Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 25 e domenica 26, Casa Anna e Franco Feder di Borgo Furo di Santa Bona

SCOUT D'EUROPA, IL RADUNO INTERNAZIONALE A TREVISO

Delegazioni da tutta sette nazioni per parlare di pedagogia e educazione


TREVISO - La città di Treviso ospita un incontro internazionale di fondamentale rilevanza per lo scoutismo cattolico europeo sabato 25 e domenica 26.

Si tratta di un'occasione per discutere di problematiche giovanili e di questioni di carattere pedagogico e metodologico nell'approccio con i ragazzi che decidono di vivere esperienze scout nella F.S.E., la Federazione dello Scoutismo Europeo.
All'incontro organizzato periodicamente in diversi Paesi europei, partecipano i due Commissari Generali italiani Michela Bertoni di Udine e Marco Platania di Catania. Con loro le delegazioni provenienti da Austria, Spagna, Belgio, Romania, Inghilterra, Irlanda e Slovacchia guidate dal Commissario Federale Martin Hafner.

Tra tutte le sedi possibili, quest'anno è stata scelta la Casa Scout Anna e Franco Feder di Borgo Furo di Santa Bona. Gli spazi, ampliati e ristrutturati lo scorso anno, comprendono aree culturali, una sala riunioni e una foresteria con 18 nuovi posti letto che consentirà di ospitare la delegazione. La decisione conferma l'importanza della struttura nata per dare un punto di riferimento agli oltre 2800 scout trevigiani dell'Associazione Italiana Guide e Scout d'Europa Cattolici, ma anche luogo per le attività di formazione a livello regionale, nazionale e internazionale.

"Per noi – ha commentato Marialuisa Faotto, presidente della Cooperativa Euro Scout che gestisce la Casa “Anna e Franco Feder” – è significativo che l'Associazione nazionale abbia affidato alla Cooperativa l'organizzazione di un incontro internazionale così importante: evidenzia fiducia nei nostri confronti e intenzione di stretta collaborazione".

La sera del 25, per concludere la prima giornata di lavori, è stata organizzata una cena con tutti i Commissari di Distretto e il Presidente dell'Associazione Antonio Zoccoletto. La serata si concluderà con la visita in notturna alla città di Treviso.