Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/290: GRAN RIMONTA DI FLEETWOOD IN SUDAFRICA

L'inglese fa suo il Nedbamk Challenge. Bene Migliozzi


SUN CITY (SAF) - Siamo al settimo degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour, si gioca sul percorso del Gary Player CC, a Sun City in Sudafrica, uno dei Campi più lunghi del mondo (8.000 m). Nato nel 1981 come evento riservato a pochi eletti, tra i migliori al mondo che si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/289: COLPO DI RORY MCILROY NEL WGC DI SHANGHAI

Il nordirlandese si impone al playoff su Schauffele


SHANGHAI - Sheshan International GC. È in atto l’ultima delle quattro gare stagionali del World Golf Championships, il circuito mondiale secondo per importanza solo ai quattro major. Due gli azzurri in Campo, Francesco Molinari e Andrea Pavan, difende il titolo lo statunitense Xander...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/288: TRIONFO DA RECORD IN GIAPPONE PER TIGER WOODS

La "Tigre" raggiunge il mito Snead con 82 titoli sul circuito


Non finisce di stupire Tiger Woods, il grande Campione. Eccolo allo Zozo Championship, giocato sul par 70 dell'Accordia Golf Narashino a Chiba, l’evento con cui il PGA Tour fa il suo esordio in Giappone. Aveva un obiettivo Tiger Woods: raggiungere Sam Snead, che lo avanzava di un solo titolo...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco

FABIO CAON E LA SUA BAND A SPAZIO LIVE

La musica e il suo racconto alla scoperta di generi musicali diversi


CASTELFRANCO VENETO - Il protagonista del quarto appuntamento del progetto Spazio Live è Fabio Caon, specializzato nell'uso della canzone per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Il concerto è in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco.

Continua il viaggio alla scoperta di generi musicali diversi e di interpretazioni nuove e interessanti, in uno spazio che ospita la musica ma anche il uso racconto.
Il quarto appuntamento del programma di sette concerti di artisti emergenti e non, selezionati per qualità e originalità dallo staff dell'accademia, è un incontro con il cantautorato d'autore. Fabio Caon, docente di didattica della comunicazione interculturale e della letteratura all'Università Ca' Foscari, ha all'attivo due album in cui ha raccolto ballate intimiste, testi impegnati e brani scanzonati prestando attenzione al rapporto tra parole e musica.
Caon ha saputo far incontrare in modo originale insegnamento e musica, tenendo dal 2007 conferenze concerto in Italia e all’estero sui temi del cantautorato, della legalità, dell’intercultura, e formando docenti in tutto il mondo sull’uso delle canzoni per promuovere lingua, cultura e letteratura italiana.
La produzione di Caon ha come specificità l’alternanza tra temi personali, come la riflessione sui sentimenti, e temi sociali, tra cui l’intercultura, la migrazione, la resilienza, la legalità.
Il cantautore veneziano accompagna il pubblico in un viaggio plurale tra centri commerciali e citazioni di Shakespeare, locali alla moda e passi danteschi, italiani "muzzarella & maccaroní" e storie di immigrazione, inciampi amorosi e lune futuriste.

Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, formata da Angelo Lacitignola (tastiera e cori), Andrea Pedrotti (chitarra e cori), Lorenzo Terminelli (batteria), Alessandro Gardinale (basso) e Riccardo Cadamuro (chitarra).

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede un concerto ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile.

Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro esibirsi di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, attraverso la performance e il racconto.
Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!” rappresenta un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico.

Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 31 marzo con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.

Theatre di Art Voice Academy
via delle Mimose 6 - Castelfranco Veneto

Per informazioni:
Tel. 0423 724750