Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'utente potrà fissare data, luogo e ora in cui eseguire l'analisi

ESAMI DEL SANGUE, PRENOTAZIONI ON LINE ANCHE AL DE GIRONCOLI E A FARRA

Dal primo marzo l'Ulss 2 estende il servizio "Prelievo senza coda"


CONEGLIANO - Da domani, mercoledì 1 marzo, sarà possibile effettuare le analisi del sangue senza attesa anche all’ospedale De Gironcoli e al Poliambulatorio di Farra di Soligo.
“Il servizio di prenotazione on line 'prelievosenzacoda' ha registrato un grande successo nell’utenza, in particolare del Coneglianese - spiega il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi –. Poiché i posti a disposizione al Santa Maria dei Battuti vanno sistematicamente esauriti abbiamo deciso di estendere la possibilità di prenotazione on line anche al De Gironcoli. Per quanto riguarda Farra, invece, l’estensione nasce dalla volontà di offrire questa facilitazione anche agli abitanti del Quartier del Piave”.

Dal 1 marzo, dunque, i cittadini residenti nei comuni del Coneglianese potranno prenotare data e ora del prelievo scegliendo tra i 18 posti disponibili al Santa Maria dei Battuti e i 18 posti prenotabili al De Gironcoli. Gli abitanti di Quartier del Piave e Vallata, invece, potranno prenotare i 6 posti disponibili a Farra di Soligo. Resta ovviamente disponibile anche la tradizionale modalità di accesso al Laboratorio Analisi senza preventiva prenotazione.

Al servizio “prelievosenzacoda”, si accede dall’home page del sito dell’Ulss. l’utente può scegliere, da pc, tablet o smartphone, data, luogo e ora del prelievo: gli viene rilasciato un codice con il quale può accedere direttamente, nel giorno e ora prenotati, all’accettazione del “Punto prelievi”.
Possono essere prenotati via web tutti gli esami e prelievi di Laboratorio Analisi tranne: tipizzazione linfocitaria, breath test lattosio e urea, prelievi microbiologici, prove funzionali (es. curve da carico), per i quali è necessario prendere appuntamento telefonico.

“Il servizio di prenotazione on-line ha raccolto il pieno gradimento dell’utenza - sottolinea Daniela Rubin, responsabile del Laboratorio Analisi -. Nel 2016 a Conegliano si sono prenotati con il servizio “prenotaonline” 3301 pazienti, pari a circa il 90% dei posti disponibili, mentre a Vittorio Veneto abbiamo registrato 1.675 prenotazioni”.

“Il nostro obiettivo è facilitare l’utenza nell’accesso ai servizi - spiega Benazzi -. Ricordo che gli assistiti del Distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2, oltre che prenotare on line gli esami di laboratorio dal lunedì al venerdì, possono effettuare i prelievi, previa prenotazione telefonica, anche il sabato e la domenica.