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Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Cherv˛ il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/237: L'OPEN D'ITALIA DEI CAMPIONI PARALIMPICI

Lo svedese Joakim Bj÷rkman si conferma imbattibile


CREMA - Sotto l’egida di EDGA (European Disabled Golf Association), si è giocata a Crema la 18esima edizione del torneo italiano per giocatori disabili, aperta a tutte le tipologie di disabilità. Il torneo, appena concluso, si è giocato sulla distanza di trentasei buche,...continua

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Approvato il bilancio; 2 cent di dividendo ad azione

GEOX, RICAVI IN CRESCITA NEL 2016, A QUOTA 900,8 MILIONI

In flessione per˛ utile e redditivitÓ del gruppo


MONTEBELLUNA - Geox chiude il 2016 con ricavi in crescita, ma margini in flessione. Il gruppo della "scarpa che respira" ha approvato il bilancio consolidato: il fatturato tocca i 900,8 milioni in aumento del 3% rispetto all'anno precedente. A sostenere la crescita sono soprattutto le vendite nel canale multimarca che registra una crescita del 12% e nel commercio elettronico, in aumento di oltre 30 punti. %. Il portafoglio ordini del canale multimarca per la stagione primavera/estate 2017 è in progresso del 9% con una buona crescita nei principali mercati europei unito a un trend positivo nelle altre aree geografiche.
il risultato operativo lordo (Ebitda), però, si attesta ad 47,6 milioni, pari al 5,3% dei ricavi, rispetto ai 61,8 milioni del 2015. L'utile ammonta a 2 milioni, otto in meno dello scorso bilancio. Un risultato, spiegano dall'azienda, sui cui hanno influito l'andamento del cambio del dollaro e alcuni oneri straordinari legati all'efficientamento della struttura. Il management conferma che per il 2017 sono presvisti oneri per 10 milioni circa, di cui 4,3 dovuti alla buonuscita riconosciuta all'ex amministratore delegato Giorgio Presca, il cui rapporto è stato risolto lo scorso 12 gennaio. Il patron Mario Moretti Polegato è fiducioso: “Per quanto riguarda il canale dei negozi monomarca sta proseguendo, da un lato, la nostra mirata espansione privilegiando i mercati più reattivi come Russia, Est Europa e Cina e, dall’altro, un veloce processo di ottimizzazione della rete di negozi nei mercati maturi che porterà maggiore efficienza nella gestione del retail. L’obiettivo è di privilegiare l’ottenimento di una redditività sostenibile e profittevole rispetto a una strategia di espansione che, in questa fase, è supportata dai risultati del canale multimarca. Sono fiducioso quindi che il nostro Gruppo, seppure in un contesto di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere in questo esercizio risultati positivi, basati su un diverso peso dei canali, con una redditività in linea con le aspettative”. Peggiora la posizione finanziaria, negativa per 35,9 milioni. Il cda proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 2 centesimi per azioni.