Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA È IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalità di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Esporsi al sole è fondamentale per l'organismo, ma troppo può far male

"PROTEGGI CHI AMI", L'INIZIATIVA DEI FARMACISTI PER LA PROTEZONE SOLARE

Importanza di scegliere un'adeguata protezione solare ad ampio spettro


TREVISO - Anche in provincia di Treviso, la Rete Farmacisti Preparatori lancia, da aprile a giugno, l'iniziativaProteggi chi ami” con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei cittadini sull'importanza di scegliere un'adeguata protezione solare ad ampio spettro.

“Esporsi alle radiazioni solari è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ma un’esposizione eccessiva e poco controllata ai raggi UV può avere delle conseguenze immediate e a lungo termine. Ecco perché come farmacisti vogliamo consigliare come prendere solo il bello del sole”.

I cittadini potranno rivolgersi alle farmacia delle rete e scoprire quali tipologie di raggi UV esistono e quali sono le conseguenze di una scorretta esposizione solare, come proteggersi dagli eventuali danni e perchè scegliere solari con fotoprotezione ad ampio spettro.

“È di fondamentale importanza proteggere e idratare la pelle con prodotti sicuri e scelti in base alle esigenze personali dell’individuo. I solari broad spectrum garantiscono la giusta protezione sia dai raggi UVB che da quelli UVA – continua Barreca -. Inoltre, non tutti sanno che un prodotto solare, dopo alcuni mesi dalla sua apertura, inizia a perdere progressivamente la sua efficacia filtrante e molte persone continuano a usare i solari degli anni passati”.

Oltre alla consulenza personalizzata,i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori consiglieranno anche la rottamazione dei solari il cui PAO (period after opening – periodo dopo l’apertura) è stato superato e la cui efficacia filtrante potrebbe quindi essere ridotta.

Rete Farmacisti Preparatori
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Per maggiori informazioni visita il sito della Rete: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/prendi-bello-sole/226