Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani al Museo dello Scarponedi Montebelluna i risultati del progetto

LO SPORTSYSTEM INVESTE IN FORMAZIONE CON CA' FOSCARI

Una mostra interattiva su Arte e Impresa fino al 31 maggio


MONTEBELLUNA - Presentazione dei risultati del “Progetto SportMuse. Innovare il marketing territoriale dello Sportsystem: Museo, Reti, Multimedialità e Designdomani dalle ore 15 alle 21 al Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva di Montebelluna.

Domani si chiude il progetto finanziato dalla Regione Veneto con risorse POR FSE con l'obiettivo di rendere più competenti le aziende del distretto e più competitivo il territorio che le ospita.

Le aziende coinvolte sono Coinplast, FMB, GamaPlast, Garmont, Garsport, Lotto, Mares, Olang, Ricotest, Scarpa, Tecnica, Veneto Banca.

Ideato e gestito dall'Università Ca' Foscari Venezia in partnership con IUAV, al progetto sono stati investiti 230mila euro in formazione, consulenza e infrastrutture materiali e immateriali.
Ca' Foscari ha erogato nel territorio più di 200 ore di formazione a manager e imprenditori e circa 400 ore di consulenza specialistica di tematiche che spaziano dal marketing territoriale al public speaking, passando per i social media strategy e scrittura creativa. Il tutto supportato da quattro borse di ricerca su temi quali l’innovazione, la memoria, la prospettiva di sviluppo e l’identità visiva.

SportMuse ha anche permesso di rinnovare il ruolo e il percorso espositivo del Museo dello Scarpone e della Calzatura sportiva in collaborazione con la Fondazione che lo gestisce e il Comune di Montebelluna. In ambito museale il contributo della ricerca di Ca’ Foscari si manifesta in particolare nella mostra temporaneaArtificare l’Impresa - Visioni contemporanee dello Sportsystem” composta di installazioni interattive ispirate a quattro brand del distretto calzaturiero che propongono un nuovo modo di raccontare l’identità aziendale.

Continua la linea di ricercaArt&Business” sviluppata all’interno del Laboratorio di Management dell’Arte e della Cultura dal professor Fabrizio Panozzo (Ca’ Foscari), ideatore e coordinatore del progetto SportMuse.

"SportMuse ha realizzato un particolare tipo di trasferimento tecnologico dall’università alle imprese mettendo in pratica i risultati delle nostre recenti ricerche sullo storytelling aziendale. - spiega Panozzo - Avevamo già capito che le imprese più evolute vogliono superare la banalità del ‘video emozionale’ e abbiamo risposto proponendo i linguaggi della videoarte e dell’interattività con lo spettatore. È un esempio concreto di come si possa davvero ‘Artificare l’impresa’, creare cioè un territorio comune di innovazione tra arte, manifattura industriale e marketing".

Il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva ospiterà la mostra fino al 31 Maggio con i seguenti orari:
Da martedì a venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-17.00
Domenica: 15.30-19.00

Per ulteriori approfondimenti:
Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva
Villa Binetti, Vicolo Zuccareda - Montebelluna