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Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

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Approvato il bilancio; 2 cent di dividendo ad azione

GEOX, RICAVI IN CRESCITA NEL 2016, A QUOTA 900,8 MILIONI

In flessione però utile e redditività del gruppo


MONTEBELLUNA - Geox chiude il 2016 con ricavi in crescita, ma margini in flessione. Il gruppo della "scarpa che respira" ha approvato il bilancio consolidato: il fatturato tocca i 900,8 milioni in aumento del 3% rispetto all'anno precedente. A sostenere la crescita sono soprattutto le vendite nel canale multimarca che registra una crescita del 12% e nel commercio elettronico, in aumento di oltre 30 punti. %. Il portafoglio ordini del canale multimarca per la stagione primavera/estate 2017 è in progresso del 9% con una buona crescita nei principali mercati europei unito a un trend positivo nelle altre aree geografiche.
il risultato operativo lordo (Ebitda), però, si attesta ad 47,6 milioni, pari al 5,3% dei ricavi, rispetto ai 61,8 milioni del 2015. L'utile ammonta a 2 milioni, otto in meno dello scorso bilancio. Un risultato, spiegano dall'azienda, sui cui hanno influito l'andamento del cambio del dollaro e alcuni oneri straordinari legati all'efficientamento della struttura. Il management conferma che per il 2017 sono presvisti oneri per 10 milioni circa, di cui 4,3 dovuti alla buonuscita riconosciuta all'ex amministratore delegato Giorgio Presca, il cui rapporto è stato risolto lo scorso 12 gennaio. Il patron Mario Moretti Polegato è fiducioso: “Per quanto riguarda il canale dei negozi monomarca sta proseguendo, da un lato, la nostra mirata espansione privilegiando i mercati più reattivi come Russia, Est Europa e Cina e, dall’altro, un veloce processo di ottimizzazione della rete di negozi nei mercati maturi che porterà maggiore efficienza nella gestione del retail. L’obiettivo è di privilegiare l’ottenimento di una redditività sostenibile e profittevole rispetto a una strategia di espansione che, in questa fase, è supportata dai risultati del canale multimarca. Sono fiducioso quindi che il nostro Gruppo, seppure in un contesto di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere in questo esercizio risultati positivi, basati su un diverso peso dei canali, con una redditività in linea con le aspettative”. Peggiora la posizione finanziaria, negativa per 35,9 milioni. Il cda proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 2 centesimi per azioni.