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Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

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Approvato il bilancio; 2 cent di dividendo ad azione

GEOX, RICAVI IN CRESCITA NEL 2016, A QUOTA 900,8 MILIONI

In flessione per˛ utile e redditivitÓ del gruppo


MONTEBELLUNA - Geox chiude il 2016 con ricavi in crescita, ma margini in flessione. Il gruppo della "scarpa che respira" ha approvato il bilancio consolidato: il fatturato tocca i 900,8 milioni in aumento del 3% rispetto all'anno precedente. A sostenere la crescita sono soprattutto le vendite nel canale multimarca che registra una crescita del 12% e nel commercio elettronico, in aumento di oltre 30 punti. %. Il portafoglio ordini del canale multimarca per la stagione primavera/estate 2017 è in progresso del 9% con una buona crescita nei principali mercati europei unito a un trend positivo nelle altre aree geografiche.
il risultato operativo lordo (Ebitda), però, si attesta ad 47,6 milioni, pari al 5,3% dei ricavi, rispetto ai 61,8 milioni del 2015. L'utile ammonta a 2 milioni, otto in meno dello scorso bilancio. Un risultato, spiegano dall'azienda, sui cui hanno influito l'andamento del cambio del dollaro e alcuni oneri straordinari legati all'efficientamento della struttura. Il management conferma che per il 2017 sono presvisti oneri per 10 milioni circa, di cui 4,3 dovuti alla buonuscita riconosciuta all'ex amministratore delegato Giorgio Presca, il cui rapporto è stato risolto lo scorso 12 gennaio. Il patron Mario Moretti Polegato è fiducioso: “Per quanto riguarda il canale dei negozi monomarca sta proseguendo, da un lato, la nostra mirata espansione privilegiando i mercati più reattivi come Russia, Est Europa e Cina e, dall’altro, un veloce processo di ottimizzazione della rete di negozi nei mercati maturi che porterà maggiore efficienza nella gestione del retail. L’obiettivo è di privilegiare l’ottenimento di una redditività sostenibile e profittevole rispetto a una strategia di espansione che, in questa fase, è supportata dai risultati del canale multimarca. Sono fiducioso quindi che il nostro Gruppo, seppure in un contesto di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere in questo esercizio risultati positivi, basati su un diverso peso dei canali, con una redditività in linea con le aspettative”. Peggiora la posizione finanziaria, negativa per 35,9 milioni. Il cda proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 2 centesimi per azioni.