Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani al Museo dello Scarponedi Montebelluna i risultati del progetto

LO SPORTSYSTEM INVESTE IN FORMAZIONE CON CA' FOSCARI

Una mostra interattiva su Arte e Impresa fino al 31 maggio


MONTEBELLUNA - Presentazione dei risultati del “Progetto SportMuse. Innovare il marketing territoriale dello Sportsystem: Museo, Reti, Multimedialità e Designdomani dalle ore 15 alle 21 al Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva di Montebelluna.

Domani si chiude il progetto finanziato dalla Regione Veneto con risorse POR FSE con l'obiettivo di rendere più competenti le aziende del distretto e più competitivo il territorio che le ospita.

Le aziende coinvolte sono Coinplast, FMB, GamaPlast, Garmont, Garsport, Lotto, Mares, Olang, Ricotest, Scarpa, Tecnica, Veneto Banca.

Ideato e gestito dall'Università Ca' Foscari Venezia in partnership con IUAV, al progetto sono stati investiti 230mila euro in formazione, consulenza e infrastrutture materiali e immateriali.
Ca' Foscari ha erogato nel territorio più di 200 ore di formazione a manager e imprenditori e circa 400 ore di consulenza specialistica di tematiche che spaziano dal marketing territoriale al public speaking, passando per i social media strategy e scrittura creativa. Il tutto supportato da quattro borse di ricerca su temi quali l’innovazione, la memoria, la prospettiva di sviluppo e l’identità visiva.

SportMuse ha anche permesso di rinnovare il ruolo e il percorso espositivo del Museo dello Scarpone e della Calzatura sportiva in collaborazione con la Fondazione che lo gestisce e il Comune di Montebelluna. In ambito museale il contributo della ricerca di Ca’ Foscari si manifesta in particolare nella mostra temporaneaArtificare l’Impresa - Visioni contemporanee dello Sportsystem” composta di installazioni interattive ispirate a quattro brand del distretto calzaturiero che propongono un nuovo modo di raccontare l’identità aziendale.

Continua la linea di ricercaArt&Business” sviluppata all’interno del Laboratorio di Management dell’Arte e della Cultura dal professor Fabrizio Panozzo (Ca’ Foscari), ideatore e coordinatore del progetto SportMuse.

"SportMuse ha realizzato un particolare tipo di trasferimento tecnologico dall’università alle imprese mettendo in pratica i risultati delle nostre recenti ricerche sullo storytelling aziendale. - spiega Panozzo - Avevamo già capito che le imprese più evolute vogliono superare la banalità del ‘video emozionale’ e abbiamo risposto proponendo i linguaggi della videoarte e dell’interattività con lo spettatore. È un esempio concreto di come si possa davvero ‘Artificare l’impresa’, creare cioè un territorio comune di innovazione tra arte, manifattura industriale e marketing".

Il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva ospiterà la mostra fino al 31 Maggio con i seguenti orari:
Da martedì a venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-17.00
Domenica: 15.30-19.00

Per ulteriori approfondimenti:
Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva
Villa Binetti, Vicolo Zuccareda - Montebelluna