Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ilario Potito segretario della Fit, sindacato degli addetti dei trasporti

MASSIMILIANO PAGLINI CONFERMATO ALLA GUIDA DEI BANCARI CISL

Congresso della categoria Belluno Treviso con 5.500 iscritti


TREVISO - Massimiliano Paglini è stato confermato segretario generale della First Cisl Belluno Treviso, il più grande sindacato italiano nel settore finanziario nato nel 2015 dalla fusione tra la Fiba e la Dircredito. L'elezione è avvenuta mercoledì 22 al termine del Congresso del sindacato dei lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza e delle authority svoltosi a Cison di Valmarino.
Paglini, segretario della Fiba di Treviso dal 2009 e dal 2013 della Fiba e poi First Belluno Treviso, dal 2009 è anche segretario generale del Gruppo Veneto Banca. Continuerà a guidare una categoria che ha chiuso il 2016 con 2.125 iscritti su circa 5.500 addetti del settore. E’ stata eletta come segretario generale aggiunto Patrizia Magarotto di Cassa di Risparmio del Veneto, già in segreteria con Stefano Betto del Credito Trevigiano, confermato. Entrano poi in segreteria Renato Ronchin di Unicredit e Giancarlo Cadamuro di Veneto Banca.
“La crisi che ha scosso il sistema bancario nazionale e locale è stata violenta, pervasiva e destabilizzante - afferma Paglini -. Politiche gestionali e commerciali scellerate di manager e amministratori senza scrupoli hanno devastato il risparmio e l’occupazione. Per evitare che si ripetano errori così madornali, mai visti dagli organi di controllo interni e dalla vigilanza, che hanno enormi responsabilità su quanto è successo, è necessario che si cambi modello di banca e modalità nei controlli. Per questo chiediamo che si aprano i sistemi di controllo alla partecipazione dei lavoratori e, per le banche in difficoltà, pretendiamo che anche gli attuali manager la smettano con le solite pressioni commerciali inutili e dannose e che viceversa investano in partecipazione, innovazione, ricerca di nuovi business, e in sviluppo di attività integrate, valorizzando le competenze dei giovani e le professionalità e le esperienze dei meno giovani.”

POTITO AL VERTICE DELLA FIT

Tra le categorie della Cisl Belluno Treviso che in questi giorni stanno rinnovando i loro organismi, anche il settore dei trasporti rappresentato dalla Fit mercoledì 22 a Castelbrando ha tenuto il proprio Congresso. La categoria rappresenta più di 1.000 lavoratori delle province di Belluno e Treviso ed opera in diverse aree quali l'igiene ambientale, le attività ferroviarie, gli autoferrotranvieri, il trasporto merci e logistica, gli aeroporti e la viabilità.
L'assemblea congressuale ha eletto il nuovo Direttivo territoriale allargato a 15 componenti, così da permettere una migliore rappresentanza. Pur confermando in parte la precedente struttura, è avvenuta una svolta con l'inserimento di tre giovani under 35 e di tre donne.
Confermato il segretario generale, Ilario Potito, 36 anni di Mogliano Veneto, che sarà affiancato in segreteria da Piero D'Iseppi e Urs Passi. “Mi sono messo a disposizione dell'organizzazione per dare il mio contributo - afferma Potito -, ma mi rendo conto che sto ricevendo da questa esperienza più di quanto mai avrei potuto immaginare. Ringrazio tutti gli iscritti e lancio un appello ai giovani che oggi hanno la fortuna di lavorare: riprendete a frequentare le sedi sindacali. Il sindacato è di tutti e non deve diventare l'ennesima casta. Riprendiamo in mano il nostro destino, anche per aiutare chi oggi non ha né un lavoro né diritti da difendere”.