Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anno scorso 1.200 ragazzi partecipanti, per questa edizione corsi anche a Milano

VIDEOGAME E ROBOTICA, TORNANO I SUMMER CAMP DI H-FARM

Al via le iscrizioni per i centri estivi dedicati al mondo digitale


RONCADE - Dopo il successo dell’edizione 2016, che ha visto più di 1200 partecipanti in circa 100 laboratori, tornano i Digital Summer Camp di H-Farm, i corsi didattici estivi studiati per avvicinare bambini e ragazzi al mondo del digitale.
I partecipanti potranno realizzare un videogame, muovere i primi passi nel mondo della robotica, trovarsi alle prese con il ciak del loro primo film oppure scoprire tutti i segreti della realtà virtuale.

L’intento è quello di insegnare loro a sperimentare, inventare, trovare metodi e soluzioni alternative alle problematiche di tutti i giorni, dandogli il coraggio di rischiare e di sbagliare, esperienze che saranno utili nella vita di tutti i giorni. In questo senso gli strumenti digitali sono il mezzo più attuale e in grado di dare loro il maggior numero di opportunità, attraverso cui potranno sperimentare nuove forme di interazione e apprendimento.

Per la prima volta quest’anno ci sarà la possibilità di frequentare i percorsi didattici non solo nella sede principale di H-Farm, immersa nel verde nella campagna trevigiana, ma anche a Milano, alla Fabbrica del Vapore. Grazie alla nuova offerta milanese i posti disponibili salgono a 2.300: le prime iscrizioni sono già arrivate sia dall’Italia che dall’estero, grazie alla possibilità di seguire i corsi anche in lingua inglese.

In tutto sono previste 11 settimane di percorsi didattici, dal 12 giugno al primo settembre (eccetto la settimana di ferragosto), suddivisi in 5 aree tematiche: coding, robotica, digital making, videogame e digital media. Verranno organizzati 128 laboratori, tenuti e gestiti dal team di professionisti e docenti che da anni lavora in H-Farm per costruire una didattica nuova e stimolante.

Per conoscere l’offerta formativa dei Digital Summer Camp, H-Farm ha organizzato due Open Day: a Milano, l’1 aprile a partire dalle 10 all’Acquario Civico di Viale Gadio e l’8 aprile a Ca’ Tron, Roncade, in via Sile 6, dalle 9.30.

Tutte le informazioni a questo link.

Galleria fotograficaGalleria fotografica