Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 19 marzo previsto il recupero della sfilata a Villorba

I CARRI ALLEGORICI COLORANO LE VIE DI CONEGLIANO

Ieri 25mila persone hanno assistito allo spettacolo


CONEGLIANO - Il recupero della sfilata coneglianese dei Carnevali di Marca è stata recuperata ieri nel pomeriggio con 17 carri allegorici e gruppi mascherati.

Circa 25mila, secondo le stime degli organizzatori, le persone di tutte le età che hanno assistito allo spettacolo sui due lati delle strade toccate dal festoso corteo. Visto il notevole afflusso di pubblico, gli organizzatori in accordo con il Comune hanno deciso di concedere ai carri e gruppi un giro in più tra via Carducci e il Cavallino.

Moreno Meneguz e Roberto Biz hanno presentato i carri e i gruppi presenti all'inedita partenza di via Colombo: majorettes di Prata di Pordenone, Ceod di Cozzuolo (tema: L'uomo nero), Asd Solaria pattinaggio Vittorio Veneto (Le api sui pattini), gruppo Bravi e Basta (Ghostbusters), gruppo carro Bagnolo (Raperonzolo), associazione Cordignano Splendidi eventi (Peter Pan), gruppo Amici di Susegana (I Pirati), gruppo carro Parrocchia di Nervesa (Un tuffo nel passato tra prìncipi e principesse), Coriandolando per Pieve (Biancaneve e i sette nani), Scuola enologica Cerletti (140 anni... e non sentirli), gruppo Sempre Quei (Le streghe di Tezze), gruppo festeggiamenti Sernaglia (Walt Disney re dei cartoni animati), gruppo FonFierun Corbanese (Kung Fu Panda), gruppo Alpini e scuola materna Sernaglia (Il mondo di Alice), gruppo Dal Santo (Magie del bosco), Cusignana Colombere (India... che meraviglia!) e gruppo di Quarto d'Altino (Cavalcando il carnevale).
Per tutta la durata della sfilata ha funzionato un servizio gratuito di bus navetta tra il centro commerciale Conè e piazzale San Martino, per ridurre eventuali problemi alla circolazione.

La Lotteria di beneficenza dei Carnevali di Marca, che vanta un montepremi del valore di 20mila euro e come primo dei 50 premi in palio un'automobile, ha una forte valenza sociale: per ogni biglietto da 2 euro venduto, i Carnevali di marca devolveranno 5 centesimi a enti e associazioni di solidarietà segnalati all'associazione dalle Amministrazioni comunali del territorio. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà nel corso del Galà di chiusura in programma sabato sera 1 aprile all'oratorio Giovanni Paolo II a San Vendemiano.

Domenica 19 marzo a Villorba verrà recuperata l'ultima sfilata di carri e gruppi mascherati saltata per maltempo a febbraio.

Calendario completo e percorsi degli spettacoli sul sito ufficiale www.carnevalidimarca.it, aggiornamenti e foto anche sulla pagina Facebook