Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fausto Pinarello resta amministratore dell'azienda di bici

PINARELLO, CONCLUSO L'INGRESSO DEL FONDO L CATTERTON

L'investitore franco-americano avrà la maggioranza


TREVISO - Pinarello, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di biciclette da corsa, e L Catterton, il più grande fondo di private equity globale specializzato in beni di consumo, comunicano di aver perfezionato in data odierna l’investimento del Fondo nel capitale di Pinarello Holding: obiettivo dell’operazione lo sviluppo internazionale dell’azienda.
Fausto Pinarello rimane amministratore delegato e continuerà a guidare il business dall’headquarter di Treviso, mantenendo altresì una quota rilevante della società. L’operazione è stata condotta congiuntamente da L Catterton Europe e L Catterton North American Growth Fund. Il fondo è controllato, tra gli altri, dal colosso francese del lusso Lvmh.
“Sono davvero entusiasta di concludere oggi questa operazione: si tratta in realtà di un nuovo inizio - dichiara Fausto Pinarello - E’ un investimento che mira al rafforzamento dell’azienda, finalizzato a supportare lo sviluppo del brand Pinarello nel mondo.”
Pinarello, azienda fondata nel 1952 da Nani Pinarello, è leader mondiale nella progettazione e produzione di bici da corsa, telai e accessori, prodotti dal design unico, realizzati grazie a sapienti capacità artigianali. Pinarello Holding ha raggiunto nell’esercizio 2015/2016 un fatturato di 52 milioni di euro, per il 90% realizzato all’estero, è presente in oltre 50 Paesi, conta oltre 50 dipendenti e produce 30.000 pezzi l’anno tra bici e telai, con investimenti in ricerca e sviluppo pari al 4% del fatturato.
Pinarello è il marchio più vincente della storia della grand boucle, con 12 successi al Tour de France (l’ultimo nel 2016 con Chris Froome e il Team Sky). Conta nel proprio palmarès anche 5 vittorie al Giro d’Italia, un titolo iridato nel 2013, 3 Olimpiadi – tra cui lo storico successo di Elia Viviani nell’Omnium su Pista a Rio 2016. Oggi il modello di punta della casa trevigiana, la Dogma F10, è considerata il riferimento assoluto nel segmento top delle bici da strada.