Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tutti gli eventi, le iniziative, i percorsi e le informazioni per gli Alpini in 64 pagine

ADUNATA DEL PIAVE, TRA QUALCHE GIORNO DISPONIBILE LA GUIDA

450mila copie distribuite nei negozi convenzionati e


TREVISO - Guida all'Adunata del Piave: 450mila copie contenenti notizie utili per seguire al meglio il grande raduno delle penne nere in calendario dal 12 al 14 maggio a Treviso.

64 pagine che illustrano il programma dettagliato dell'Adunata ANA, l'ordine della sfilata, le cartine con i posti tappa, i parcheggi, le linee degli autobus ma offre anche tante informazioni sul territorio e sulle sue bellezze, dai prodotti enogastronomici ai siti museali, ai monumenti e alle chiese che contraddistinguono la città e i paesi delle 4 Sezioni ANA organizzatrici: Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto.
Uno spazio speciale è riservato ai luoghi della Grande Guerra di cui ricorre il Centenario e ai Sacrari di Cima Grappa, di Falgarè della Battaglia, Nervesa della Battaglia, Biadene e Pederobba (quest’ultimo dedicato ai soldati francesi).

La Guida, che si apre con il saluto di Luigi Cailotto, presidente del COA, parla dei risvolti musicali dell'Adunata e del progetto destinato a promuovere la coralità alpina; illustra le mostre allestite in città e curate dal Centro Studi del Piave; apre una finestra sulle cartoline stampate per l'occasione e sugli annali postali; parla della Cittadella Militare allestita negli spazi dell'ex pattinodromo, dove sarà aperto anche un ospedale da campo, con la vetrina espositiva di tutti i mezzi di equipaggiamenti in dotazione ai reparti alpini dell'Esercito; descrive i luoghi dove è possibile ristorarsi e quelli dove trovare gli sponsor dell'Adunata, che hanno creduto fortemente in questo evento e nei suoi valori; dedica uno spazio ai numeri utili, da quelli rettamente Alpini ai numeri sanitari e di emergenza.

360mila copie delle Guide verranno distribuite insieme alla rivista “L'Alpino” nel mese di aprile, le altre 90mila saranno ripartite tra le 4 Sezioni ANA; una parte rimarrà a disposizione per l'Adunata di maggio e sarà reperibile nei posti tappa.
Nei prossimi giorni verrà distribuita nei siti e negli uffici del Comune di Treviso e, grazie al coinvolgimento dell'Ascom, nei negoziAmici degli Alpini” e nel negozio ufficiale ANA di piazza dei Signori.