Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/217: IL GOLF FINALMENTE VA IN TELEVISIONE

Sul campo di Ca' della Nave registrata la trasmissione di Bucarelli e Lanza


MARTELLAGO - È ben noto il disappunto del golfista che non è abbonato Sky, per non aver l’opportunità di vedere in chiaro le partite di golf nei programmi nazionali, seppur costretto a pagare il canone Rai. Non saprei a cosa ascrivere questo svantaggio sulla testa degli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 16 al 26 marzo distribuito olio extravergine di oliva e materiale informativo

LA PREVENZIONE SI FA A TAVOLA ANCHE NEI RISTORANTI DI MARCA

All'iniziativa hanno aderito molti locali trevigiani


TREVISO - Nella settimana nazionale della prevenzione ai tumori, organizzata dalla Lilt dal 16 al 26 marzo, alcuni locali e ristoratori della Marca hanno aderito all'iniziativa volta alla sensibilizzazione del tema riguardante una cucina più sana ed equilibrata.

Diverse le modalità di adesione degli esercizi: l'acquisto di bottiglie di olio extravergine di oliva, la  proposta di una ricetta da inserire nel menù oppure l'organizzazione di un evento con Lilt.

Secondo la scienza, la prevenzione a tavola può abbassare il rischio di tumori del 30% e più. Non è poco e dipende solo dalla nostra capacità di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Durante questa settimana, nella sede della Lilt e per tutto il prossimo weekend in molte piazze della provincia, verrà offerto l'olio extravergine di oliva, il simbolo della campagna “Mangiar bene fa bene” e di una sana alimentazione. Verrà inoltre distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita.

Si tratta di un'iniziativa congiunta di Lilt e Fipe-Confcommercio.

La Lilt trevigiana organizza anche dei corsi di cucina salutare e preventiva, aperti a tutti, con l'obiettivo di “fare cultura” intorno a questo tema tanto importante per la nostra salute.

Fipe-Confcommercio rinnova, con la partecipazione a questa iniziativa, l'impegno delle imprese del settore nella promozione di una corretta cultura del cibo e dell'alimentazione.

Sabato 25 marzo dalle 9 alle 13 in Piazzetta Aldo Moro sarà presente la delgazione Lilt di Treviso per offrire olio e muffin preparati da Ornalla seguendo le indicazioni del prof. Berrino, massima autorità italiana di sana alimentazione.