Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'utente potrÓ fissare data, luogo e ora in cui eseguire l'analisi

ESAMI DEL SANGUE, PRENOTAZIONI ON LINE ANCHE AL DE GIRONCOLI E A FARRA

Dal primo marzo l'Ulss 2 estende il servizio "Prelievo senza coda"


CONEGLIANO - Da domani, mercoledì 1 marzo, sarà possibile effettuare le analisi del sangue senza attesa anche all’ospedale De Gironcoli e al Poliambulatorio di Farra di Soligo.
“Il servizio di prenotazione on line 'prelievosenzacoda' ha registrato un grande successo nell’utenza, in particolare del Coneglianese - spiega il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi –. Poiché i posti a disposizione al Santa Maria dei Battuti vanno sistematicamente esauriti abbiamo deciso di estendere la possibilità di prenotazione on line anche al De Gironcoli. Per quanto riguarda Farra, invece, l’estensione nasce dalla volontà di offrire questa facilitazione anche agli abitanti del Quartier del Piave”.

Dal 1 marzo, dunque, i cittadini residenti nei comuni del Coneglianese potranno prenotare data e ora del prelievo scegliendo tra i 18 posti disponibili al Santa Maria dei Battuti e i 18 posti prenotabili al De Gironcoli. Gli abitanti di Quartier del Piave e Vallata, invece, potranno prenotare i 6 posti disponibili a Farra di Soligo. Resta ovviamente disponibile anche la tradizionale modalità di accesso al Laboratorio Analisi senza preventiva prenotazione.

Al servizio “prelievosenzacoda”, si accede dall’home page del sito dell’Ulss. l’utente può scegliere, da pc, tablet o smartphone, data, luogo e ora del prelievo: gli viene rilasciato un codice con il quale può accedere direttamente, nel giorno e ora prenotati, all’accettazione del “Punto prelievi”.
Possono essere prenotati via web tutti gli esami e prelievi di Laboratorio Analisi tranne: tipizzazione linfocitaria, breath test lattosio e urea, prelievi microbiologici, prove funzionali (es. curve da carico), per i quali è necessario prendere appuntamento telefonico.

“Il servizio di prenotazione on-line ha raccolto il pieno gradimento dell’utenza - sottolinea Daniela Rubin, responsabile del Laboratorio Analisi -. Nel 2016 a Conegliano si sono prenotati con il servizio “prenotaonline” 3301 pazienti, pari a circa il 90% dei posti disponibili, mentre a Vittorio Veneto abbiamo registrato 1.675 prenotazioni”.

“Il nostro obiettivo è facilitare l’utenza nell’accesso ai servizi - spiega Benazzi -. Ricordo che gli assistiti del Distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2, oltre che prenotare on line gli esami di laboratorio dal lunedì al venerdì, possono effettuare i prelievi, previa prenotazione telefonica, anche il sabato e la domenica.