Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/235: ALLA MONTECCHIA LA COPPA DEL MONDO DI TURKISH AIRLINES

Fa tappa in Veneto il campionato amatoriale sostenuto dalla compagnia aerea


SELVAZZANO DENTRO - Con una certa curiosità ho aderito all’invito propostomi dalla compagnia aerea, di partecipare al Turkish Airlines World Golf Cup 2018, inviatomi per tramite dell’Ufficio Stampa italiano della stessa; bello, han fatto le cose molto bene, degne del Club che li...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/234: MOLINARI DECISIVO NELLA RYDER CUP

L'azzurro trascina l'Europa alla vittoria sugli Usa


PARIGI - La tanto attesa storica sfida che ogni due anni mette in competizione gli Stati Uniti d’America e il Vecchio Continente, l’unica competizione in cui l’Europa ha una propria “Nazionale”, gioca sotto un’unica bandiera. I previsti 270mila spettatori, hanno...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/233: FEDEX CUP, IL RITORNO ALLA VITTORIA DI WOODS

Tiger trionfa ad Atlanta, classifica finale a Justin Rose


TREVISO - Istituita nel 2007, la FedEx Cup è un insieme di quattro tornei settimanali del PGA Tour; è una corposa manifestazione di Golf, con il merito di aver introdotto, per prima, il sistema playoff nel golf professionistico. Le gare infatti, quattro, che sono anche la conclusione...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 20 aprile la presentazione ufficiale a Palazzo dei Trecento

ADUNATA, GLI ALPINI SCELGONO SEMPRE PIÙ LE AREE ATTREZZATE

Ultimi dettagli organizzativi in vista del raduno nazionale


TREVISO - Il Comitato Organizzatore dell'Adunata ha messo a punto, durante la riunione di sabato 18 marzo, gli ultimi dettagli organizzativi in vista dell'appuntamento che radunerà migliaia di penne nere tra il 12 e il 14 maggio.

“Sul fronte organizzativo siamo in dirittura d'arrivo – dichiara il presidente del COA Luigi Cailotto - e sono soddisfatto del lavoro svolto dall'ottima squadra trevigiana”.

Il 20 aprile verrà presentata ufficialmente l'Adunata ai mass media locali e nazionali a Palazzo dei Trecento. In mattinata si svolgerà la conferenza stampa coordinata da don Bruno Fasani, direttore del giornale “L'Alpino”, mentre nel pomeriggio è prevista la presentazione del libro “Da Caporetto alla vittoria. La storia di un alpino”, progetto dell'ANA rivolto specialmente alle nuove generazioni. Si tratta di un lavoro a fumetti che coinvolge firme autorevoli quali Luigi Piccatto, autore di Dylan Dog. In serata si terrà il concerto (oltre 50 canzoni) dedicato a “Una canzone per l'Adunata” che sigla il successo del concorso internazionale ideato per individuare un canto che rispecchi i valori alpini e ricordi il Centenario della Grande Guerra.
Durante la riunione di sabato è inoltre emerso un dato significativo sulla logistica: le penne nere scelgono sempre più massicciamente la soluzione alloggi attrezzati come le palestre o le aree camper mentre calano le richieste per gli attendamenti.
Circa 18mila le domande complessive giunte in questi mesi e ci sono gli ultimi giorni di tempo per approfittare, visto il termine previsto per il 31 marzo (qui il modulo per prenotare).

I camper sono raddoppiati rispetto all'anno scorso, da 500 a quasi 1000. Numerosi alpini hanno scelto anche la soluzione dell'alloggio in alberghi e bed and breakfast, le parrocchie, gli amici e i parenti.

Per quanto concerne la questione mobilità, è stata gestita in accordo con il Mom e con le Ferrovie dello Stato che hanno garantito la prosecuzione degli orari feriali anche la domenica e l'aggiunta di treni straordinari notturni. Preziosa la collaborazione e il supporto della Regione Veneto.