Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si rinnova la collabprazione tra vecchia e nuova gestione del locale

LE BECCHERIE FESTEGGIA LA PRIMAVERA CON LA TARTARE

Tra i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto


TREVISO - A Le Beccheria si festeggia la Primavera con Gusto: sarà la tartare la grande protagonista delle serate organizzate per ricordare i piatti più celebri del locale di Piazza Ancillotto.
Si rinnova così la collaborazione tra vecchia e nuova gestione del locale, dove con Paolo Lai, attuale proprietario, ci sarà Carlo Campeol che ritorna in sala per presentare la tartare, un piatto fresco e gustoso, ottimo per l'avvento della bella stagione.

Una preparazione che esige una materia prima eccellente, da qui la scelta de Le Beccherie di utilizzare carne grass-fed, ovvero proveniente da capi allevati a foraggio. Negli ultimi anni infatti numerosi studi hanno dimostrato che a differenza dei capi nutriti con cereali, la carne dei capi grass-fed ha una percentuale di grasso minore e presenta un più alto contenuto di acido linoleico, ricco di omega 6, importanti per l’abbassamento del colesterolo. Inoltre, la preparazione della tartare sarà effettuata utilizzando una macchina che batte la carne al coltello, senza macinarla, preservando così tutte le sue fibre.

Sarà Carlo Campeol poi a presentarla in tavola, preparandola davanti agli occhi del cliente secondo la ricetta originale de Le Beccherie e personalizzandola in base alle preferenze di ciascuno.

Date previste nel mese di marzo: 22, 23, 29 e 30. Ad aprile le serate dedicate alla tartare saranno: 5, 6, 7, 13, 14 , 19, 20, 21, 26, 27 e 28.

Come per gli scorsi appuntamenti, la scelta à la carte sarà comunque disponibile.