Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Continua "Musica antica in casa Cozzi" sabato 1 aprile ore 21, palazzo dei Trecento

BACH EMOTION, LA MUSICA ANTICA INCONTRA LA DANZA

Concerto-spettacolo del liutista Xavier Díaz-Latorre e della coreografa e danzatrice Tanja Skok


TREVISO - La musica antica incontra la danza nel concerto-spettacolo "Bach eMotion" ideato e interpretato del liutista spagnolo Xavier Díaz-Latorre e dalla coreografa e danzatrice slovena Tanja Skok in programma sabato 1 aprile ore 21 a palazzo dei Trecento in piazza dei Signori.

Ospite per il secondo anno della stagione diretta dal maestro Stefano Trevisi con un recital di chitarra barocca, Xavier Diaz-Latorre propone, assieme alla ballerina Tanja Skok, un concerto-spettacolo in cui dall’esecuzione delle Suite per liuto di Bach prenderanno vita in scena i gesti barocchi della danza. Il pretesto storico diventerà fonte per la creazione di un nuovo gesto moderno che troverà, tra le pieghe della scrittura bachiana, uno spazio di forte ispirazione.

Il programma è un punto d’incontro tra la musica e la danza, la storia e il presente, ma anche tra i singoli linguaggi dei due artisti. Díaz-Latorre suonerà il liuto barocco presentando le opere di Bach, mentre Tanja Skok danzerà questa musica usando due espressioni di movimento, quella della danza del XVIII secolo e la sua espressione di danzatrice contemporanea, comunicando direttamente con il pubblico attraverso le composizioni e il coinvolgimento emotivo.

La quarta edizione di "Musica antica in casa Cozzi" prosegue venerdì 28 aprile nell’auditorium della Fondazione Benetton con il concerto "A Pill to purge Melancholie" della celebre interprete tedesca della viola da gamba Friederike Heumann, introdotto giovedì 20 aprile alle ore 18.30 dalla lezione-concerto a cura del maestro Stefano Trevisi.

Martedì 9 maggio il programma propone la conferenza "Voci silenti". Immagini del canto nelle testimonianze iconografiche con Paolo Da Col, musicista e direttore dell’Ensemble Odhecaton, mentre in giugno Carlo Boccadoro, musicista e compositore, porterà il suo contributo sul tema della stagione: "Il segno e il suono nella musica antica e contemporanea".

Il progetto "Musica antica in casa Cozzi" è organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e da almamusica433.

Ingresso al concerto: biglietto intero 20 euro, ridotto 15 euro (under 24, over 65, soci ASAC).
Prevendita concerti: Fondazione Benetton  da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o con bonifico bancario (le coordinate sono pubblicate nel sito della Fondazione)

Per informazioni:
Fondazione Benetton
via Cornarotta 7-9
Tel. 0422.5121