Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani al Museo dello Scarponedi Montebelluna i risultati del progetto

LO SPORTSYSTEM INVESTE IN FORMAZIONE CON CA' FOSCARI

Una mostra interattiva su Arte e Impresa fino al 31 maggio


MONTEBELLUNA - Presentazione dei risultati del “Progetto SportMuse. Innovare il marketing territoriale dello Sportsystem: Museo, Reti, Multimedialità e Designdomani dalle ore 15 alle 21 al Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva di Montebelluna.

Domani si chiude il progetto finanziato dalla Regione Veneto con risorse POR FSE con l'obiettivo di rendere più competenti le aziende del distretto e più competitivo il territorio che le ospita.

Le aziende coinvolte sono Coinplast, FMB, GamaPlast, Garmont, Garsport, Lotto, Mares, Olang, Ricotest, Scarpa, Tecnica, Veneto Banca.

Ideato e gestito dall'Università Ca' Foscari Venezia in partnership con IUAV, al progetto sono stati investiti 230mila euro in formazione, consulenza e infrastrutture materiali e immateriali.
Ca' Foscari ha erogato nel territorio più di 200 ore di formazione a manager e imprenditori e circa 400 ore di consulenza specialistica di tematiche che spaziano dal marketing territoriale al public speaking, passando per i social media strategy e scrittura creativa. Il tutto supportato da quattro borse di ricerca su temi quali l’innovazione, la memoria, la prospettiva di sviluppo e l’identità visiva.

SportMuse ha anche permesso di rinnovare il ruolo e il percorso espositivo del Museo dello Scarpone e della Calzatura sportiva in collaborazione con la Fondazione che lo gestisce e il Comune di Montebelluna. In ambito museale il contributo della ricerca di Ca’ Foscari si manifesta in particolare nella mostra temporaneaArtificare l’Impresa - Visioni contemporanee dello Sportsystem” composta di installazioni interattive ispirate a quattro brand del distretto calzaturiero che propongono un nuovo modo di raccontare l’identità aziendale.

Continua la linea di ricercaArt&Business” sviluppata all’interno del Laboratorio di Management dell’Arte e della Cultura dal professor Fabrizio Panozzo (Ca’ Foscari), ideatore e coordinatore del progetto SportMuse.

"SportMuse ha realizzato un particolare tipo di trasferimento tecnologico dall’università alle imprese mettendo in pratica i risultati delle nostre recenti ricerche sullo storytelling aziendale. - spiega Panozzo - Avevamo già capito che le imprese più evolute vogliono superare la banalità del ‘video emozionale’ e abbiamo risposto proponendo i linguaggi della videoarte e dell’interattività con lo spettatore. È un esempio concreto di come si possa davvero ‘Artificare l’impresa’, creare cioè un territorio comune di innovazione tra arte, manifattura industriale e marketing".

Il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva ospiterà la mostra fino al 31 Maggio con i seguenti orari:
Da martedì a venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-17.00
Domenica: 15.30-19.00

Per ulteriori approfondimenti:
Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva
Villa Binetti, Vicolo Zuccareda - Montebelluna