Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 25 e domenica 26, Casa Anna e Franco Feder di Borgo Furo di Santa Bona

SCOUT D'EUROPA, IL RADUNO INTERNAZIONALE A TREVISO

Delegazioni da tutta sette nazioni per parlare di pedagogia e educazione


TREVISO - La città di Treviso ospita un incontro internazionale di fondamentale rilevanza per lo scoutismo cattolico europeo sabato 25 e domenica 26.

Si tratta di un'occasione per discutere di problematiche giovanili e di questioni di carattere pedagogico e metodologico nell'approccio con i ragazzi che decidono di vivere esperienze scout nella F.S.E., la Federazione dello Scoutismo Europeo.
All'incontro organizzato periodicamente in diversi Paesi europei, partecipano i due Commissari Generali italiani Michela Bertoni di Udine e Marco Platania di Catania. Con loro le delegazioni provenienti da Austria, Spagna, Belgio, Romania, Inghilterra, Irlanda e Slovacchia guidate dal Commissario Federale Martin Hafner.

Tra tutte le sedi possibili, quest'anno è stata scelta la Casa Scout Anna e Franco Feder di Borgo Furo di Santa Bona. Gli spazi, ampliati e ristrutturati lo scorso anno, comprendono aree culturali, una sala riunioni e una foresteria con 18 nuovi posti letto che consentirà di ospitare la delegazione. La decisione conferma l'importanza della struttura nata per dare un punto di riferimento agli oltre 2800 scout trevigiani dell'Associazione Italiana Guide e Scout d'Europa Cattolici, ma anche luogo per le attività di formazione a livello regionale, nazionale e internazionale.

"Per noi – ha commentato Marialuisa Faotto, presidente della Cooperativa Euro Scout che gestisce la Casa “Anna e Franco Feder” – è significativo che l'Associazione nazionale abbia affidato alla Cooperativa l'organizzazione di un incontro internazionale così importante: evidenzia fiducia nei nostri confronti e intenzione di stretta collaborazione".

La sera del 25, per concludere la prima giornata di lavori, è stata organizzata una cena con tutti i Commissari di Distretto e il Presidente dell'Associazione Antonio Zoccoletto. La serata si concluderà con la visita in notturna alla città di Treviso.