Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Seminario venerdì 24 ore 14.30 Aula Magna CIRVE di Conegliano

DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO, UN CONVEGNO ALLA SCUOLA ENOLOGICA

Aperto a docenti, psicologi, professionisti, tecnici, associazioni di settore, ricercatori e studenti


CONEGLIANO - Seminario sul “Metodo Tomatis Integrato” riguardante in particolare i disturbi di apprendimento a scuola avrà luogo venerdì 24 alle ore 14.30 nell'Aula Magna CIRVE di Conegliano, all'interno del campus della scuola enologica.

Al seminario verrà quindi presentato il metodo Tomatis, le sue applicazioni e alcune ricerche e sperimentazioni condotte in ambito professionale.

Interverrà Leopoldo Tacchini, psicologo perfezionato in metodo Tomatis e trattamento DSA che parlerà de “Il metodo Tomatis nel trattamento dei disturbi specifici (DSA) e non specifici dell'apprendimento e del comportamento”. Seguirà poi l'intervento di Diego Taccuso, consulente in Audio-Psico-Fonologia e ideatore e sviluppatore del primo orecchio elettronico per dispositivi mobili, dal tema “L'orecchio elettronico a precessione e le nuove tecnologie. Cos'è, come funziona e le sue applicazioni presenti e future”. Infine interverrà Gerardo Fallani, dottore di ricerca in didattica dell'italiano a stranieri e ricercatore in e-learning applicato alla didattica delle lingue straniere, che affronterà il tema de “L'audio-psico-fonologia e la didattica delle L2. Per un contributo all'apprendimento delle lingue straniere con supporto tecnologico”.

Il seminario è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli psicologi, ai professionisti, ai tecnici e alle associazioni di settore, ai ricercatori e agli studenti universitari.
Il seminario, organizzato dall'OIC di Conegliano, è patrocinato dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Conegliano, dalla Federazione italiana dei medici pediatri e dagli Assistenti sociali del Veneto.

La partecipazione è gratuita. É necessaria l'iscrizione.