Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il presidente Bianco: "Grazie alle aziende amiche migliora la sostenibilità"

IL PREMIO COMISSO RILANCIA LA LETTERATURA SUI SOCIAL

Al via la 36esima edizione del concorso letterario


TREVISO - Al via la 36° edizione del Premio letterario Giovanni Comisso, nelle due sezioni della narrativa italiana e della biografia. Il rinnovato Consiglio di amministrazione dell’Associazione Amici di Comisso, presieduto da Ennio Bianco, con Neva Agnoletti Presidente onorario, ha approvato il bando di questa edizione inviato poi alle case editrici di tutta Italia. Concorrono le opere di narrativa italiana e di biografia (anche di autori stranieri, purché tradotti ed editi in Italia) pubblicate tra maggio 2016 e aprile 2017, che dovranno pervenire ai componenti della Giuria Tecnica entro il 30 aprile. Come lo scorso anno, la selezione delle terne finaliste avverrà tramite votazione online entro il 9 giugno. Il 7 ottobre la cerimonia finale a Palazzo dei Trecento a Treviso, con la votazione dei 60 componenti la Grande giuria e la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2017 nelle due sezioni.
La giuria tecnica è composta da Benedetta Centovalli, Rolando Damiani, che ne è presidente, Silvia De Laude, Danilo Mainardi, Giancarlo Marinelli, Pierluigi Panza, Sergio Perosa e Stefano Salis.
Il premio selezione è di 1.500 euro per ciascun libro selezionato, mentre il premio finale è di 2.500 per ogni sezione, che potranno essere aumentati da contributi privati.
Il Premio è promosso dal 1979 dall’Associazione Amici di Comisso ed è sostenuto da Regione del Veneto, Comune di Treviso, Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Unindustria Treviso e numerose aziende del territorio.
“Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara il presidente Ennio Bianco – di poter annunciare questa nuova edizione del Premio con minori preoccupazioni rispetto allo scorso anno di sostenibilità finanziaria e con l’apporto di due nuovi autorevoli rappresentanti del mondo culturale italiano in Giuria tecnica. E’ merito del sostegno delle Istituzioni, che hanno riconosciuto il valore di questo Premio, e delle ‘aziende amiche del Premio Comisso’, che hanno scelto di sostenere questa iniziativa culturale. Si tratta, ritengo, di una modalità innovativa che permette di dare continuità e forza al Comisso. Dallo scorso anno abbiamo molto implementato anche la comunicazione online, nel sito con materiali inediti di e su Giovanni Comisso e sulla letteratura, con le sezioni ‘Rileggere Comisso’ e ‘Piazza Comisso’, e poi nei social più diffusi, ciascuno dei quali ha un suo profilo dedicato. Anche questa una scelta inedita per i premi letterari”.
Tutti i dettagli e le informazioni sul sito internet del Premio.