Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/254: IN MESSICO IL RIENTRO IN CAMPO DI FRANCESCO MOLINARI

Il torinese chiude 17° nel torneo vinto da Dustin Johnson


CITTA' DEL MESSICO - Il campionato mondiale messicano segna il rientro in campo di Francesco Molinari, nella prima delle contese stagionali del World Golf Championship. Il torneo si disputa al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, con un montepremi di 10.250.000 dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Seminario venerdì 24 ore 14.30 Aula Magna CIRVE di Conegliano

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO, UN CONVEGNO ALLA SCUOLA ENOLOGICA

Aperto a docenti, psicologi, professionisti, tecnici, associazioni di settore, ricercatori e studenti


CONEGLIANO - Seminario sul “Metodo Tomatis Integrato” riguardante in particolare i disturbi di apprendimento a scuola avrà luogo venerdì 24 alle ore 14.30 nell'Aula Magna CIRVE di Conegliano, all'interno del campus della scuola enologica.

Al seminario verrà quindi presentato il metodo Tomatis, le sue applicazioni e alcune ricerche e sperimentazioni condotte in ambito professionale.

Interverrà Leopoldo Tacchini, psicologo perfezionato in metodo Tomatis e trattamento DSA che parlerà de “Il metodo Tomatis nel trattamento dei disturbi specifici (DSA) e non specifici dell'apprendimento e del comportamento”. Seguirà poi l'intervento di Diego Taccuso, consulente in Audio-Psico-Fonologia e ideatore e sviluppatore del primo orecchio elettronico per dispositivi mobili, dal tema “L'orecchio elettronico a precessione e le nuove tecnologie. Cos'è, come funziona e le sue applicazioni presenti e future”. Infine interverrà Gerardo Fallani, dottore di ricerca in didattica dell'italiano a stranieri e ricercatore in e-learning applicato alla didattica delle lingue straniere, che affronterà il tema de “L'audio-psico-fonologia e la didattica delle L2. Per un contributo all'apprendimento delle lingue straniere con supporto tecnologico”.

Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli psicologi, ai professionisti, ai tecnici e alle associazioni di settore, ai ricercatori e agli studenti universitari.
Il seminario, organizzato dall'OIC di Conegliano, è patrocinato dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Conegliano, dalla Federazione italiana dei medici pediatri e dagli Assistenti sociali del Veneto.

La partecipazione è gratuita. É necessaria l'iscrizione.