Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si rinnova la collabprazione tra vecchia e nuova gestione del locale

LE BECCHERIE FESTEGGIA LA PRIMAVERA CON LA TARTARE

Tra i piatti pi¨ celebri del locale di Piazza Ancillotto


TREVISO - A Le Beccheria si festeggia la Primavera con Gusto: sarà la tartare la grande protagonista delle serate organizzate per ricordare i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto.
Si rinnova così la collaborazione tra vecchia e nuova gestione del locale, dove con Paolo Lai, attuale proprietario, ci sarà Carlo Campeol che ritorna in sala per presentare la tartare, un piatto fresco e gustoso, ottimo per l'avvento della bella stagione.

Una preparazione che esige una materia prima eccellente, da qui la scelta de Le Beccherie di utilizzare carne grass-fed, ovvero proveniente da capi allevati a foraggio. Negli ultimi anni infatti numerosi studi hanno dimostrato che a differenza dei capi nutriti con cereali, la carne dei capi grass-fed ha una percentuale di grasso minore e presenta un più alto contenuto di acido linoleico, ricco di omega 6, importanti per l’abbassamento del colesterolo. Inoltre, la preparazione della tartare sarà effettuata utilizzando una macchina che batte la carne al coltello, senza macinarla, preservando così tutte le sue fibre.

Sarà Carlo Campeol poi a presentarla in tavola, preparandola davanti agli occhi del cliente secondo la ricetta originale de Le Beccherie e personalizzandola in base alle preferenze di ciascuno.

Date previste nel mese di marzo: 22, 23, 29 e 30. Ad aprile le serate dedicate alla tartare saranno: 5, 6, 7, 13, 14 , 19, 20, 21, 26, 27 e 28.

Come per gli scorsi appuntamenti, la scelta à la carte sarà comunque disponibile.