Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 17 giugno Altanea Corre, il 23 e il 24 settembre Coppa Italia e Coppa delle Regioni di triathlon

SILCA ULTRALITE A CAORLE CON TRIATHLON E PODISMO

Domenica 21 maggio la prima edizione del Triathlon Sprint Rank Città di Caorle


VITTORIO VENETO/CAORLE - Squadra che vince non si cambia. Dopo aver avviato una felice collaborazione nel corso del 2016, si rinnova anche per il 2017 il felice sodalizio tra Comune di Caorle, Fondazione "Caorle Città dello Sport" e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La società di triathlon e di atletica trevigiana è pronta infatti a tornare nella città balneare con ben tre proposte sportive.

Oggi la presentazione "Caorle: i Grandi Eventi 2017" (tra i quali rientrano appunto gli eventi targati Silca) nella sala di rappresentanza E. Hemingway del Comune di Caorle, in via Roma 26.

"Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con il campionato italiano giovanile di duathlon e il campionato italiano olimpico elitè siamo pronti a tornare a Caorle, dove abbiamo trovato amministrazione comunale e tutti i soggetti di riferimento coinvolti, partecipi ed entusiasti per questo sport che tante emozioni sa regalare - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - la location è vincente, il pubblico è caloroso, mi auguro che in tanti decidano di partecipare a una gara che promette divertimento e professionalità in una cittadina di mare bella in tutte le stagioni".

Domenica 21 maggio è in programma il Triathlon Sprint Rank Città di Caorle. L'appuntamento, valido per la Coppa Veneto Age Group 2017, è organizzato dalla società trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Olimpicaorle e Maratona di Treviso Scrl, il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Caorle. Un'occasione da non perdere per vedere in azione gli specialisti di uno sport che unisce nuoto, ciclismo e corsa a piedi. I partecipanti dovranno nuotare sulla distanza sprint, 750 metri (la metà di quella olimpica), pedalare per 19,3 km (2 giri da 9,6 km) e correre a piedi per 5 km (2 giri da 2,5 km).

Sabato 17 giugno l'asd Treviso Marathon, con la collaborazione di Maratona di Treviso e del Gruppo Il Lampo, con il Patrocinio del Comune di Caorle e della Regione Veneto e l'autorizzazione della Fidal, organizza Altanea Corre, gara nazionale di corsa su strada sulla distanza di 20 chilometri. Partenza (alle ore 18) e arrivo saranno collocati presso la Galleria del Villaggio Altanea in via dei Gabbiani, in località Porto Santa Margherita. A corredo della manifestazione è prevista anche una corsa ludico motoria aperta a tutti, grandi e piccini, allenati e non allenati, sulle distanze di 6 e 12 chilometri. Un'occasione davvero spettacolare per correre al tramonto, tra onde e sabbia, in un percorso pianeggiante con tratti di bagnasciuga, totalmente chiuso al traffico.

A settembre Silca Ultralite porterà nuovamente il triathlon nella città di Caorle. In collaborazione con Olimpiacaorle e Maratona di Treviso Scrl e con il patrocinio della Regione Veneto e della Città di Caorle, il team organizzerà sabato 23 e domenica 24 settembre la Finale di Coppa Italia e la Coppa delle Regioni di Triathlon. La rassegna vedrà in gara i migliori atleti italiani, delle categorie Under 23, Junior, Youth A e B e Ragazzi. Sabato ci saranno le gare individuali, per la Coppa Italia, mentre domenica l'appuntamento più atteso dell'anno con le rappresentative regionali. La logistica sarà sistemata, come nel caso di Triathlon Sprint di maggio, tutta nelle vicinanze della piscina comunale di Caorle a Porto Santa Margherita (posto ristoro, tenda medica, bagni chimici, zona premiazioni). Dopo la frazione a nuoto, con partenza dalla spiaggia, la frazione di ciclismo si svolgerà in zona Porto Santa Margherita e Altanea, mentre quella di corsa lungo parco di Altanea e Piazzale Portesin.