Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco

FABIO CAON E LA SUA BAND A SPAZIO LIVE

La musica e il suo racconto alla scoperta di generi musicali diversi


CASTELFRANCO VENETO - Il protagonista del quarto appuntamento del progetto Spazio Live è Fabio Caon, specializzato nell'uso della canzone per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Il concerto è in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 al Theatre di Art Voice Academy di Castelfranco.

Continua il viaggio alla scoperta di generi musicali diversi e di interpretazioni nuove e interessanti, in uno spazio che ospita la musica ma anche il uso racconto.
Il quarto appuntamento del programma di sette concerti di artisti emergenti e non, selezionati per qualità e originalità dallo staff dell'accademia, è un incontro con il cantautorato d'autore. Fabio Caon, docente di didattica della comunicazione interculturale e della letteratura all'Università Ca' Foscari, ha all'attivo due album in cui ha raccolto ballate intimiste, testi impegnati e brani scanzonati prestando attenzione al rapporto tra parole e musica.
Caon ha saputo far incontrare in modo originale insegnamento e musica, tenendo dal 2007 conferenze concerto in Italia e all’estero sui temi del cantautorato, della legalità, dell’intercultura, e formando docenti in tutto il mondo sull’uso delle canzoni per promuovere lingua, cultura e letteratura italiana.
La produzione di Caon ha come specificità l’alternanza tra temi personali, come la riflessione sui sentimenti, e temi sociali, tra cui l’intercultura, la migrazione, la resilienza, la legalità.
Il cantautore veneziano accompagna il pubblico in un viaggio plurale tra centri commerciali e citazioni di Shakespeare, locali alla moda e passi danteschi, italiani "muzzarella & maccaroní" e storie di immigrazione, inciampi amorosi e lune futuriste.

Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, formata da Angelo Lacitignola (tastiera e cori), Andrea Pedrotti (chitarra e cori), Lorenzo Terminelli (batteria), Alessandro Gardinale (basso) e Riccardo Cadamuro (chitarra).

Il progetto Spazio Live ha preso avvio lo scorso autunno, quando lo staff di Art Voice Academy ha selezionato sette formazioni e solisti senza limiti di età, inserendoli poi in un calendario che prevede un concerto ogni venerdì, a partire dal 3 marzo e fino al 14 aprile.

Per un’intera serata il Theatre di Art Voice Academy viene messo a disposizione degli artisti selezionati per consentire loro esibirsi di fronte a un pubblico tutto per loro, portando il proprio modo di fare musica e la propria originalità, attraverso la performance e il racconto.
Il progetto, il cui slogan è “Originali come la loro musica!” rappresenta un’opportunità per tutti i musicisti e cantanti che vogliano poter suonare e cantare la propria musica, e così pure per il pubblico.

Il programma di Spazio Live proseguirà venerdì 31 marzo con le sonorità rock di TheFence, venerdì 7 aprile con il folk rock italiano di Verdecane e venerdì 14 con il rock graffiante de La rana di legno.

Theatre di Art Voice Academy
via delle Mimose 6 - Castelfranco Veneto

Per informazioni:
Tel. 0423 724750