Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Centro infanzia del gruppo Benetto ospita cento bimbi

PONZANO CHILDREN COMPIE DIECI ANNI

Per festeggiare un laboratorio di cucina aperto alla comunità


PONZANO - Ponzano Children, il centro infanzia del Gruppo Benetton, spegne le sue prime dieci candeline: la struttura, progettata dall'architetto spagnolo Alberto Campo Baeza, infatti, è attiva dal 2007. Oggi ospita circa cento bambini in età prescolare dai nove mesi ai sei anni, suddivisi tra i figli dei residenti dei comuni di Ponzano e limitrofi e quelli dei dipendenti Benetton. 
In occasione del "compleanno, il "Children" dà avvio ai festeggiamenti con “Incontri di gusto”: un laboratorio aperto alla comunità per far scoprire a genitori e bambini la cucina come luogo di incontro, sperimentazione e condivisione dei saperi.
Il primo appuntamento è per martedì 21 febbraio, a partire dall 16.45. Bambini, genitori e studenti con disabilità dell’Istituto Alberghiero Massimo Alberini, con cui Ponzano Children collabora da diversi anni, prepareranno insieme delle speciali "Crocchette con sorpresa" per condividere il piacere di approcciarsi al cibo, scoprendo colori, forme, sapori… in una parola il gusto di un’alimentazione sana.

L’incontro si inserisce nell’ambito di "Atelier del gusto": un progetto che mira a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sui temi del cibo, del gusto e della salute, attraverso laboratori e attività incentrati sui valori di bello, sano e salutare con una particolare attenzione verso frutta e verdura, elementi essenziali nell’alimentazione dei bambini fin dalla primissima infanzia che allo stesso tempo tengono dentro un forte valore estetico.

“Atelier del gusto”, a sua volta, rientra nell’approccio educativo di questo asilo, basato sull'idea di bambino e di educazione che trova le sue radici nell'esperienza educativa di Reggio Children, fondata sui valori della partecipazione delle famiglie, del lavoro collegiale di tutto il personale, dell’importanza dell’ambiente educativo attraverso un approccio che mette al centro la relazione, la ricerca, il benessere del bambino e della comunità.

“Incontri di gusto” è solo il primo degli appuntamenti aperti al territorio che si svilupperanno nei mesi di marzo e aprile con cui Ponzano Children vuole festeggiare i suoi primi dieci anni di attività con laboratori ed appuntamenti dedicati ai linguaggi del digitale e all’approfondimento sui temi legati all’alimentazione sana.