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Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

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"Fatto a mano", cifra stilistica della cantina di Col San Martino

MONGARDA AL VINITALY CON LA NATURA IN ETICHETTA

Nuovo packaging: rispetto, attenzione e naturalità


FARRA DI SOLIGO - Mongarda, la cantina che rappresenta il volto artigianale del prosecco Superiore, presenta a Vinitaly il suo nuovo packaging, raccontando un mondo fatto di rispetto, attenzione e naturalità.

Mongarda, un'azienda familiare dall'anima artigianale, cantina situata a Col San Martino tra le colline del Conegliano Valdobbiadene, la cui cifra stilistica è il “fatto a mano”. Un'idea che ha comportato scelte coraggiose nel portare in bottiglia la vera essenza dei ripidi pendii su cui crescono Glera, Bianchetta, Perera e Verdisco, i vitigni che concorrono alla produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore firmato Mongarda. Vini unici e personali che nel calice esprimono vivacità, freschezza, potenziale longevità ed estrema naturalità.
La filosofia che da sempre guida la famiglia Tormena in ogni scelta è credere nella terra, lavorarla con rispetto, preservandola per le generazioni future. Un messaggio importante che merita di essere raccontato ancor prima dell'assaggio. Da questo pensiero è maturata la decisione di introdurre una nuova identità visiva che sintetizzi i concetti di artigianalità, famiglia e naturalità: i valori di Mongarda.

Grazie all'incontro mimicocodesign, la filosofia aziendale ha trovato la giusta rappresentazione nelle nuove etichette che faranno il loro debutto al prossimo Vinitaly.
Personali, insolite e “fatte a mano”, sono il perfetto abito dei vini Mongarda. Una carta elegantemente semplice e certificata FSC è il supporto per quattro collage di fantasia un po' surreali. Nascono così immagini che vogliono accompagnare questi vignaioli alle prese con la propria quotidianità, cercando di esplorarne la complessità.
Una scelta che rivela in modo inequivocabile il desiderio di dare un’immagine aziendale non stereotipata e facilmente riconoscibile, che esprima la volontà della nuova generazione di perseguire un ideale preciso: lavorare la terra con la devozione necessaria a preservarla per il futuro.

Mongarda al Vinitaly
Padiglione 8 – Stand FIVI, B8-E9