Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo appuntamento, domani ore 19 nell'auditorium della Provincia al Sant'Artemio

CENTENARIO GRANDE GUERRA, PROTAGONISTI E VITTIME RACCONTATI

Quattro conferenze organizzate dall'ass. Alpini per Treviso con l'Università di Trento


TREVISO - “1914-1918. Combattenti e non solo. Protagonisti e vittime della Grande guerra”, 4 conferenze dedicate al Centenario della prima Guerra Mondiale organizzate dall'associazione culturale “Alpini per Treviso” in collaborazione con il gruppo AlpiniCittà di Treviso-Medaglia d'oro Tommaso Salsa ed Enrico Reginato” e con l'Università di Trento.

Primo appuntamento domani ore 19 nell'auditorium della provincia di Treviso, in via Cal di Breda. Parlerà della storia e dei valori alpini il professore Marco Mondini, docente all'Università di Padova. Il coro Stella Alpina di Treviso allieterà la serata.

Venerdì 21 aprile alle ore 19 all'interno del Museo di Santa Caterina, secondo appuntamento sul tema “Profughi”. Il relatore sarà il professore Gustavo Corni dell'Università di Trento che affronterà il tema delicato delle sofferenze subite nel nostro territorio dalla popolazione civile, costretta ad abbandonare la propria casa durante l'occupazione austroungarica.

Gli ufficiali a Caporetto” è lo spinoso tema che verrà illustrato dal professore Alessandro Barbero dell'Università del Piemonte Orientale, volto noto della televisione per le sue trasmissioni storico-scientifiche. Appuntamento mercoledì 24 maggio ore 19 nell'auditorium della Fondazione Cassamarca.

Ultimo appuntamento mercoledì 14 giugno ore 19 in Santa Caterina su “Il confine geografico naturale” illustrato dal professore Massimo Rossi della Fondazione Benetton Studi Ricerche.