Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Introdotte figure professionali e attenzione ai premi di risultato

AGLI OPERAI AGRICOLI TREVIGIANI UN AUMENTO DI STIPENDIO DEL 2,3%

Rinnovato il contratto provinciale di lavoro della categoria


TREVISO - Rinnovato il contratto provinciale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti trevigiani. Il nuovo accordo è stato sottoscritto dalle organizzazioni impenditoriali Confagricoltura, Cia e Coldiretti e dai sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.
Il contratto interessa i lavoratori occupati a tempo indeterminato e stagionali che operano nella Marca trevigiana. Tra i punti principali un incremento retributivo complessivo del 2,3 per cento per tutte le categorie di addetti, a decorrere dal 1° febbraio 2017.
Altra novità è l’introduzione di nuove figure professionali più confacenti ad un’agricoltura moderna e in continua evoluzione. Sia nel comparto della viticoltura, sia in quello dell’agricoltura tradizionale e degli allevamenti zootecnici, sono state inserite figure di operai specializzati e specializzati super che si occupano di mansioni particolari come la gestione delle attrezzature di cantina, la conduzione delle vendemmiatrici, il controllo dei dispositivi degli impianti di biogas, la conduzione di macchine semoventi in zone disagiate.
Di particolare rilevanza, infine, l’impegno assunto dalle parti nell’affrontare il capitolo dei premi di risultato, legati a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione. Le parti hanno concordato di sottoscrivere entro il 30 settembre 2017 un accordo specifico per rendere applicabile la normativa alle aziende agricole e florovivaiste della provincia di Treviso che intendano attivare i premi di risultato. È stato deciso, parallelamente, l’avvio di una fase di sperimentazione della durata di 12 mesi, con il coinvolgimento dell’Ebat, l’ente bilaterale dell’agricoltura trevigiana, in funzione di ente coordinatore: verrà individuato un campione di 30 aziende rappresentative dei settori produttivi più significativi della provincia, su cui testare l’applicazione degli indicatori di maggiore interesse.
Lo sforzo delle parti, nel corso della trattativa, è stato quello di coniugare le nuove esigenze delle aziende agricole con la salvaguardia e la tutela dei lavoratori impegnati nel settore.