Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tutti gli eventi, le iniziative, i percorsi e le informazioni per gli Alpini in 64 pagine

ADUNATA DEL PIAVE, TRA QUALCHE GIORNO DISPONIBILE LA GUIDA

450mila copie distribuite nei negozi convenzionati e


TREVISO - Guida all'Adunata del Piave: 450mila copie contenenti notizie utili per seguire al meglio il grande raduno delle penne nere in calendario dal 12 al 14 maggio a Treviso.

64 pagine che illustrano il programma dettagliato dell'Adunata ANA, l'ordine della sfilata, le cartine con i posti tappa, i parcheggi, le linee degli autobus ma offre anche tante informazioni sul territorio e sulle sue bellezze, dai prodotti enogastronomici ai siti museali, ai monumenti e alle chiese che contraddistinguono la città e i paesi delle 4 Sezioni ANA organizzatrici: Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto.
Uno spazio speciale è riservato ai luoghi della Grande Guerra di cui ricorre il Centenario e ai Sacrari di Cima Grappa, di Falgarè della Battaglia, Nervesa della Battaglia, Biadene e Pederobba (quest’ultimo dedicato ai soldati francesi).

La Guida, che si apre con il saluto di Luigi Cailotto, presidente del COA, parla dei risvolti musicali dell'Adunata e del progetto destinato a promuovere la coralità alpina; illustra le mostre allestite in città e curate dal Centro Studi del Piave; apre una finestra sulle cartoline stampate per l'occasione e sugli annali postali; parla della Cittadella Militare allestita negli spazi dell'ex pattinodromo, dove sarà aperto anche un ospedale da campo, con la vetrina espositiva di tutti i mezzi di equipaggiamenti in dotazione ai reparti alpini dell'Esercito; descrive i luoghi dove è possibile ristorarsi e quelli dove trovare gli sponsor dell'Adunata, che hanno creduto fortemente in questo evento e nei suoi valori; dedica uno spazio ai numeri utili, da quelli rettamente Alpini ai numeri sanitari e di emergenza.

360mila copie delle Guide verranno distribuite insieme alla rivista “L'Alpino” nel mese di aprile, le altre 90mila saranno ripartite tra le 4 Sezioni ANA; una parte rimarrà a disposizione per l'Adunata di maggio e sarà reperibile nei posti tappa.
Nei prossimi giorni verrà distribuita nei siti e negli uffici del Comune di Treviso e, grazie al coinvolgimento dell'Ascom, nei negoziAmici degli Alpini” e nel negozio ufficiale ANA di piazza dei Signori.