Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 160 alunni della primaria di San Bartolomeo hanno accolto alpini e Sindaco

ADUNATA, ALPINI ALLA PRIMO MAGGIO PER LA FESTA DELL'ALBERO

Le Penne Nere hanno donato un Cotogno e alcuni strumenti


TREVISO - Manca poco più di un mese e mezzo, all’Adunata del Piave ma gli alpini trevigiani, nel primo giorno di Primavera, si fermano per onorare un impegno che li coinvolge ormai da quarant’anni: la Festa degli Alberi, manifestazione itinerante che ogni anno vede spalancarsi i cancelli di una scuola primaria cittadina ad alpini, Amministrazione comunale e genitori, per un incontro all’insegna dell’amore, della cura per la natura e della salvaguardia del verde.

Quest’anno è toccato alle scuole primarie “I Maggio” di San Bartolomeo: i 160 alunni con le insegnanti e la Dirigente scolastica hanno accolto calorosamente gli ospiti erano presenti – il Sindaco Giovanni Manildo, l'assessore Cabino e alcuni collaboratori, le penne nere del Gruppo Città di Treviso “Medaglie d’oro. Tommaso Salsa-Enrico Reginato”, organizzatore dell’evento, e del Gruppo “Padre C. Marangoni”.

Catalizzatori e collante gli alpini, che hanno curato l’Alzabandiera, ed hanno donato alla scuola materiale didattico, alcuni strumenti musicali, ed un melo cotogno (Cydonia oblonga) piantumato nel giardino, benedetto dal Parroco don Ado Sartor ed affidato alle cure delle classi.

 

Un momento speciale è dedicato al ricordo di un alpino recentemente “andato avanti”: quest’anno, alla presenza della vedova signora Nadia, è stata scoperta una targa in ricordo di Bruno Molin Pradel, compianto Capogruppo del Gruppo “Treviso Città”, che dopo lunga malattia è mancato l’anno scorso.

 

Dopo la parte “ufficiale”, tutti i partecipanti si sono trasferiti nell’adiacente palestra, dove gli alunni hanno intrattenuto il pubblico con un selezione di canti dal rap alla più classica tradizione popolare veneta; lo scambio dei doni ed un rinfresco finale offerto dal Comune hanno suggellato una mattinata festosa e costruttiva, che ha visto collaborare insieme alcune fra le più belle realtà presenti sul nostro territorio.

 

Quest’anno, per la prima volta, erano presenti anche gli ospiti del Centro Diurno per disabili “Peter Pan” con le loro operatrici: un’occasione per gli alunni di entrare in contatto con altre realtà presenti sul territorio, e per i diversamente abili, di partecipare attivamente a gioiosi momenti di comunità.