Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'edizione 2017 del progetto è partito dall'istituto Besta di Treviso

ANCHE NELLA MARCA LA GUARDIA DI FINANZA INSEGNA LA LEGALITÀ ECONOMICA

Le Fiamme Gialle nelle scuole per incontrare gli studenti


TREVISO - E’ partita ad inizio anno la quinta edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica” che la Guardia di Finanza realizza anche nelle scuole della provincia di Treviso per parlare di cultura della legalità economica.
L’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa tra il Comando Generale del Corpo ed il ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca finalizzato a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.
L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella città di Treviso, questa volta, è toccato all’Istituto statale di istruzione secondaria superiore “Fabio Besta” aprire a marzo la serie degli incontri didattici con gli studenti, curati dagli ufficiali della Guardia di Finanza.
Il progetto, anche per l’anno scolastico 2016/2017, prevede l’organizzazione, a livello nazionale, di interventi nelle scuole orientati a creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”, affermare il messaggio della “convenienza” della legalità economico-finanziaria, stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dalla GdF, quale organo di polizia vicino a tutti i cittadini, di cui tutela il bene fondamentale delle libertà economiche.
All’iniziativa è abbinato un concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento degli istituti scolastici, sul valore civico ed educativo della legalità economica, nonché in merito alle attività svolte dalle Fiamme Gialle in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.