Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prossimi appuntamenti sabato 1 e domenica 2 aprile: eventi, laboratori e degustazioni

AD "ASSAPORANDO CISON", SVEVA SAGRAMOLA

Da Geo & Geo la madrina dell'evento, porta le novita di bio e vegan


CISON DI VALMARINO - “Assaporando Cison”, grande successo per il primo fine settimana della manifestazione dedicata ai settori d'eccellenza dell'enogastronomia locale e nazionale.
Quest'anno, per la sesta edizione, è stata proposta una formula rinnovata privilegiando i corsi di cucina organizzati ad altissimo livello e la qualità dei 60 espositori presenti.
Tradizione, ma non solo: come spiegato dal sindaco Cristina Pin, che con gli assessori della sua giunta si è impegnata in prima persona in questa edizione, particolare attenzione è stata rivolta alle nuove tendenze culinarie, ai prodotti “bio” e al mondo “vegano”.

La conduttrice del programma Geo & Geo, Sveva Sagramola è anche la madrina ufficiale di “Assaporando Cison”. Con la sua disponibilità ha conquistato il Borgo e per tutto il weekend ha partecipato a convegni, ha fatto la giurata e si è concessa tante foto insieme ai partecipanti della manifestazione. La conduttrice ha spiegato il su legame speciale che la lega a Cison di Valmarino: il marito argentino Diego Dolce è discendente di una famiglia dalle origini cisonesi, emigrata poi in Sud America.

Il primo giorno della manifestazione, sabato 25 marzo, il convegno “Grani antichi e riscoperta dei vecchi sapori”, ha riempito il teatro “La Loggia”. Molto apprezzati i corsi, da quello sulla cioccolata tenuto dall'Accademia maestri cioccolatieri italiani di Mirco Della Vecchia a quello sui legumi curato dalla chef Therry Sossai nella location della Casagranda dei conti Brandolini, per finire con Graziella Migot che nel pomeriggio ha spaziato dalla pizza ai cerali per la gioia di grandi e piccini.

Domenica 26 marzo è stata Piazza Roma lo scenario della garaAl speo pì bon”. Gara nata per valorizzare il piatto tipico di Cison e della Vallata del Soligo, lo spiedo. 10 coppie che si sono sfidate in un misto di goliardia e professionalità rallegrando la piazza. A spuntarla Umberto ed Eugenio Casagrande, davanti ai valmarenesi Silvio e Davide Simon e ai cisonesi Stefano Callesella e Federico Chech.

Assaporando Cisonreplica sabato 1 aprile e domenica 2 un altro weekend altrettanto ricco e intenso di eventi, laboratori e degustazioni in compagnia di grandi esperti.