Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/275: LA FAVOLA DI "CENERENTOLA" SHIBUNO DIVENTA REALTÀ

La giapponese regina del British Open femminile


LITTE BRICKHILL (GBR) - È tempo di dare visibilità al Golf femminile, a “quell’altra metà del cielo”, che rende più brioso il Campo da Golf. L’organizzatore del torneo, il Royal & Ancient Golf Club di St. Andrews, la massima autorità...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Seminario venerdì 24 ore 14.30 Aula Magna CIRVE di Conegliano

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO, UN CONVEGNO ALLA SCUOLA ENOLOGICA

Aperto a docenti, psicologi, professionisti, tecnici, associazioni di settore, ricercatori e studenti


CONEGLIANO - Seminario sul “Metodo Tomatis Integrato” riguardante in particolare i disturbi di apprendimento a scuola avrà luogo venerdì 24 alle ore 14.30 nell'Aula Magna CIRVE di Conegliano, all'interno del campus della scuola enologica.

Al seminario verrà quindi presentato il metodo Tomatis, le sue applicazioni e alcune ricerche e sperimentazioni condotte in ambito professionale.

Interverrà Leopoldo Tacchini, psicologo perfezionato in metodo Tomatis e trattamento DSA che parlerà de “Il metodo Tomatis nel trattamento dei disturbi specifici (DSA) e non specifici dell'apprendimento e del comportamento”. Seguirà poi l'intervento di Diego Taccuso, consulente in Audio-Psico-Fonologia e ideatore e sviluppatore del primo orecchio elettronico per dispositivi mobili, dal tema “L'orecchio elettronico a precessione e le nuove tecnologie. Cos'è, come funziona e le sue applicazioni presenti e future”. Infine interverrà Gerardo Fallani, dottore di ricerca in didattica dell'italiano a stranieri e ricercatore in e-learning applicato alla didattica delle lingue straniere, che affronterà il tema de “L'audio-psico-fonologia e la didattica delle L2. Per un contributo all'apprendimento delle lingue straniere con supporto tecnologico”.

Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli psicologi, ai professionisti, ai tecnici e alle associazioni di settore, ai ricercatori e agli studenti universitari.
Il seminario, organizzato dall'OIC di Conegliano, è patrocinato dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Conegliano, dalla Federazione italiana dei medici pediatri e dagli Assistenti sociali del Veneto.

La partecipazione è gratuita. É necessaria l'iscrizione.