Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalitÓ di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anno scorso 1.200 ragazzi partecipanti, per questa edizione corsi anche a Milano

VIDEOGAME E ROBOTICA, TORNANO I SUMMER CAMP DI H-FARM

Al via le iscrizioni per i centri estivi dedicati al mondo digitale


RONCADE - Dopo il successo dell’edizione 2016, che ha visto più di 1200 partecipanti in circa 100 laboratori, tornano i Digital Summer Camp di H-Farm, i corsi didattici estivi studiati per avvicinare bambini e ragazzi al mondo del digitale.
I partecipanti potranno realizzare un videogame, muovere i primi passi nel mondo della robotica, trovarsi alle prese con il ciak del loro primo film oppure scoprire tutti i segreti della realtà virtuale.

L’intento è quello di insegnare loro a sperimentare, inventare, trovare metodi e soluzioni alternative alle problematiche di tutti i giorni, dandogli il coraggio di rischiare e di sbagliare, esperienze che saranno utili nella vita di tutti i giorni. In questo senso gli strumenti digitali sono il mezzo più attuale e in grado di dare loro il maggior numero di opportunità, attraverso cui potranno sperimentare nuove forme di interazione e apprendimento.

Per la prima volta quest’anno ci sarà la possibilità di frequentare i percorsi didattici non solo nella sede principale di H-Farm, immersa nel verde nella campagna trevigiana, ma anche a Milano, alla Fabbrica del Vapore. Grazie alla nuova offerta milanese i posti disponibili salgono a 2.300: le prime iscrizioni sono già arrivate sia dall’Italia che dall’estero, grazie alla possibilità di seguire i corsi anche in lingua inglese.

In tutto sono previste 11 settimane di percorsi didattici, dal 12 giugno al primo settembre (eccetto la settimana di ferragosto), suddivisi in 5 aree tematiche: coding, robotica, digital making, videogame e digital media. Verranno organizzati 128 laboratori, tenuti e gestiti dal team di professionisti e docenti che da anni lavora in H-Farm per costruire una didattica nuova e stimolante.

Per conoscere l’offerta formativa dei Digital Summer Camp, H-Farm ha organizzato due Open Day: a Milano, l’1 aprile a partire dalle 10 all’Acquario Civico di Viale Gadio e l’8 aprile a Ca’ Tron, Roncade, in via Sile 6, dalle 9.30.

Tutte le informazioni a questo link.

Galleria fotograficaGalleria fotografica