Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco

FABIO CAON E LA SUA BAND A SPAZIO LIVE

La musica e il suo racconto alla scoperta di generi musicali diversi


CASTELFRANCO VENETO - Il protagonista del quarto appuntamento del progetto Spazio Live è Fabio Caon, specializzato nell'uso della canzone per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Il concerto è in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco.

Continua il viaggio alla scoperta di generi musicali diversi e di interpretazioni nuove e interessanti, in uno spazio che ospita la musica ma anche il uso racconto.
Il quarto appuntamento del programma di sette concerti di artisti emergenti e non, selezionati per qualità e originalità dallo staff dell'accademia, è un incontro con il cantautorato d'autore. Fabio Caon, docente di didattica della comunicazione interculturale e della letteratura all'Università Ca' Foscari, ha all'attivo due album in cui ha raccolto ballate intimiste, testi impegnati e brani scanzonati prestando attenzione al rapporto tra parole e musica.
Caon ha saputo far incontrare in modo originale insegnamento e musica, tenendo dal 2007 conferenze concerto in Italia e all’estero sui temi del cantautorato, della legalità, dell’intercultura, e formando docenti in tutto il mondo sull’uso delle canzoni per promuovere lingua, cultura e letteratura italiana.
La produzione di Caon ha come specificità l’alternanza tra temi personali, come la riflessione sui sentimenti, e temi sociali, tra cui l’intercultura, la migrazione, la resilienza, la legalità.
Il cantautore veneziano accompagna il pubblico in un viaggio plurale tra centri commerciali e citazioni di Shakespeare, locali alla moda e passi danteschi, italiani "muzzarella & maccaroní" e storie di immigrazione, inciampi amorosi e lune futuriste.

Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, formata da Angelo Lacitignola (tastiera e cori), Andrea Pedrotti (chitarra e cori), Lorenzo Terminelli (batteria), Alessandro Gardinale (basso) e Riccardo Cadamuro (chitarra).

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede un concerto ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile.

Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro esibirsi di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, attraverso la performance e il racconto.
Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!” rappresenta un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico.

Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 31 marzo con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.

Theatre di Art Voice Academy
via delle Mimose 6 - Castelfranco Veneto

Per informazioni:
Tel. 0423 724750