Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/292: L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DAL SUDAFRICA

Nel consuento anticipo della stagione 2020 successo di Larrazabal


SUDAFRICA - Son trascorsi solo quattro giorni dalla conclusione della stagione 2019 in Medio Oriente, e l’European Tour già apre in Sudafrica quella del 2020, con il consueto anticipo sull’anno solare. Si gioca sul Par 72 del Leopard Creek CC di Malelane, nel distretto di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/291: DOPO 47 TORNEI, IL TOUR EUROPEO SI CHIUDE A DUBAI

Con la vittoria lo spagnolo Jon Rahm diventa numero uno continentale


DUBAI - Dopo 47 tornei disputati in 31 diverse nazioni, si chiude l’ampia stagione del Tour europeo, con il DP World Tour Championship, sul percorso del Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il torneo di Dubai mette in palio una prima moneta da record, la leadership...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/290: GRAN RIMONTA DI FLEETWOOD IN SUDAFRICA

L'inglese fa suo il Nedbamk Challenge. Bene Migliozzi


SUN CITY (SAF) - Siamo al settimo degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour, si gioca sul percorso del Gary Player CC, a Sun City in Sudafrica, uno dei Campi più lunghi del mondo (8.000 m). Nato nel 1981 come evento riservato a pochi eletti, tra i migliori al mondo che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prodotte con il latte delle aziende agricole colpite dal terremoto

CACIOTTE SOLIDALI DI CAMPAGNA AMICA OGGI A PREGANZIOL

Oltre 100 forme vendute, il ricavato devoluto al Centro Italia


PREGANZIOL - 100 caciotte solidali sono state vendute oggi a Preganziol a sostegno delle aziende agricole del Centro Italia: uno straordinario gesto di cuore nel giorno di San Valentino.

La "Caciotta solidale" è prodotta con il latte delle aziende agricole colpite dal terremoto nelle Marche, iniziativa con un impatto economico diretto sul territorio per fermare l'abbandono delle attività, che nelle campagne terremotate significa soprattutto salvare le stalle. Il progetto nasce da una rete di solidarietà tra Coldiretti e la cooperativa "Grifo Latte" che ha garantito continuità nel ritiro del latte dalle aziende agricole nei luoghi dissestati.
La proposta della Coldiretti è diventata realtà grazie alla collaborazione tra il mercato di Campagna Amica di Preganziol e l'amministrazione comunale.

"E' un gesto di consapevolezza e di solidarietà - spiega Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso - La principale finalità dell'iniziativa è quella di salvaguardare aziende, prodotti e tradizione di fronte alle grandi difficoltà causate dal sisma. Per Coldiretti è doveroso sostenere quell'area dove l'agricoltura costituisce un pezzo pregiato del made in Italy e dove molte famiglie stanno combattendo per il loro futuro. Grazie di cuore all'amministrazione comunale di Preganziol e a tutti quei cittadini che hanno voluto sostenere questo percorso solidale".

"Come amministrazione abbiamo subito accolto la proposta di Coldiretti, - sostengono gli amministratori locali - patrocinando l'iniziativa e collaborando nell'informare i nostri concittadini".

"La comunità di Preganziol - dichiara il Vicesindaco Stefano Mestriner - in questi mesi ha dimostrato grande partecipazione alle iniziative di raccolta fondi da destinare a interventi concreti nelle zone terremotate ed eravamo sicuri che anche in questo caso la risposta sarebbe stata significativa".

L'intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla cooperativa Grifo Latte.