Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 16 al 26 marzo distribuito olio extravergine di oliva e materiale informativo

LA PREVENZIONE SI FA A TAVOLA ANCHE NEI RISTORANTI DI MARCA

All'iniziativa hanno aderito molti locali trevigiani


TREVISO - Nella settimana nazionale della prevenzione ai tumori, organizzata dalla Lilt dal 16 al 26 marzo, alcuni locali e ristoratori della Marca hanno aderito all'iniziativa volta alla sensibilizzazione del tema riguardante una cucina più sana ed equilibrata.

Diverse le modalità di adesione degli esercizi: l'acquisto di bottiglie di olio extravergine di oliva, la  proposta di una ricetta da inserire nel menù oppure l'organizzazione di un evento con Lilt.

Secondo la scienza, la prevenzione a tavola può abbassare il rischio di tumori del 30% e più. Non è poco e dipende solo dalla nostra capacità di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Durante questa settimana, nella sede della Lilt e per tutto il prossimo weekend in molte piazze della provincia, verrà offerto l'olio extravergine di oliva, il simbolo della campagna “Mangiar bene fa bene” e di una sana alimentazione. Verrà inoltre distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita.

Si tratta di un'iniziativa congiunta di Lilt e Fipe-Confcommercio.

La Lilt trevigiana organizza anche dei corsi di cucina salutare e preventiva, aperti a tutti, con l'obiettivo di “fare cultura” intorno a questo tema tanto importante per la nostra salute.

Fipe-Confcommercio rinnova, con la partecipazione a questa iniziativa, l'impegno delle imprese del settore nella promozione di una corretta cultura del cibo e dell'alimentazione.

Sabato 25 marzo dalle 9 alle 13 in Piazzetta Aldo Moro sarà presente la delgazione Lilt di Treviso per offrire olio e muffin preparati da Ornalla seguendo le indicazioni del prof. Berrino, massima autorità italiana di sana alimentazione.