Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 16 al 26 marzo distribuito olio extravergine di oliva e materiale informativo

LA PREVENZIONE SI FA A TAVOLA ANCHE NEI RISTORANTI DI MARCA

All'iniziativa hanno aderito molti locali trevigiani


TREVISO - Nella settimana nazionale della prevenzione ai tumori, organizzata dalla Lilt dal 16 al 26 marzo, alcuni locali e ristoratori della Marca hanno aderito all'iniziativa volta alla sensibilizzazione del tema riguardante una cucina più sana ed equilibrata.

Diverse le modalità di adesione degli esercizi: l'acquisto di bottiglie di olio extravergine di oliva, la  proposta di una ricetta da inserire nel menù oppure l'organizzazione di un evento con Lilt.

Secondo la scienza, la prevenzione a tavola può abbassare il rischio di tumori del 30% e più. Non è poco e dipende solo dalla nostra capacità di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Durante questa settimana, nella sede della Lilt e per tutto il prossimo weekend in molte piazze della provincia, verrà offerto l'olio extravergine di oliva, il simbolo della campagna “Mangiar bene fa bene” e di una sana alimentazione. Verrà inoltre distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita.

Si tratta di un'iniziativa congiunta di Lilt e Fipe-Confcommercio.

La Lilt trevigiana organizza anche dei corsi di cucina salutare e preventiva, aperti a tutti, con l'obiettivo di “fare cultura” intorno a questo tema tanto importante per la nostra salute.

Fipe-Confcommercio rinnova, con la partecipazione a questa iniziativa, l'impegno delle imprese del settore nella promozione di una corretta cultura del cibo e dell'alimentazione.

Sabato 25 marzo dalle 9 alle 13 in Piazzetta Aldo Moro sarà presente la delgazione Lilt di Treviso per offrire olio e muffin preparati da Ornalla seguendo le indicazioni del prof. Berrino, massima autorità italiana di sana alimentazione.