Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Rinnovo delle cariche rimandato al 2018 dopo l'evento nazionale

L'ADUNATA PRESENTATA AGLI ALPINI TREVIGIANI

In assemblea la sezione di Treviso con oltre 360 delegati degli 89 gruppi


TREVISO - L'assemblea con oltre 360 delegati degli 89 gruppi che compongono la Sezione di Treviso dell'Associazione nazionale alpini si è tenuta nella mattinata di ieri all'istituto Fermi. Erano presenti i rappresentanti di tutti i gruppi che formano la sezione e che radunano oltre 10.500 penne nere.

Un'assemblea particolare perchè non si è proceduto al rinnovo delle cariche, che invece sono state “congelate” in vista dell'Adunata di maggio in modo tale da consentire continuità al lavoro intrapreso.
Le elezioni slittano al 2018 quando verranno rinnovati i consigliere e il presidente utilizzando il nuovo regolamento ovvero l'elezione diretta in assemblea.

Erano presenti anche il sindaco Giovanni Manildo e Piero Biral direttore di Fameja Alpina, la rivista di collegamento e informazione per gli alpini trevigiani.

“È stata un’assemblea partecipata – ha affermato Raffaele Panno, presidente dell'Ana di Treviso - che ha dato grande soddisfazione, con interventi interessanti e propositivi”. Anche i numerosi alpini presenti hanno definito l'assemblea “sobria, efficiente, essenziale” confermando quindi la valutazione positiva del presidente. Tutti i punti, tra cui il bilancio, sono stati approvati all'unanimità.

Numerose sono state le domande sull'Adunata, soprattutto sul fronte organizzativo e proprio per questo nelle prossime settimane verranno indette delle riunioni ad hoc, con il coinvolgimento di tutti i gruppi delle 4 sezioni Ana della provincia, promotrici dell'Adunata del Piave: Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto.

Mentre i delegati erano riuniti in assemblea, una squadra composta da 30 alpini percorreva a tappeto le strade di Santa Maria del Rovere, imbandierando la via dedicata al generale Tommaso Salsa e il viale Felissent fino alla rotonda di viale della Repubblica, in Comune di Villorba.
Prosegue l'operazione di imbandieramento iniziata qualche giorno fa da via San Pelajo, sede della Sezione ANA di Treviso e del COA, il Comitato Organizzatore dell'Adunata.
Verranno posizionate 30mila bandiere a rallegrare vie e piazze con lo scopo di creare un clima di festa in vista del grande evento di maggio.