Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/257: AL PLAYERS CHAMPIONSHIP TRIONFA RORY MCILROY

In Florida il torneo considerato il "quinto major"


FLORIDA - È questo il torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major. L’evento ha il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari, con prima moneta di 2.250.000. Oltre a questi, sono in palio 600 punti per la FedEx Cup, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Manildo: "L'assessore Michielan rimane al suo posto"

INAUGURATA LA NUOVA ILLUMINAZIONE LUNGO I PASSEGGI

Intervento da 600mila euro fino a S. Maria del Rovere


TREVISO - Un impianto di illuminazione nuovo di zecca per assicurare ancora maggior sicurezza ad uno dei luoghi più suggestivi della città: Viale Vittorio Veneto e i suoi ‘Passeggi’. Attivata da alcune settimane, la nuova illuminazione è stata inaugurata, con una passeggiata con partenza da Porta San Tomaso, dal sindaco Giovanni Manildo, insieme all’assessore alla Cura e al benessere urbano Ofelio Michielan, a quello alle Attività produttive, Paolo Camolei e a diversi consiglieri comunali, anche di opposizione.
Realizzato secondo i criteri di efficienza, efficacia, economicità di gestione, durata e contenimento dei consumi energetici, il nuovo sistema doveva costituire anche un elemento di arredo urbano di gradevole aspetto estetico. Un intervento da 600 mila euro che, oltre alla sistemazione dei lampioni lungo i vialini pedonali in viale Vittorio Veneto e Viale Brigata Treviso, ha visto l'installazione dei semafori e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.
In pratica un nuovo collegamento ciclo pedonale che dal quartiere di Santa Maria del Rovere porta al centro cittadino e che si inserisce nel programma di interventi finalizzati a favorire e incrementare la mobilità ciclo pedonale. Il progetto si prefiggeva l’obiettivo di favorire la fruizione dei luoghi in sicurezza realizzando un nuovo impianto di illuminazione secondo criteri di efficienza, efficacia, economicità di gestione, durata, contenimento dei consumi energetici. Il nuovo sistema doveva costituire anche un elemento di arredo urbano di gradevole aspetto estetico. E’ stato quindi scelto l’impiego di centri luminosi di arredo urbano dal design attuale e minimale ad un’altezza di installazione idonea a garantisce le giuste proporzioni dell’apparecchio, consentendo di ottimizzare al meglio il fascio luminoso e minimizzando al tempo stesso l’interferenza con la chioma degli alberi.
È stata posta particolare attenzione nella realizzazione delle opere edili per non danneggiare gli apparati radicali delle piante; per minimizzare l’impatto dell’opera i plinti di fondazione e pozzetti, sono stati completamente interrati, lasciando a vista solo i chiusini in ghisa.
Complessivamente sono stati realizzati 1140 metri di posa di tubazione interrata , mentre sul lato est di viale Vittorio Veneto si è fatto uso di una tubazione esistente intercettata in corrispondenza di ogni punto luce. Circa un centinaio i nuovi lampioni a led disposti sul lato est ed ovest di viale Vittorio Veneto e di viale Brigata Treviso.

Galleria fotograficaGalleria fotografica