Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'edizione 2017 sarà dedicata a "Futuro al lavoro"

FIERA 4PASSI, ANTEPRIME ALL'INSEGNA DI STORIE E SAPORI

Da mercoledì incontri a tema aspettando la rassegna


TREVISO - “Futuro al lavoro” sarà il tema della 12esima edizione di Fiera 4Passi, che si svolgerà al Parco Sant’Artemio per due fine settimana, 29-30 aprile e 1 maggio e 6-7 maggio.

In fiera si potrà vedere il futuro all’opera: idee e proposte di economia solidale e sostenibile che possano diventare la base per uno sviluppo futuro.
“Futuro al lavoro” significa anche che #Fiera4passi 2017 (che sarà aperta anche il primo maggio) approfondirà il tema del lavoro, soprattutto di quello creato dalle imprese che si occupano di sostenibilità ambientale, nuove energie, agricoltura biologica, assistenza e solidarietà. Si potrà quindi vedere in fiera il futuro già al lavoro, e scoprire un lavoro capace di futuro.

Fiera 4Passi sarà anticipata da alcune importanti anteprime, che ne segneranno il percorso di avvicinamento. Tra queste “Storie e Sapori”, una serie di appuntamenti per scoprire volti, gusti, sapori, storie e luoghi, che si svolgeranno negli spazi dell’Altromercato Store di via Ellero e alla Spiga D’Oro.

Mercoledì 1 Marzo, alle 20.45, in Spiga D’oro, l’appuntamento “Dove nascono le banane?” Dalla pianta al consumatore finale, in viaggio con le banane bio ed eque, raccontato dalle immagini e le interviste nel documentario di Aldo Pavan, fotoreporter da anni impegnato a testimoniare le storie e le esperienze dei produttori.

Mercoledì 15 Marzo, alle 20.45, all’Altromercato Store, sarà il momento del “Giusto aroma del Caffè” con storie, aromi, profumi e gusto del caffè Altromercato, seguendo le tracce di un sacco partito 30 anni fa dal Nicaragua.

Mercoledì 29 Marzo, alle 20, all’Altromercato Store, arriva “Cereali: glutine si, glutine no” un aperitivo con la nutrizionista Michela Trevisan alla scoperta del cereale giusto nella propria alimentazione .

In questo caso per partecipare è richiesto un contributo di 6 euro e l’iscrizione presso la bottega o inviando una mail a federica.massolin@4passi.org

Mercoledì 12 Aprile, alle 20.45, all’Altromercato Store, sarà proiettato un episodio di “Ciao mamma vado in Africa” (serie Tv che da voce ad alcuni giovani partiti insieme a Medici con l’Africa Cuamm). Saranno presenti e porteranno testimonianza alcuni giovani protagonisti.