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Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

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Operazione al voto delle assemblee dei soci il 2 aprile

BANCA DELLA MARCA SI FONDE CON BCC MARCON VENEZIA

Nasce un polo da 50 filiali e 1,7 miliardi di impieghi


ORSAGO - È una scelta strategica che rafforza la nostra identità: noi siamo e restiamo Banca che mette al centro soci, territorio ed imprese, valorizzando al massimo i collaboratori che sono parte fondamentale ed imprescindibile. La fusione con la Bcc di Marcon è una scelta strategica per crescere ancora e per continuare ad essere competitivi sul mercato”.
Così il presidente di Banca della Marca, Claudio Sernagiotto, annuncia la fusione con la Bcc di Marcon, che sarà presentata ai soci con un assemblea straordinaria il prossimo 2 aprile: se il voto sarà favorevole, l'operazione decorrerà dal primo maggio.. La fusione di Banca della Marca con la Bcc di Marcon produrrà un polo bancario da 50 sportelli, 8.555 soci e 380 dipendenti e con impieghi netti che raggiungono 1.724 milioni di euro.
“Questi non sono semplici e freddi numeri, ma connotano una realtà che sarà protagonista a livello regionale e nazionale - ribadisce il presidente -. La strategia del consiglio non è stata quella di intraprendere il percorso della fusione perché andava fatto, ma per rispondere al mercato e ai nostri competitor, seguendo un preciso piano di business e di investimento per allargare il nostro mercato tutelando i nostri soci ed il territorio in cui operiamo”.
“Banca della Marca – spiega Sernagiotto - è un istituto solido con un patrimonio da 185 milioni di euro, con i conti in ordine ed ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per crescere. Questo, però, oggi non basta per continuare a competere e continuare ad essere protagonisti che per noi significa essere vicini a imprese e comunità. Il processo delle aggregazioni è un treno già in corsa se si pensa che nel 2009 le bcc in Veneto erano 40 bcc ed a fine 2017 saranno 20 grazie a 10 processi di aggregazione già avviati”.
“La strada è tracciata – conclude Sernagiotto - e Banca della Marca insieme alla Bcc di Marcon guarda al futuro con fiducia, consapevoli e convinti che le nostre radici e la nostra identità non si toccano. Questa fusione, che è un investimento dell’azienda, porterà risultati importanti e ci permetterà di dimostrare che noi siamo diversi, ovvero che è possibile fare scelte di business calibrate e pensate sulla crescita senza perdere di vista i propri valori e continuando a restare vicino ad imprese e comunità”.