Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/197: IL RITORNO DI TOGER WOODS

Il campione di nuovo sul green nel "Torneo degli eroi"


NASSAU - Un evento atteso, e da molti auspicato: il fuoriclasse Tiger Woods 41enne di Cypress (California), si rimette in gioco. È sceso in campo dal 30 novembre al 3 dicembre all’Albany Golf Course (par 72) di Nassau, a New Providence sulle isole Bahamas, praticamente a casa sua,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/196: AD ALICANTE LA SFIDA ITALIA - SPAGNA DEI GIORNALISTI

Vincono gli iberici, ma è festa per tutti


ALICANTE (SPA) - Ad Alicante, il match “Periodistas España-Italia”, la tradizionale sfida dei giornalisti spagnoli nostri antagonisti, in un clima di grande amicizia. È il più cordiale e allegro tra gli incontri internazionali che nella stagione vede i giornalisti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/195: A DUBAI IL GRAN FINALE DELL'EUROPEAN TOUR

Rahm vince il torneo, classifica generale a Fleetwood


DUBAI - Con la disputa del DP World Tour Championship Dubai (16-19 novembre), è terminata al Jumeirah Golf Estates (Par 72), la stagione dell’European Tour cui hanno partecipato i primi sessanta classificati nell’ordine di merito della "Race To Dubai". Unico italiano in gara...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il primo incontro dal titolo “Atlanti, luoghi fisici e interiori”

LUOGHI FISICI E LUOGHI DELL'ANIMA, IL CICLO DI ADVAR

Il via sabato 18 ore 16, auditorium Chiesa S. Croce


TREVISO - “I luoghi” è il tema del ciclo di incontri culturali in calendario dal 18 febbraio alle ore 16 nell'Auditorium della Chiesa di Santa Croce nel Quartiere Latino a Treviso.

Si tratta di un ciclo di tre incontri promossi da Advarmoderati da Luciano Franchin, filosofo, Assessore alla cultura del Comune di Treviso e componente del Comitato scientifico di Advar, aperti con un saluto musicale, seguito da una relazione e da una testimonianza.

Nel primo incontro dal titolo “Atlanti, luoghi fisici e interiori” interverranno il geografo Massimo Rossi e Anna Cordioli, psicologa e psicoterapeuta. Il saluto musicale è affidato a Baroquip, laboratorio di musica giovanile barocca diretto dal Maestro Massimiliano Simonetto.
Il secondo incontroIsole: naufragi ed approdi” è previsto per sabato 4 marzo alle ore 16 e vedrà l'intervento della scrittrice Saveria Chemotti e la partecipazione degli studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci. Il saluto musicale sarà ad opera del gruppo giovanile di violoncelli.
All'ultimo incontro, sabato 18 marzo, dal titolo “Luoghi comuni: mappe e percorsi di comunità” interverranno Domenico Luciani, architetto, e Sandro Spinsanti, direttore dell'Istituto Giano di Roma. Il Trio Ciospeghe si occuperà del saluto musicale.

Gli incontri culturali di Advar rappresentano una parte fondamentale della vita culturale cittadina e sono il frutto di un confronto continuo sulle linee di pensiero emergenti che Advar porta aventi interagendo con la società intera e gli studenti. Advar è impegnata nell'ampliamento dell'Hospice Casa dei Gelsi che necessita ancora di risorse economiche per giungere alla totale conclusione.

Il ciclo di incontri si rivolge a tutta la cittadinanza. L'ingresso agli incontri è libero.
Per informazioni consultare il sito sito o chiamare il numero 0422 358311