Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 8 aprile ore 10.30 allo stadio di Parè di Conegliano

GIORNALISTI E ALPINI IN CAMPO PER L'AUTISMO E VACCINATION DAY

Oltre il Labirinto sostiene l'iniziativa di vaccinazione contro il morbillo


TREVISO - Aspettando l'Adunata di maggio, i rappresentanti delle 4 sezioni ANA organizzatrici scenderanno in campo contro i giornalisti trevigiani sabato 8 aprile alle ore 10.30 allo stadio di Calcio di Parè a Conegliano. L'evento sportivo amichevole, che introdurrà all'Adunata nazionale, ha carattere solidaristico, si propone di raccogliere fondi per sostenere il progetto cohousing, dedicato ai giovani e adulti autistici, della Fondazione Oltre il Labirinto.

"Noi Alpini siamo sempre in prima linea quando si parla di solidarietà e aspettando l'Adunata del Piave abbiamo organizzato numerosi eventi benefici. - commenta Giuseppe Benedetti presidente della Sezione ANA di Conegliano - Siamo quattro Sezioni ANA impegnate nel territorio: Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene e insieme abbiamo organizzato l'importante evento delle penne nere che avrà luogo nel capoluogo della Marca dal 12 al 14 maggio ma che sta già coinvolgendo tutta la provincia con incontri, conferenze, concerti, mostre e appuntamenti sportivi come la partita di calcio tra giornalisti e alpini. Alla fine a vincere sarà la solidarietà".



Un evento sportivo amichevole aperto a tutti per fare solidarietà e raccogliere fondi per la Fondazione Oltre Il Labirinto. All'evento parteciperanno alcuni esperti della Fondazione Oltre il Labirinto e della Ulss 2 per parlare di vaccinazioni in occasione del 1° vaccination day contro il morbillo.

"Sarà anche l'occasione per raccogliere fondi per il progetto di cohousing della Fondazione Oltre Il labirinto - spiega il sindaco Floriano Zambon - ma anche per dare informazioni sulla prevenzione di malattie che possoino colpitre i bambini grazie alla collaborazione della Ulss 2 che ha messo a disposizione una figura competente, la dott.ssa Ester Chermaz, del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 2, per illustrare l'importanza delle vaccinazioni".

Durante l'evento sarà allestito uno stand coordinato dalla Fondazione Oltre il labirinto Onlus, che potrà anche illustrare la campagna SMS e chiamate solidali al 45520 dal 24 marzo all’11 aprile "Cooking 4Autism: con la pasticceria i ragazzi con autismo diventano più autonomi". La Campagna vuole sostenere il programma di inserimento lavorativo, con l'obiettivo di sconfiggere la solitudine dei ragazzi con autismo e aiutarli a diventare adulti sempre più autonomi e inseriti nel tessuto sociale. La Fondazione Oltre il Labirinto, Onlus formata da genitori con figli con autismo, lavora per offrire una risposta concreta ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie coinvolti in questa disabilità. Per farlo nel 2010 ha dato vita in provincia di Treviso al Villaggio “Godega 4Autism”, esempio di cohousing per autismo e modello di sostegno e partecipazione che integra le strutture residenziali a quelle lavorative e di produzione artigianale. Un progetto che dal 24 marzo all’11 aprile è possibile sostenere donando 2 o 5 euro con SMS e chiamate da rete fissa al numero solidale 45520. (www.oltrelabirinto.it)

L'evento presenta inoltre la campagna vaccinazioni lanciata dalla Ulss 2 del 1° Vaccination day contro il morbillo, annunciata nei giorni scorsi.

"In vista dei Vaccination Day i Servizi Igiene convocheranno, tramite sms, laddove il numero di cellulare dei genitori sia noto, e tramite lettera negli altri casi, i bambini non vaccinati appartenenti a dieci classi di età, nati negli anni dal 2006 al 2015 - ha spiegato il direttore generale Francesco Benazzi.

Complessivamente saranno convocati 7.900 bambini (2.500 nel Distretto di Treviso, 1.500 nel Distretto di Pieve, 3.900 nel Distretto di Asolo). I genitori potranno scegliere tra la vaccinazione trivalente, efficace, oltre che contro il morbillo, anche contro parotite e rosolia, e quella quadrivalente attiva anche contro la varicella.

I Vaccination day si terranno:
-Sabato 8 aprile: presso l’Ambulatorio vaccinazioni di Treviso (La Madonnina, via Castellana 2) e presso il Distretto di Oderzo (Ambulatorio Vaccinazioni, via Manin 46). In entrambe le sedi gli operatori saranno attivi dalle 8.30 alle 17. -Sabato 6 maggio: presso le sedi degli Ambulatori Vaccinazioni di Montebelluna (via Dante Alighieri 12) e di Castelfranco Veneto (ex ospedale, 1° piano padiglione K) dalle 8.30 alle 17.30.
-Sabato 6 maggio: presso l’Ambulatorio Vaccinazioni di Conegliano (Via Galvani, 4) dalle 8.30 alle 16.30.

Il morbillo, malattia che sembrava quasi sconfitta grazie alle vaccinazioni, è tornata a destare preoccupazione dopo che è stato registrato, a livello nazionale, un consistente aumento del numero di casi: a fronte delle 844 persone colpite dalla patologia nel 2016, dall'inizio dell'anno sono già stati registrati più di 700 casi.

Hanno contribuito alla realizzazione dell'evento il Comune di Conegliano con il patrocinio e la partecipazione della 90a Adunata Nazionale degli Alpini/dell'Adunata del Piave Treviso 2017, con la partecipazione di Ulss 2 e della Fondazione oltre il Labirinto Onlus. In collaborazione con AIA Sezione Arbitri Conegliano e Calcio Paré, con la partnership di Artigrafiche Conegliano e Agenzia Eventi, ADA Azienda depurazione acque, con il supporto di Unpli Treviso e Primavera del Prosecco e Astoria Vini.