Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La storica rassegna occasione di approfondimenti e riscoperta del territorio

AL VIA LA 61ESIMA MOSTRA DEL VALDOBBIADENE DOCG

Fino al 17 aprile a Col S. Martino il meglio del prosecco


FARRA DI SOLIGO - E' la prima e la più longeva rassegna espositiva legata al prosecco. Sabato 25 marzo verrà inaugurata la 61esima edizione della Mostra del Valdobbiadene Docg a Col San Martino.
Fino al 17 aprile presenterà il meglio delle bollicine eccellenza dell'enologia della Marca Trevigiana.
Ad organizzare la manifestazione è come sempre la Pro loco di Col San Martino, guidata dal presidente Luciano Stival.
Nei suoi oltre sei decenni di vita, dunque, la mostra ha accompagnato lo sviluppo di questo vino, da quando era poco più di un prodotto di consumo locale ad oggi che ha ormai superato la produzione dello champagne.

Anche quest'anno una nutrita partecipazione di oltre un centinaio di produttori. L'esposizione della produzione delle varie case vitivinicole, con poi i relativi premi, è il clou della rassegna di Col San Martino. Ma il programma comprende anche varie altre iniziative, legate alla gastronomia, alla scoperta del territorio e, perchè no, anche alla cultura.


Per la sua collocazione, nel cuore del'area storica di Valdobbiadene, unita al Coneglianese, la mostra rappresenta un osservatorio privilegiato del settore del prosecco e costituisce un'occasione di riflessione anche sul boom della produzione registrato negli ultimi anni, anche a seguito della costituzione della Doc, e i conseguenti timori di un'inflazione del prodotto, a danno soprattutto degli operatori delle "rive" e delle zone dove non è possibile la coltura meccanizzata.
Altro tema chiave è quello della sostenibilità ambientale: le colline del Prosecco sono candidate a patrimonio dell'umanità Unesco e la stessa mostra punta a farsi promotrice della valorizzazione del territorio, in un equilibrio tra sviluppo economico e tutela.

Siamo all'edizione 61, ma, come conferma il presidente Stival, la mostra del Valdobbiadene Docg guarda già al futuro.

Galleria fotograficaGalleria fotografica