Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/235: ALLA MONTECCHIA LA COPPA DEL MONDO DI TURKISH AIRLINES

Fa tappa in Veneto il campionato amatoriale sostenuto dalla compagnia aerea


SELVAZZANO DENTRO - Con una certa curiosità ho aderito all’invito propostomi dalla compagnia aerea, di partecipare al Turkish Airlines World Golf Cup 2018, inviatomi per tramite dell’Ufficio Stampa italiano della stessa; bello, han fatto le cose molto bene, degne del Club che li...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/234: MOLINARI DECISIVO NELLA RYDER CUP

L'azzurro trascina l'Europa alla vittoria sugli Usa


PARIGI - La tanto attesa storica sfida che ogni due anni mette in competizione gli Stati Uniti d’America e il Vecchio Continente, l’unica competizione in cui l’Europa ha una propria “Nazionale”, gioca sotto un’unica bandiera. I previsti 270mila spettatori, hanno...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/233: FEDEX CUP, IL RITORNO ALLA VITTORIA DI WOODS

Tiger trionfa ad Atlanta, classifica finale a Justin Rose


TREVISO - Istituita nel 2007, la FedEx Cup è un insieme di quattro tornei settimanali del PGA Tour; è una corposa manifestazione di Golf, con il merito di aver introdotto, per prima, il sistema playoff nel golf professionistico. Le gare infatti, quattro, che sono anche la conclusione...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Seminario venerdì 24 ore 14.30 Aula Magna CIRVE di Conegliano

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO, UN CONVEGNO ALLA SCUOLA ENOLOGICA

Aperto a docenti, psicologi, professionisti, tecnici, associazioni di settore, ricercatori e studenti


CONEGLIANO - Seminario sul “Metodo Tomatis Integrato” riguardante in particolare i disturbi di apprendimento a scuola avrà luogo venerdì 24 alle ore 14.30 nell'Aula Magna CIRVE di Conegliano, all'interno del campus della scuola enologica.

Al seminario verrà quindi presentato il metodo Tomatis, le sue applicazioni e alcune ricerche e sperimentazioni condotte in ambito professionale.

Interverrà Leopoldo Tacchini, psicologo perfezionato in metodo Tomatis e trattamento DSA che parlerà de “Il metodo Tomatis nel trattamento dei disturbi specifici (DSA) e non specifici dell'apprendimento e del comportamento”. Seguirà poi l'intervento di Diego Taccuso, consulente in Audio-Psico-Fonologia e ideatore e sviluppatore del primo orecchio elettronico per dispositivi mobili, dal tema “L'orecchio elettronico a precessione e le nuove tecnologie. Cos'è, come funziona e le sue applicazioni presenti e future”. Infine interverrà Gerardo Fallani, dottore di ricerca in didattica dell'italiano a stranieri e ricercatore in e-learning applicato alla didattica delle lingue straniere, che affronterà il tema de “L'audio-psico-fonologia e la didattica delle L2. Per un contributo all'apprendimento delle lingue straniere con supporto tecnologico”.

Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli psicologi, ai professionisti, ai tecnici e alle associazioni di settore, ai ricercatori e agli studenti universitari.
Il seminario, organizzato dall'OIC di Conegliano, è patrocinato dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Conegliano, dalla Federazione italiana dei medici pediatri e dagli Assistenti sociali del Veneto.

La partecipazione è gratuita. É necessaria l'iscrizione.