Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/216: LA CINA ╚ VICINA ANCHE SUL GREEN

A Pechino, lo svedese Bjork supera Otaegui


TREVISO - Ed ecco l’Open di questo Paese fino a ieri tanto lontano da noi, e che oggi, in quanto a Golf e non solo, si sta portando in pole position nel mondo.Il Volvo China Open, torneo dell’European Tour che si avvale dell’organizzazione dell’Asian Tour, si gioca al Topwin...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/215: ALLA MONTECCHIA VA IN SCENA IL BANCA GENERALI INVITATIONAL

Quarta tappa del circuito sponsorizzato dal gruppo bancario


SELVAZZANO DENTRO (PD) - In un ambiente speciale, la gara di golf 18 buche stableford, contrassegnata dall’esclusività e dal prestigio di “Banca Generali Private”. Era la quarta delle sette tappe del “Trofeo di golf area nord est” sponsorizzato da Banca...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/214: IL CHALLENGE AIGG RITORNA IN VENETO

Giornalisti golfisti impegnati a Frassanelle e al Colli Berici


PADOVA/VICENZA - Il Challenge dei Giornalisti Golfisti d’Italia 2018, dopo le giornate romane è arrivato in Veneto, nel padovano e nel vicentino. Abbiamo giocato in due particolarissimi Campi, ambientati in luoghi molto interessanti. Nella prima giornata abbiamo goduto della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Centro infanzia del gruppo Benetto ospita cento bimbi

PONZANO CHILDREN COMPIE DIECI ANNI

Per festeggiare un laboratorio di cucina aperto alla comunitÓ


PONZANO - Ponzano Children, il centro infanzia del Gruppo Benetton, spegne le sue prime dieci candeline: la struttura, progettata dall'architetto spagnolo Alberto Campo Baeza, infatti, è attiva dal 2007. Oggi ospita circa cento bambini in età prescolare dai nove mesi ai sei anni, suddivisi tra i figli dei residenti dei comuni di Ponzano e limitrofi e quelli dei dipendenti Benetton. 
In occasione del "compleanno, il "Children" dà avvio ai festeggiamenti con “Incontri di gusto”: un laboratorio aperto alla comunità per far scoprire a genitori e bambini la cucina come luogo di incontro, sperimentazione e condivisione dei saperi.
Il primo appuntamento è per martedì 21 febbraio, a partire dall 16.45. Bambini, genitori e studenti con disabilità dell’Istituto Alberghiero Massimo Alberini, con cui Ponzano Children collabora da diversi anni, prepareranno insieme delle speciali "Crocchette con sorpresa" per condividere il piacere di approcciarsi al cibo, scoprendo colori, forme, sapori… in una parola il gusto di un’alimentazione sana.

L’incontro si inserisce nell’ambito di "Atelier del gusto": un progetto che mira a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sui temi del cibo, del gusto e della salute, attraverso laboratori e attività incentrati sui valori di bello, sano e salutare con una particolare attenzione verso frutta e verdura, elementi essenziali nell’alimentazione dei bambini fin dalla primissima infanzia che allo stesso tempo tengono dentro un forte valore estetico.

“Atelier del gusto”, a sua volta, rientra nell’approccio educativo di questo asilo, basato sull'idea di bambino e di educazione che trova le sue radici nell'esperienza educativa di Reggio Children, fondata sui valori della partecipazione delle famiglie, del lavoro collegiale di tutto il personale, dell’importanza dell’ambiente educativo attraverso un approccio che mette al centro la relazione, la ricerca, il benessere del bambino e della comunità.

“Incontri di gusto” è solo il primo degli appuntamenti aperti al territorio che si svilupperanno nei mesi di marzo e aprile con cui Ponzano Children vuole festeggiare i suoi primi dieci anni di attività con laboratori ed appuntamenti dedicati ai linguaggi del digitale e all’approfondimento sui temi legati all’alimentazione sana.