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Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

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Approvato il bilancio; 2 cent di dividendo ad azione

GEOX, RICAVI IN CRESCITA NEL 2016, A QUOTA 900,8 MILIONI

In flessione però utile e redditività del gruppo


MONTEBELLUNA - Geox chiude il 2016 con ricavi in crescita, ma margini in flessione. Il gruppo della "scarpa che respira" ha approvato il bilancio consolidato: il fatturato tocca i 900,8 milioni in aumento del 3% rispetto all'anno precedente. A sostenere la crescita sono soprattutto le vendite nel canale multimarca che registra una crescita del 12% e nel commercio elettronico, in aumento di oltre 30 punti. %. Il portafoglio ordini del canale multimarca per la stagione primavera/estate 2017 è in progresso del 9% con una buona crescita nei principali mercati europei unito a un trend positivo nelle altre aree geografiche.
il risultato operativo lordo (Ebitda), però, si attesta ad 47,6 milioni, pari al 5,3% dei ricavi, rispetto ai 61,8 milioni del 2015. L'utile ammonta a 2 milioni, otto in meno dello scorso bilancio. Un risultato, spiegano dall'azienda, sui cui hanno influito l'andamento del cambio del dollaro e alcuni oneri straordinari legati all'efficientamento della struttura. Il management conferma che per il 2017 sono presvisti oneri per 10 milioni circa, di cui 4,3 dovuti alla buonuscita riconosciuta all'ex amministratore delegato Giorgio Presca, il cui rapporto è stato risolto lo scorso 12 gennaio. Il patron Mario Moretti Polegato è fiducioso: “Per quanto riguarda il canale dei negozi monomarca sta proseguendo, da un lato, la nostra mirata espansione privilegiando i mercati più reattivi come Russia, Est Europa e Cina e, dall’altro, un veloce processo di ottimizzazione della rete di negozi nei mercati maturi che porterà maggiore efficienza nella gestione del retail. L’obiettivo è di privilegiare l’ottenimento di una redditività sostenibile e profittevole rispetto a una strategia di espansione che, in questa fase, è supportata dai risultati del canale multimarca. Sono fiducioso quindi che il nostro Gruppo, seppure in un contesto di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere in questo esercizio risultati positivi, basati su un diverso peso dei canali, con una redditività in linea con le aspettative”. Peggiora la posizione finanziaria, negativa per 35,9 milioni. Il cda proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 2 centesimi per azioni.