Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Continua "Musica antica in casa Cozzi" sabato 1 aprile ore 21, palazzo dei Trecento

BACH EMOTION, LA MUSICA ANTICA INCONTRA LA DANZA

Concerto-spettacolo del liutista Xavier DÝaz-Latorre e della coreografa e danzatrice Tanja Skok


TREVISO - La musica antica incontra la danza nel concerto-spettacolo "Bach eMotion" ideato e interpretato del liutista spagnolo Xavier Díaz-Latorre e dalla coreografa e danzatrice slovena Tanja Skok in programma sabato 1 aprile ore 21 a palazzo dei Trecento in piazza dei Signori.

Ospite per il secondo anno della stagione diretta dal maestro Stefano Trevisi con un recital di chitarra barocca, Xavier Diaz-Latorre propone, assieme alla ballerina Tanja Skok, un concerto-spettacolo in cui dall’esecuzione delle Suite per liuto di Bach prenderanno vita in scena i gesti barocchi della danza. Il pretesto storico diventerà fonte per la creazione di un nuovo gesto moderno che troverà, tra le pieghe della scrittura bachiana, uno spazio di forte ispirazione.

Il programma è un punto d’incontro tra la musica e la danza, la storia e il presente, ma anche tra i singoli linguaggi dei due artisti. Díaz-Latorre suonerà il liuto barocco presentando le opere di Bach, mentre Tanja Skok danzerà questa musica usando due espressioni di movimento, quella della danza del XVIII secolo e la sua espressione di danzatrice contemporanea, comunicando direttamente con il pubblico attraverso le composizioni e il coinvolgimento emotivo.

La quarta edizione di "Musica antica in casa Cozzi" prosegue venerdì 28 aprile nell’auditorium della Fondazione Benetton con il concerto "A Pill to purge Melancholie" della celebre interprete tedesca della viola da gamba Friederike Heumann, introdotto giovedì 20 aprile alle ore 18.30 dalla lezione-concerto a cura del maestro Stefano Trevisi.

Martedì 9 maggio il programma propone la conferenza "Voci silenti". Immagini del canto nelle testimonianze iconografiche con Paolo Da Col, musicista e direttore dell’Ensemble Odhecaton, mentre in giugno Carlo Boccadoro, musicista e compositore, porterà il suo contributo sul tema della stagione: "Il segno e il suono nella musica antica e contemporanea".

Il progetto "Musica antica in casa Cozzi" è organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e da almamusica433.

Ingresso al concerto: biglietto intero 20 euro, ridotto 15 euro (under 24, over 65, soci ASAC).
Prevendita concerti: Fondazione Benetton  da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o con bonifico bancario (le coordinate sono pubblicate nel sito della Fondazione)

Per informazioni:
Fondazione Benetton
via Cornarotta 7-9
Tel. 0422.5121