Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 16 al 26 marzo distribuito olio extravergine di oliva e materiale informativo

LA PREVENZIONE SI FA A TAVOLA ANCHE NEI RISTORANTI DI MARCA

All'iniziativa hanno aderito molti locali trevigiani


TREVISO - Nella settimana nazionale della prevenzione ai tumori, organizzata dalla Lilt dal 16 al 26 marzo, alcuni locali e ristoratori della Marca hanno aderito all'iniziativa volta alla sensibilizzazione del tema riguardante una cucina più sana ed equilibrata.

Diverse le modalità di adesione degli esercizi: l'acquisto di bottiglie di olio extravergine di oliva, la  proposta di una ricetta da inserire nel menù oppure l'organizzazione di un evento con Lilt.

Secondo la scienza, la prevenzione a tavola può abbassare il rischio di tumori del 30% e più. Non è poco e dipende solo dalla nostra capacità di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Durante questa settimana, nella sede della Lilt e per tutto il prossimo weekend in molte piazze della provincia, verrà offerto l'olio extravergine di oliva, il simbolo della campagna “Mangiar bene fa bene” e di una sana alimentazione. Verrà inoltre distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita.

Si tratta di un'iniziativa congiunta di Lilt e Fipe-Confcommercio.

La Lilt trevigiana organizza anche dei corsi di cucina salutare e preventiva, aperti a tutti, con l'obiettivo di “fare cultura” intorno a questo tema tanto importante per la nostra salute.

Fipe-Confcommercio rinnova, con la partecipazione a questa iniziativa, l'impegno delle imprese del settore nella promozione di una corretta cultura del cibo e dell'alimentazione.

Sabato 25 marzo dalle 9 alle 13 in Piazzetta Aldo Moro sarà presente la delgazione Lilt di Treviso per offrire olio e muffin preparati da Ornalla seguendo le indicazioni del prof. Berrino, massima autorità italiana di sana alimentazione.