Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco

FABIO CAON E LA SUA BAND A SPAZIO LIVE

La musica e il suo racconto alla scoperta di generi musicali diversi


CASTELFRANCO VENETO - Il protagonista del quarto appuntamento del progetto Spazio Live è Fabio Caon, specializzato nell'uso della canzone per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Il concerto è in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco.

Continua il viaggio alla scoperta di generi musicali diversi e di interpretazioni nuove e interessanti, in uno spazio che ospita la musica ma anche il uso racconto.
Il quarto appuntamento del programma di sette concerti di artisti emergenti e non, selezionati per qualità e originalità dallo staff dell'accademia, è un incontro con il cantautorato d'autore. Fabio Caon, docente di didattica della comunicazione interculturale e della letteratura all'Università Ca' Foscari, ha all'attivo due album in cui ha raccolto ballate intimiste, testi impegnati e brani scanzonati prestando attenzione al rapporto tra parole e musica.
Caon ha saputo far incontrare in modo originale insegnamento e musica, tenendo dal 2007 conferenze concerto in Italia e all’estero sui temi del cantautorato, della legalità, dell’intercultura, e formando docenti in tutto il mondo sull’uso delle canzoni per promuovere lingua, cultura e letteratura italiana.
La produzione di Caon ha come specificità l’alternanza tra temi personali, come la riflessione sui sentimenti, e temi sociali, tra cui l’intercultura, la migrazione, la resilienza, la legalità.
Il cantautore veneziano accompagna il pubblico in un viaggio plurale tra centri commerciali e citazioni di Shakespeare, locali alla moda e passi danteschi, italiani "muzzarella & maccaroní" e storie di immigrazione, inciampi amorosi e lune futuriste.

Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, formata da Angelo Lacitignola (tastiera e cori), Andrea Pedrotti (chitarra e cori), Lorenzo Terminelli (batteria), Alessandro Gardinale (basso) e Riccardo Cadamuro (chitarra).

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede un concerto ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile.

Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro esibirsi di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, attraverso la performance e il racconto.
Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!” rappresenta un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico.

Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 31 marzo con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.

Theatre di Art Voice Academy
via delle Mimose 6 - Castelfranco Veneto

Per informazioni:
Tel. 0423 724750