Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Continua "Musica antica in casa Cozzi" sabato 1 aprile ore 21, palazzo dei Trecento

BACH EMOTION, LA MUSICA ANTICA INCONTRA LA DANZA

Concerto-spettacolo del liutista Xavier Díaz-Latorre e della coreografa e danzatrice Tanja Skok


TREVISO - La musica antica incontra la danza nel concerto-spettacolo "Bach eMotion" ideato e interpretato del liutista spagnolo Xavier Díaz-Latorre e dalla coreografa e danzatrice slovena Tanja Skok in programma sabato 1 aprile ore 21 a palazzo dei Trecento in piazza dei Signori.

Ospite per il secondo anno della stagione diretta dal maestro Stefano Trevisi con un recital di chitarra barocca, Xavier Diaz-Latorre propone, assieme alla ballerina Tanja Skok, un concerto-spettacolo in cui dall’esecuzione delle Suite per liuto di Bach prenderanno vita in scena i gesti barocchi della danza. Il pretesto storico diventerà fonte per la creazione di un nuovo gesto moderno che troverà, tra le pieghe della scrittura bachiana, uno spazio di forte ispirazione.

Il programma è un punto d’incontro tra la musica e la danza, la storia e il presente, ma anche tra i singoli linguaggi dei due artisti. Díaz-Latorre suonerà il liuto barocco presentando le opere di Bach, mentre Tanja Skok danzerà questa musica usando due espressioni di movimento, quella della danza del XVIII secolo e la sua espressione di danzatrice contemporanea, comunicando direttamente con il pubblico attraverso le composizioni e il coinvolgimento emotivo.

La quarta edizione di "Musica antica in casa Cozzi" prosegue venerdì 28 aprile nell’auditorium della Fondazione Benetton con il concerto "A Pill to purge Melancholie" della celebre interprete tedesca della viola da gamba Friederike Heumann, introdotto giovedì 20 aprile alle ore 18.30 dalla lezione-concerto a cura del maestro Stefano Trevisi.

Martedì 9 maggio il programma propone la conferenza "Voci silenti". Immagini del canto nelle testimonianze iconografiche con Paolo Da Col, musicista e direttore dell’Ensemble Odhecaton, mentre in giugno Carlo Boccadoro, musicista e compositore, porterà il suo contributo sul tema della stagione: "Il segno e il suono nella musica antica e contemporanea".

Il progetto "Musica antica in casa Cozzi" è organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e da almamusica433.

Ingresso al concerto: biglietto intero 20 euro, ridotto 15 euro (under 24, over 65, soci ASAC).
Prevendita concerti: Fondazione Benetton  da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 o con bonifico bancario (le coordinate sono pubblicate nel sito della Fondazione)

Per informazioni:
Fondazione Benetton
via Cornarotta 7-9
Tel. 0422.5121