Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/235: ALLA MONTECCHIA LA COPPA DEL MONDO DI TURKISH AIRLINES

Fa tappa in Veneto il campionato amatoriale sostenuto dalla compagnia aerea


SELVAZZANO DENTRO - Con una certa curiosità ho aderito all’invito propostomi dalla compagnia aerea, di partecipare al Turkish Airlines World Golf Cup 2018, inviatomi per tramite dell’Ufficio Stampa italiano della stessa; bello, han fatto le cose molto bene, degne del Club che li...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/234: MOLINARI DECISIVO NELLA RYDER CUP

L'azzurro trascina l'Europa alla vittoria sugli Usa


PARIGI - La tanto attesa storica sfida che ogni due anni mette in competizione gli Stati Uniti d’America e il Vecchio Continente, l’unica competizione in cui l’Europa ha una propria “Nazionale”, gioca sotto un’unica bandiera. I previsti 270mila spettatori, hanno...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/233: FEDEX CUP, IL RITORNO ALLA VITTORIA DI WOODS

Tiger trionfa ad Atlanta, classifica finale a Justin Rose


TREVISO - Istituita nel 2007, la FedEx Cup è un insieme di quattro tornei settimanali del PGA Tour; è una corposa manifestazione di Golf, con il merito di aver introdotto, per prima, il sistema playoff nel golf professionistico. Le gare infatti, quattro, che sono anche la conclusione...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si rinnova la collabprazione tra vecchia e nuova gestione del locale

LE BECCHERIE FESTEGGIA LA PRIMAVERA CON LA TARTARE

Tra i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto


TREVISO - A Le Beccheria si festeggia la Primavera con Gusto: sarà la tartare la grande protagonista delle serate organizzate per ricordare i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto.
Si rinnova così la collaborazione tra vecchia e nuova gestione del locale, dove con Paolo Lai, attuale proprietario, ci sarà Carlo Campeol che ritorna in sala per presentare la tartare, un piatto fresco e gustoso, ottimo per l'avvento della bella stagione.

Una preparazione che esige una materia prima eccellente, da qui la scelta de Le Beccherie di utilizzare carne grass-fed, ovvero proveniente da capi allevati a foraggio. Negli ultimi anni infatti numerosi studi hanno dimostrato che a differenza dei capi nutriti con cereali, la carne dei capi grass-fed ha una percentuale di grasso minore e presenta un più alto contenuto di acido linoleico, ricco di omega 6, importanti per l’abbassamento del colesterolo. Inoltre, la preparazione della tartare sarà effettuata utilizzando una macchina che batte la carne al coltello, senza macinarla, preservando così tutte le sue fibre.

Sarà Carlo Campeol poi a presentarla in tavola, preparandola davanti agli occhi del cliente secondo la ricetta originale de Le Beccherie e personalizzandola in base alle preferenze di ciascuno.

Date previste nel mese di marzo: 22, 23, 29 e 30. Ad aprile le serate dedicate alla tartare saranno: 5, 6, 7, 13, 14 , 19, 20, 21, 26, 27 e 28.

Come per gli scorsi appuntamenti, la scelta à la carte sarà comunque disponibile.