Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 25 e domenica 26, Casa Anna e Franco Feder di Borgo Furo di Santa Bona

SCOUT D'EUROPA, IL RADUNO INTERNAZIONALE A TREVISO

Delegazioni da tutta sette nazioni per parlare di pedagogia e educazione


TREVISO - La città di Treviso ospita un incontro internazionale di fondamentale rilevanza per lo scoutismo cattolico europeo sabato 25 e domenica 26.

Si tratta di un'occasione per discutere di problematiche giovanili e di questioni di carattere pedagogico e metodologico nell'approccio con i ragazzi che decidono di vivere esperienze scout nella F.S.E., la Federazione dello Scoutismo Europeo.
All'incontro organizzato periodicamente in diversi Paesi europei, partecipano i due Commissari Generali italiani Michela Bertoni di Udine e Marco Platania di Catania. Con loro le delegazioni provenienti da Austria, Spagna, Belgio, Romania, Inghilterra, Irlanda e Slovacchia guidate dal Commissario Federale Martin Hafner.

Tra tutte le sedi possibili, quest'anno è stata scelta la Casa Scout Anna e Franco Feder di Borgo Furo di Santa Bona. Gli spazi, ampliati e ristrutturati lo scorso anno, comprendono aree culturali, una sala riunioni e una foresteria con 18 nuovi posti letto che consentirà di ospitare la delegazione. La decisione conferma l'importanza della struttura nata per dare un punto di riferimento agli oltre 2800 scout trevigiani dell'Associazione Italiana Guide e Scout d'Europa Cattolici, ma anche luogo per le attività di formazione a livello regionale, nazionale e internazionale.

"Per noi – ha commentato Marialuisa Faotto, presidente della Cooperativa Euro Scout che gestisce la Casa “Anna e Franco Feder” – è significativo che l'Associazione nazionale abbia affidato alla Cooperativa l'organizzazione di un incontro internazionale così importante: evidenzia fiducia nei nostri confronti e intenzione di stretta collaborazione".

La sera del 25, per concludere la prima giornata di lavori, è stata organizzata una cena con tutti i Commissari di Distretto e il Presidente dell'Associazione Antonio Zoccoletto. La serata si concluderà con la visita in notturna alla città di Treviso.