Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I temi, riduzione del rischio di deriva, inquinamento puntiforme e ruscellamento da agrofarmaci

BUONE PRATICHE PER GLI AGRICOLTORI

Due giornate formative - dimostrative, mercoledì 5 giovedì 6 aprile


SALGAREDA - Due giornate di formazione per gli addetti del settore primario con un occhio di riguardo alle buone pratiche agricole.
Questo al centro della due giorni formativa-dimostrativa sulla riduzione del rischio di deriva, inquinamento puntiforme e ruscellamento da agrofarmaci in calendario mercoledì 5 aprile e giovedì 6 a Salgareda.

Il programma prevede nella giornata di mercoledì 5 un'introduzione teorica curata dall'Università di Torino sul tema della deriva e i sistemi per misurarla, approfondendo i dettagli sui dispositivi tecnici in grado di limitarla e sulla definizione delle aree di rispetto; seguirà la presentazione delle linee guida TOPPS dedicate alle possibili soluzioni tecniche per prevenire l'inquinamento puntiforme da agrofarmaci.

Giovedì 6 l'attività formativa sarà incentrata sul rischio di ruscellamento da agrofarmaci e relative buone pratiche agricole da adottare per contenere il fenomeno secondo quanto previsto dal progetto TOPPS WP (Water protection).

Il pomeriggio di entrambe le giornate sarà dedicato alle esercitazioni pratiche.

L'attività è gratuita e aperta agli operatori del settore agricolo, ai tecnici, ai professionisti che operano in agricoltura e a tutti gli interessati.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all'indirizzo progetto.topps@unito.it indicando nome, cognome e data del corso al quale si intende partecipare.

Le due giornate formative sono promosse da Agrofarma, Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica, in collaborazione con il DISAFA – Università di Torino.

Mercoledì 5 e Giovedì 6 aprile
Vi.V.O. Agricola srl c/o Vigna Dogarina
Via Arzeri 35 – Località Campodipietra
Salgareda (TV)
Ore 08.45 – 17.00