Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fausto Pinarello resta amministratore dell'azienda di bici

PINARELLO, CONCLUSO L'INGRESSO DEL FONDO L CATTERTON

L'investitore franco-americano avrà la maggioranza


TREVISO - Pinarello, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di biciclette da corsa, e L Catterton, il più grande fondo di private equity globale specializzato in beni di consumo, comunicano di aver perfezionato in data odierna l’investimento del Fondo nel capitale di Pinarello Holding: obiettivo dell’operazione lo sviluppo internazionale dell’azienda.
Fausto Pinarello rimane amministratore delegato e continuerà a guidare il business dall’headquarter di Treviso, mantenendo altresì una quota rilevante della società. L’operazione è stata condotta congiuntamente da L Catterton Europe e L Catterton North American Growth Fund. Il fondo è controllato, tra gli altri, dal colosso francese del lusso Lvmh.
“Sono davvero entusiasta di concludere oggi questa operazione: si tratta in realtà di un nuovo inizio - dichiara Fausto Pinarello - E’ un investimento che mira al rafforzamento dell’azienda, finalizzato a supportare lo sviluppo del brand Pinarello nel mondo.”
Pinarello, azienda fondata nel 1952 da Nani Pinarello, è leader mondiale nella progettazione e produzione di bici da corsa, telai e accessori, prodotti dal design unico, realizzati grazie a sapienti capacità artigianali. Pinarello Holding ha raggiunto nell’esercizio 2015/2016 un fatturato di 52 milioni di euro, per il 90% realizzato all’estero, è presente in oltre 50 Paesi, conta oltre 50 dipendenti e produce 30.000 pezzi l’anno tra bici e telai, con investimenti in ricerca e sviluppo pari al 4% del fatturato.
Pinarello è il marchio più vincente della storia della grand boucle, con 12 successi al Tour de France (l’ultimo nel 2016 con Chris Froome e il Team Sky). Conta nel proprio palmarès anche 5 vittorie al Giro d’Italia, un titolo iridato nel 2013, 3 Olimpiadi – tra cui lo storico successo di Elia Viviani nell’Omnium su Pista a Rio 2016. Oggi il modello di punta della casa trevigiana, la Dogma F10, è considerata il riferimento assoluto nel segmento top delle bici da strada.