche quest'anno capitale della danza italiana. Il 25 e 26 marzo, infatti, al Teatro Accademico andrà in scena la 16esima edizione del “Concorso Internazionale per Danzatori, Coreografi e Scuole 2017”, promosso da Progetto Danza SSD di Treviso.
Per le iscrizioni c'è tempo fino all'8 marzo. L'evento dello scorso anno aveva portato più di 600 ballerini in città.

"Siamo soddisfatte di come anche quest'anno l'annuncio del concorso stia suscitando grande interesse. Molte, infatti, le chiamate di richiesta di partecipazione anche da scuole di danza europee – spiegano Ornella Camillo e Anna Martinelli, direttrici di Progetto Danza Treviso – perciò speriamo di riuscire a soddisfare tutti ma soprattuto che questo evento possa contribuire ad accendere ancora nuovi riflettori sul mondo della danza. Un ringraziamento all'Amministrazione comunale di Castelfranco che anche quest'anno patrocina l'evento".

Per i ballerini che riusciranno ad iscriversi al concorso l'attesa più grande è per i 'big' della giuria che valuteranno le loro performance sul palcoscenico. Questi i nomi dei giurati che sono stati invitati ed interverranno al concorso: Pino Alosa, co-direttore della Compania Nacional de Dansa di Madrid; Christian Schon, maestro presso la Balletschule dell'Hamburg Ballet; Fernando Lazaro, co-direttore della Scuola di danza 180 di Madrid; Claudia Rossi, ballerina, coreografa, volto noto di Amici e molte trasmissioni Rai e Mediaset; Gentian Doda, coreografo, ballerino e assistente del grande danzatore e coreografo Nacho Duato presso lo Staadsballet di Berlino.

Il concorso è aperto anche alla categoria “Scuole New Talent” riservata alle scuole "amatoriali" ovvero che offrono un piano di studio basato su lezioni tenute due o tre volte la settimana.
Tra i premi messi in palio previsti anche la possibilità di partecipare al 31° Stage Internazionale di Progetto Danza che si terrà alla Ghirada il prossimo Luglio: si tratta di uno tra i più longevi e prestigiosi appuntamenti dedicati alla formazione dei ballerini in Italia.
Il concorso è organizzato da Progetto Danza SSD con il Patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto (Treviso).