Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tutti gli eventi, le iniziative, i percorsi e le informazioni per gli Alpini in 64 pagine

ADUNATA DEL PIAVE, TRA QUALCHE GIORNO DISPONIBILE LA GUIDA

450mila copie distribuite nei negozi convenzionati e


TREVISO - Guida all'Adunata del Piave: 450mila copie contenenti notizie utili per seguire al meglio il grande raduno delle penne nere in calendario dal 12 al 14 maggio a Treviso.

64 pagine che illustrano il programma dettagliato dell'Adunata ANA, l'ordine della sfilata, le cartine con i posti tappa, i parcheggi, le linee degli autobus ma offre anche tante informazioni sul territorio e sulle sue bellezze, dai prodotti enogastronomici ai siti museali, ai monumenti e alle chiese che contraddistinguono la città e i paesi delle 4 Sezioni ANA organizzatrici: Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto.
Uno spazio speciale è riservato ai luoghi della Grande Guerra di cui ricorre il Centenario e ai Sacrari di Cima Grappa, di Falgarè della Battaglia, Nervesa della Battaglia, Biadene e Pederobba (quest’ultimo dedicato ai soldati francesi).

La Guida, che si apre con il saluto di Luigi Cailotto, presidente del COA, parla dei risvolti musicali dell'Adunata e del progetto destinato a promuovere la coralità alpina; illustra le mostre allestite in città e curate dal Centro Studi del Piave; apre una finestra sulle cartoline stampate per l'occasione e sugli annali postali; parla della Cittadella Militare allestita negli spazi dell'ex pattinodromo, dove sarà aperto anche un ospedale da campo, con la vetrina espositiva di tutti i mezzi di equipaggiamenti in dotazione ai reparti alpini dell'Esercito; descrive i luoghi dove è possibile ristorarsi e quelli dove trovare gli sponsor dell'Adunata, che hanno creduto fortemente in questo evento e nei suoi valori; dedica uno spazio ai numeri utili, da quelli rettamente Alpini ai numeri sanitari e di emergenza.

360mila copie delle Guide verranno distribuite insieme alla rivista “L'Alpino” nel mese di aprile, le altre 90mila saranno ripartite tra le 4 Sezioni ANA; una parte rimarrà a disposizione per l'Adunata di maggio e sarà reperibile nei posti tappa.
Nei prossimi giorni verrà distribuita nei siti e negli uffici del Comune di Treviso e, grazie al coinvolgimento dell'Ascom, nei negoziAmici degli Alpini” e nel negozio ufficiale ANA di piazza dei Signori.