Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 16 al 26 marzo distribuito olio extravergine di oliva e materiale informativo

LA PREVENZIONE SI FA A TAVOLA ANCHE NEI RISTORANTI DI MARCA

All'iniziativa hanno aderito molti locali trevigiani


TREVISO - Nella settimana nazionale della prevenzione ai tumori, organizzata dalla Lilt dal 16 al 26 marzo, alcuni locali e ristoratori della Marca hanno aderito all'iniziativa volta alla sensibilizzazione del tema riguardante una cucina più sana ed equilibrata.

Diverse le modalità di adesione degli esercizi: l'acquisto di bottiglie di olio extravergine di oliva, la  proposta di una ricetta da inserire nel menù oppure l'organizzazione di un evento con Lilt.

Secondo la scienza, la prevenzione a tavola può abbassare il rischio di tumori del 30% e più. Non è poco e dipende solo dalla nostra capacità di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Durante questa settimana, nella sede della Lilt e per tutto il prossimo weekend in molte piazze della provincia, verrà offerto l'olio extravergine di oliva, il simbolo della campagna “Mangiar bene fa bene” e di una sana alimentazione. Verrà inoltre distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita.

Si tratta di un'iniziativa congiunta di Lilt e Fipe-Confcommercio.

La Lilt trevigiana organizza anche dei corsi di cucina salutare e preventiva, aperti a tutti, con l'obiettivo di “fare cultura” intorno a questo tema tanto importante per la nostra salute.

Fipe-Confcommercio rinnova, con la partecipazione a questa iniziativa, l'impegno delle imprese del settore nella promozione di una corretta cultura del cibo e dell'alimentazione.

Sabato 25 marzo dalle 9 alle 13 in Piazzetta Aldo Moro sarà presente la delgazione Lilt di Treviso per offrire olio e muffin preparati da Ornalla seguendo le indicazioni del prof. Berrino, massima autorità italiana di sana alimentazione.