Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I temi, riduzione del rischio di deriva, inquinamento puntiforme e ruscellamento da agrofarmaci

BUONE PRATICHE PER GLI AGRICOLTORI

Due giornate formative - dimostrative, mercoledì 5 giovedì 6 aprile


SALGAREDA - Due giornate di formazione per gli addetti del settore primario con un occhio di riguardo alle buone pratiche agricole.
Questo al centro della due giorni formativa-dimostrativa sulla riduzione del rischio di deriva, inquinamento puntiforme e ruscellamento da agrofarmaci in calendario mercoledì 5 aprile e giovedì 6 a Salgareda.

Il programma prevede nella giornata di mercoledì 5 un'introduzione teorica curata dall'Università di Torino sul tema della deriva e i sistemi per misurarla, approfondendo i dettagli sui dispositivi tecnici in grado di limitarla e sulla definizione delle aree di rispetto; seguirà la presentazione delle linee guida TOPPS dedicate alle possibili soluzioni tecniche per prevenire l'inquinamento puntiforme da agrofarmaci.

Giovedì 6 l'attività formativa sarà incentrata sul rischio di ruscellamento da agrofarmaci e relative buone pratiche agricole da adottare per contenere il fenomeno secondo quanto previsto dal progetto TOPPS WP (Water protection).

Il pomeriggio di entrambe le giornate sarà dedicato alle esercitazioni pratiche.

L'attività è gratuita e aperta agli operatori del settore agricolo, ai tecnici, ai professionisti che operano in agricoltura e a tutti gli interessati.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all'indirizzo progetto.topps@unito.it indicando nome, cognome e data del corso al quale si intende partecipare.

Le due giornate formative sono promosse da Agrofarma, Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica, in collaborazione con il DISAFA – Università di Torino.

Mercoledì 5 e Giovedì 6 aprile
Vi.V.O. Agricola srl c/o Vigna Dogarina
Via Arzeri 35 – Località Campodipietra
Salgareda (TV)
Ore 08.45 – 17.00