Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il primo incontro dal titolo “Atlanti, luoghi fisici e interiori”

LUOGHI FISICI E LUOGHI DELL'ANIMA, IL CICLO DI ADVAR

Il via sabato 18 ore 16, auditorium Chiesa S. Croce


TREVISO - “I luoghi” è il tema del ciclo di incontri culturali in calendario dal 18 febbraio alle ore 16 nell'Auditorium della Chiesa di Santa Croce nel Quartiere Latino a Treviso.

Si tratta di un ciclo di tre incontri promossi da Advarmoderati da Luciano Franchin, filosofo, Assessore alla cultura del Comune di Treviso e componente del Comitato scientifico di Advar, aperti con un saluto musicale, seguito da una relazione e da una testimonianza.

Nel primo incontro dal titolo “Atlanti, luoghi fisici e interiori” interverranno il geografo Massimo Rossi e Anna Cordioli, psicologa e psicoterapeuta. Il saluto musicale è affidato a Baroquip, laboratorio di musica giovanile barocca diretto dal Maestro Massimiliano Simonetto.
Il secondo incontroIsole: naufragi ed approdi” è previsto per sabato 4 marzo alle ore 16 e vedrà l'intervento della scrittrice Saveria Chemotti e la partecipazione degli studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci. Il saluto musicale sarà ad opera del gruppo giovanile di violoncelli.
All'ultimo incontro, sabato 18 marzo, dal titolo “Luoghi comuni: mappe e percorsi di comunità” interverranno Domenico Luciani, architetto, e Sandro Spinsanti, direttore dell'Istituto Giano di Roma. Il Trio Ciospeghe si occuperà del saluto musicale.

Gli incontri culturali di Advar rappresentano una parte fondamentale della vita culturale cittadina e sono il frutto di un confronto continuo sulle linee di pensiero emergenti che Advar porta aventi interagendo con la società intera e gli studenti. Advar è impegnata nell'ampliamento dell'Hospice Casa dei Gelsi che necessita ancora di risorse economiche per giungere alla totale conclusione.

Il ciclo di incontri si rivolge a tutta la cittadinanza. L'ingresso agli incontri è libero.
Per informazioni consultare il sito sito o chiamare il numero 0422 358311