Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo appuntamento, domani ore 19 nell'auditorium della Provincia al Sant'Artemio

CENTENARIO GRANDE GUERRA, PROTAGONISTI E VITTIME RACCONTATI

Quattro conferenze organizzate dall'ass. Alpini per Treviso con l'UniversitÓ di Trento


TREVISO - “1914-1918. Combattenti e non solo. Protagonisti e vittime della Grande guerra”, 4 conferenze dedicate al Centenario della prima Guerra Mondiale organizzate dall'associazione culturale “Alpini per Treviso” in collaborazione con il gruppo AlpiniCittà di Treviso-Medaglia d'oro Tommaso Salsa ed Enrico Reginato” e con l'Università di Trento.

Primo appuntamento domani ore 19 nell'auditorium della provincia di Treviso, in via Cal di Breda. Parlerà della storia e dei valori alpini il professore Marco Mondini, docente all'Università di Padova. Il coro Stella Alpina di Treviso allieterà la serata.

Venerdì 21 aprile alle ore 19 all'interno del Museo di Santa Caterina, secondo appuntamento sul tema “Profughi”. Il relatore sarà il professore Gustavo Corni dell'Università di Trento che affronterà il tema delicato delle sofferenze subite nel nostro territorio dalla popolazione civile, costretta ad abbandonare la propria casa durante l'occupazione austroungarica.

Gli ufficiali a Caporetto” è lo spinoso tema che verrà illustrato dal professore Alessandro Barbero dell'Università del Piemonte Orientale, volto noto della televisione per le sue trasmissioni storico-scientifiche. Appuntamento mercoledì 24 maggio ore 19 nell'auditorium della Fondazione Cassamarca.

Ultimo appuntamento mercoledì 14 giugno ore 19 in Santa Caterina su “Il confine geografico naturale” illustrato dal professore Massimo Rossi della Fondazione Benetton Studi Ricerche.