Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 20 aprile la presentazione ufficiale a Palazzo dei Trecento

ADUNATA, GLI ALPINI SCELGONO SEMPRE PIÙ LE AREE ATTREZZATE

Ultimi dettagli organizzativi in vista del raduno nazionale


TREVISO - Il Comitato Organizzatore dell'Adunata ha messo a punto, durante la riunione di sabato 18 marzo, gli ultimi dettagli organizzativi in vista dell'appuntamento che radunerà migliaia di penne nere tra il 12 e il 14 maggio.

“Sul fronte organizzativo siamo in dirittura d'arrivo – dichiara il presidente del COA Luigi Cailotto - e sono soddisfatto del lavoro svolto dall'ottima squadra trevigiana”.

Il 20 aprile verrà presentata ufficialmente l'Adunata ai mass media locali e nazionali a Palazzo dei Trecento. In mattinata si svolgerà la conferenza stampa coordinata da don Bruno Fasani, direttore del giornale “L'Alpino”, mentre nel pomeriggio è prevista la presentazione del libro “Da Caporetto alla vittoria. La storia di un alpino”, progetto dell'ANA rivolto specialmente alle nuove generazioni. Si tratta di un lavoro a fumetti che coinvolge firme autorevoli quali Luigi Piccatto, autore di Dylan Dog. In serata si terrà il concerto (oltre 50 canzoni) dedicato a “Una canzone per l'Adunata” che sigla il successo del concorso internazionale ideato per individuare un canto che rispecchi i valori alpini e ricordi il Centenario della Grande Guerra.
Durante la riunione di sabato è inoltre emerso un dato significativo sulla logistica: le penne nere scelgono sempre più massicciamente la soluzione alloggi attrezzati come le palestre o le aree camper mentre calano le richieste per gli attendamenti.
Circa 18mila le domande complessive giunte in questi mesi e ci sono gli ultimi giorni di tempo per approfittare, visto il termine previsto per il 31 marzo (qui il modulo per prenotare).

I camper sono raddoppiati rispetto all'anno scorso, da 500 a quasi 1000. Numerosi alpini hanno scelto anche la soluzione dell'alloggio in alberghi e bed and breakfast, le parrocchie, gli amici e i parenti.

Per quanto concerne la questione mobilità, è stata gestita in accordo con il Mom e con le Ferrovie dello Stato che hanno garantito la prosecuzione degli orari feriali anche la domenica e l'aggiunta di treni straordinari notturni. Preziosa la collaborazione e il supporto della Regione Veneto.