Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/254: IN MESSICO IL RIENTRO IN CAMPO DI FRANCESCO MOLINARI

Il torinese chiude 17° nel torneo vinto da Dustin Johnson


CITTA' DEL MESSICO - Il campionato mondiale messicano segna il rientro in campo di Francesco Molinari, nella prima delle contese stagionali del World Golf Championship. Il torneo si disputa al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, con un montepremi di 10.250.000 dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 20 aprile la presentazione ufficiale a Palazzo dei Trecento

ADUNATA, GLI ALPINI SCELGONO SEMPRE PIÙ LE AREE ATTREZZATE

Ultimi dettagli organizzativi in vista del raduno nazionale


TREVISO - Il Comitato Organizzatore dell'Adunata ha messo a punto, durante la riunione di sabato 18 marzo, gli ultimi dettagli organizzativi in vista dell'appuntamento che radunerà migliaia di penne nere tra il 12 e il 14 maggio.

“Sul fronte organizzativo siamo in dirittura d'arrivo – dichiara il presidente del COA Luigi Cailotto - e sono soddisfatto del lavoro svolto dall'ottima squadra trevigiana”.

Il 20 aprile verrà presentata ufficialmente l'Adunata ai mass media locali e nazionali a Palazzo dei Trecento. In mattinata si svolgerà la conferenza stampa coordinata da don Bruno Fasani, direttore del giornale “L'Alpino”, mentre nel pomeriggio è prevista la presentazione del libro “Da Caporetto alla vittoria. La storia di un alpino”, progetto dell'ANA rivolto specialmente alle nuove generazioni. Si tratta di un lavoro a fumetti che coinvolge firme autorevoli quali Luigi Piccatto, autore di Dylan Dog. In serata si terrà il concerto (oltre 50 canzoni) dedicato a “Una canzone per l'Adunata” che sigla il successo del concorso internazionale ideato per individuare un canto che rispecchi i valori alpini e ricordi il Centenario della Grande Guerra.
Durante la riunione di sabato è inoltre emerso un dato significativo sulla logistica: le penne nere scelgono sempre più massicciamente la soluzione alloggi attrezzati come le palestre o le aree camper mentre calano le richieste per gli attendamenti.
Circa 18mila le domande complessive giunte in questi mesi e ci sono gli ultimi giorni di tempo per approfittare, visto il termine previsto per il 31 marzo (qui il modulo per prenotare).

I camper sono raddoppiati rispetto all'anno scorso, da 500 a quasi 1000. Numerosi alpini hanno scelto anche la soluzione dell'alloggio in alberghi e bed and breakfast, le parrocchie, gli amici e i parenti.

Per quanto concerne la questione mobilità, è stata gestita in accordo con il Mom e con le Ferrovie dello Stato che hanno garantito la prosecuzione degli orari feriali anche la domenica e l'aggiunta di treni straordinari notturni. Preziosa la collaborazione e il supporto della Regione Veneto.