Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tutto in inglese, unendo economi e nuove competenze

A CA' TRON NASCONO I MANAGER DEL DIGITALE

H-Farm e Ca' Foscari lanciano un nuovo corso di laurea


VENEZIA - Siglata la partnership tra l’università Ca’ Foscari Venezia, prima Business School in Italia dal 1868 e stabilmente tra le prime duecento università del mondo nei settori dell’Economia, e H-Farm, la realtà di innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. L'accordo sancisce l’avvio del nuovo corso di laurea triennale in Digital Management, interamente in lingua inglese, per formare i professionisti dell’economia digitale.

Nuovi i contenuti, nuove le modalità di insegnamento, nuova la collocazione: il corso si terrà nel campus di H-Farm, a Ca' Tron, dove gli studenti vivranno immersi in un contesto innovativo e coinvolti in questo progetto in costante crescita dove imprese, startup e giovani si incontrano accompagnandosi vicendevolmente in un percorso che li vedrà sempre più impegnati a produrre, costruire e comunicare tramite strumenti e modelli digitali.
 
Il corso unisce studi di economia, business, tecnologie digitali e competenze trasversali e sarà in lingua inglese. I posti disponibili sono 90 e la retta è fissata in 7.500 euro, con la possibilità di richiedere agevolazioni per merito e reddito previste dall’ateneo e dalla normativa nazionale. H-Farm si farà carico dei costi di docenza. Per il nuovo corso di laurea Ca’ Foscari recluterà cinque nuovi docenti, in aggiunta a quelli che già insegnano in ateneo.

L’attivazione della collaborazione con H-Farm risponde in modo coerente alle linee di indirizzo promosse dal ministero dell'Università in merito a  iniziative di formazione e  corsi di studio in stretta collaborazione con le realtà imprenditoriali attraverso specifiche convenzioni con imprese qualificate.
 
"Il nuovo corso di laurea si focalizza sui temi fondamentali della trasformazione tecnologica e digitale e della sua gestione all’interno delle aziende e delle istituzioni - sottolinea il rettore di Ca' Foscari, Michele Bugliesi -. E’ una trasformazione complessa, che deve essere gestita sia dal punto di vista tecnico, sul piano economico, manageriale e naturalmente informatico, ma anche sul piano del “change management” e delle dinamiche di riorganizzazione aziendale per l’innovazione di processo e di prodotto. La partnership con H-Farm darà un grande valore aggiunto ad un corso che è innovativo nei contenuti e sarà innovativo nei metodi e nel contesto in cui viene erogato, quello del Campus di Roncade, con le aziende e gli startuppers che vi operano, e che collaboreranno attivamente nelle attività didattiche coinvolgendo gli studenti in workshop, laboratori esperienziali e project work. Per gli studenti questa è una opportunità da cogliere, per le prospettive che offre di una formazione avanzata e di uno sviluppo professionale di sicuro successo. Con questa laurea, la tradizione centenaria di Ca’ Foscari nella formazione economica e manageriale si arricchisce e si estende per raccogliere le sfide della trasformazione digitale, a livello nazionale e internazionale».
 
"Sono davvero contento di poter collaborare con Ca’ Foscari, realtà che da sempre rappresenta un’eccellenza nell’ambito della formazione grazie alla sua enorme competenza ma anche capacità di essere al passo con i tempi e offrire percorsi di studi perfettamente calati sulle tematiche dei nostri giorni - dichiara Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato di H-Farm -. In questi ultimi anni, attraverso la mia presenza nell’Innovation Board, ho avuto modo di conoscere bene questa realtà, ed è per me un onore e un privilegio poter lavorare al loro fianco nella realizzazione di questo corso innovativo per la preparazione dei giovani alle sfide del futuro. Con questo ulteriore traguardo, Ca’ Foscari dà la possibilità a H-Farm di essere l’unica realtà capace di offrire un percorso di studi che va dalla scuola materna fino ai master post universitari".