Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/217: IL GOLF FINALMENTE VA IN TELEVISIONE

Sul campo di Ca' della Nave registrata la trasmissione di Bucarelli e Lanza


MARTELLAGO - È ben noto il disappunto del golfista che non è abbonato Sky, per non aver l’opportunità di vedere in chiaro le partite di golf nei programmi nazionali, seppur costretto a pagare il canone Rai. Non saprei a cosa ascrivere questo svantaggio sulla testa degli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prossimi appuntamenti sabato 1 e domenica 2 aprile: eventi, laboratori e degustazioni

AD "ASSAPORANDO CISON", SVEVA SAGRAMOLA

Da Geo & Geo la madrina dell'evento, porta le novita di bio e vegan


CISON DI VALMARINO - “Assaporando Cison”, grande successo per il primo fine settimana della manifestazione dedicata ai settori d'eccellenza dell'enogastronomia locale e nazionale.
Quest'anno, per la sesta edizione, è stata proposta una formula rinnovata privilegiando i corsi di cucina organizzati ad altissimo livello e la qualità dei 60 espositori presenti.
Tradizione, ma non solo: come spiegato dal sindaco Cristina Pin, che con gli assessori della sua giunta si è impegnata in prima persona in questa edizione, particolare attenzione è stata rivolta alle nuove tendenze culinarie, ai prodotti “bio” e al mondo “vegano”.

La conduttrice del programma Geo & Geo, Sveva Sagramola è anche la madrina ufficiale di “Assaporando Cison”. Con la sua disponibilità ha conquistato il Borgo e per tutto il weekend ha partecipato a convegni, ha fatto la giurata e si è concessa tante foto insieme ai partecipanti della manifestazione. La conduttrice ha spiegato il su legame speciale che la lega a Cison di Valmarino: il marito argentino Diego Dolce è discendente di una famiglia dalle origini cisonesi, emigrata poi in Sud America.

Il primo giorno della manifestazione, sabato 25 marzo, il convegno “Grani antichi e riscoperta dei vecchi sapori”, ha riempito il teatro “La Loggia”. Molto apprezzati i corsi, da quello sulla cioccolata tenuto dall'Accademia maestri cioccolatieri italiani di Mirco Della Vecchia a quello sui legumi curato dalla chef Therry Sossai nella location della Casagranda dei conti Brandolini, per finire con Graziella Migot che nel pomeriggio ha spaziato dalla pizza ai cerali per la gioia di grandi e piccini.

Domenica 26 marzo è stata Piazza Roma lo scenario della garaAl speo pì bon”. Gara nata per valorizzare il piatto tipico di Cison e della Vallata del Soligo, lo spiedo. 10 coppie che si sono sfidate in un misto di goliardia e professionalità rallegrando la piazza. A spuntarla Umberto ed Eugenio Casagrande, davanti ai valmarenesi Silvio e Davide Simon e ai cisonesi Stefano Callesella e Federico Chech.

Assaporando Cisonreplica sabato 1 aprile e domenica 2 un altro weekend altrettanto ricco e intenso di eventi, laboratori e degustazioni in compagnia di grandi esperti.