Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/216: LA CINA È VICINA ANCHE SUL GREEN

A Pechino, lo svedese Bjork supera Otaegui


TREVISO - Ed ecco l’Open di questo Paese fino a ieri tanto lontano da noi, e che oggi, in quanto a Golf e non solo, si sta portando in pole position nel mondo.Il Volvo China Open, torneo dell’European Tour che si avvale dell’organizzazione dell’Asian Tour, si gioca al Topwin...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/215: ALLA MONTECCHIA VA IN SCENA IL BANCA GENERALI INVITATIONAL

Quarta tappa del circuito sponsorizzato dal gruppo bancario


SELVAZZANO DENTRO (PD) - In un ambiente speciale, la gara di golf 18 buche stableford, contrassegnata dall’esclusività e dal prestigio di “Banca Generali Private”. Era la quarta delle sette tappe del “Trofeo di golf area nord est” sponsorizzato da Banca...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/214: IL CHALLENGE AIGG RITORNA IN VENETO

Giornalisti golfisti impegnati a Frassanelle e al Colli Berici


PADOVA/VICENZA - Il Challenge dei Giornalisti Golfisti d’Italia 2018, dopo le giornate romane è arrivato in Veneto, nel padovano e nel vicentino. Abbiamo giocato in due particolarissimi Campi, ambientati in luoghi molto interessanti. Nella prima giornata abbiamo goduto della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si rinnova la collabprazione tra vecchia e nuova gestione del locale

LE BECCHERIE FESTEGGIA LA PRIMAVERA CON LA TARTARE

Tra i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto


TREVISO - A Le Beccheria si festeggia la Primavera con Gusto: sarà la tartare la grande protagonista delle serate organizzate per ricordare i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto.
Si rinnova così la collaborazione tra vecchia e nuova gestione del locale, dove con Paolo Lai, attuale proprietario, ci sarà Carlo Campeol che ritorna in sala per presentare la tartare, un piatto fresco e gustoso, ottimo per l'avvento della bella stagione.

Una preparazione che esige una materia prima eccellente, da qui la scelta de Le Beccherie di utilizzare carne grass-fed, ovvero proveniente da capi allevati a foraggio. Negli ultimi anni infatti numerosi studi hanno dimostrato che a differenza dei capi nutriti con cereali, la carne dei capi grass-fed ha una percentuale di grasso minore e presenta un più alto contenuto di acido linoleico, ricco di omega 6, importanti per l’abbassamento del colesterolo. Inoltre, la preparazione della tartare sarà effettuata utilizzando una macchina che batte la carne al coltello, senza macinarla, preservando così tutte le sue fibre.

Sarà Carlo Campeol poi a presentarla in tavola, preparandola davanti agli occhi del cliente secondo la ricetta originale de Le Beccherie e personalizzandola in base alle preferenze di ciascuno.

Date previste nel mese di marzo: 22, 23, 29 e 30. Ad aprile le serate dedicate alla tartare saranno: 5, 6, 7, 13, 14 , 19, 20, 21, 26, 27 e 28.

Come per gli scorsi appuntamenti, la scelta à la carte sarà comunque disponibile.