Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Seminario venerdì 24 ore 14.30 Aula Magna CIRVE di Conegliano

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO, UN CONVEGNO ALLA SCUOLA ENOLOGICA

Aperto a docenti, psicologi, professionisti, tecnici, associazioni di settore, ricercatori e studenti


CONEGLIANO - Seminario sul “Metodo Tomatis Integrato” riguardante in particolare i disturbi di apprendimento a scuola avrà luogo venerdì 24 alle ore 14.30 nell'Aula Magna CIRVE di Conegliano, all'interno del campus della scuola enologica.

Al seminario verrà quindi presentato il metodo Tomatis, le sue applicazioni e alcune ricerche e sperimentazioni condotte in ambito professionale.

Interverrà Leopoldo Tacchini, psicologo perfezionato in metodo Tomatis e trattamento DSA che parlerà de “Il metodo Tomatis nel trattamento dei disturbi specifici (DSA) e non specifici dell'apprendimento e del comportamento”. Seguirà poi l'intervento di Diego Taccuso, consulente in Audio-Psico-Fonologia e ideatore e sviluppatore del primo orecchio elettronico per dispositivi mobili, dal tema “L'orecchio elettronico a precessione e le nuove tecnologie. Cos'è, come funziona e le sue applicazioni presenti e future”. Infine interverrà Gerardo Fallani, dottore di ricerca in didattica dell'italiano a stranieri e ricercatore in e-learning applicato alla didattica delle lingue straniere, che affronterà il tema de “L'audio-psico-fonologia e la didattica delle L2. Per un contributo all'apprendimento delle lingue straniere con supporto tecnologico”.

Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli psicologi, ai professionisti, ai tecnici e alle associazioni di settore, ai ricercatori e agli studenti universitari.
Il seminario, organizzato dall'OIC di Conegliano, è patrocinato dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Conegliano, dalla Federazione italiana dei medici pediatri e dagli Assistenti sociali del Veneto.

La partecipazione è gratuita. É necessaria l'iscrizione.