Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il primo incontro dal titolo “Atlanti, luoghi fisici e interiori”

LUOGHI FISICI E LUOGHI DELL'ANIMA, IL CICLO DI ADVAR

Il via sabato 18 ore 16, auditorium Chiesa S. Croce


TREVISO - “I luoghi” è il tema del ciclo di incontri culturali in calendario dal 18 febbraio alle ore 16 nell'Auditorium della Chiesa di Santa Croce nel Quartiere Latino a Treviso.

Si tratta di un ciclo di tre incontri promossi da Advarmoderati da Luciano Franchin, filosofo, Assessore alla cultura del Comune di Treviso e componente del Comitato scientifico di Advar, aperti con un saluto musicale, seguito da una relazione e da una testimonianza.

Nel primo incontro dal titolo “Atlanti, luoghi fisici e interiori” interverranno il geografo Massimo Rossi e Anna Cordioli, psicologa e psicoterapeuta. Il saluto musicale è affidato a Baroquip, laboratorio di musica giovanile barocca diretto dal Maestro Massimiliano Simonetto.
Il secondo incontroIsole: naufragi ed approdi” è previsto per sabato 4 marzo alle ore 16 e vedrà l'intervento della scrittrice Saveria Chemotti e la partecipazione degli studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci. Il saluto musicale sarà ad opera del gruppo giovanile di violoncelli.
All'ultimo incontro, sabato 18 marzo, dal titolo “Luoghi comuni: mappe e percorsi di comunità” interverranno Domenico Luciani, architetto, e Sandro Spinsanti, direttore dell'Istituto Giano di Roma. Il Trio Ciospeghe si occuperà del saluto musicale.

Gli incontri culturali di Advar rappresentano una parte fondamentale della vita culturale cittadina e sono il frutto di un confronto continuo sulle linee di pensiero emergenti che Advar porta aventi interagendo con la società intera e gli studenti. Advar è impegnata nell'ampliamento dell'Hospice Casa dei Gelsi che necessita ancora di risorse economiche per giungere alla totale conclusione.

Il ciclo di incontri si rivolge a tutta la cittadinanza. L'ingresso agli incontri è libero.
Per informazioni consultare il sito sito o chiamare il numero 0422 358311