Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Parise:"Ci impegneremo per la cittą, per ogni suo metro quadro"

32 IMPRENDITORI DI BASSANO RIUNITI PER IL CENTRO STORICO

Km Quadro, idee e proposte per un nuovo storytelling della cittadina


BASSANO DEL GRAPPA - Bassano Km Quadro, il progetto di 32 imprenditori bassanesi, uniti per raccontare il centro storico della città, inteso come salotto urbano che racchiude e custodisce eccellenza, fascino, saperi e sapori, è stato presentato martedì 4 aprile.

Sono intervenuti Federico Parise, ideatore di Km Quadro, Morena Stocchero di Officine micrò coordinatrice e PR del progetto, Marco Paganotto e Jonathan Toniolo, responsabili creativi.

Il centro, nella sua cornice storica e architettonica tipica, racchiude nei servizi e nei prodotti offerti al pubblico tradizione insieme al ricerca e innovazione.
Federico Parise ha raggruppato vicini e colleghi, tra commercianti, società di servizi, ristoranti e locali, per condividere idee e risorse intorno a un nuovo concetto di storytelling del centro storico per valorizzare e trasmettere un buon feeling a tutti i potenziali visitatori e frequentatori.

“Sono da sempre un osservatore, un attento lettore e tanto curioso. Vivo in una città meravigliosa ma non ogni giorno ne sento parlare in termini positivi – spiega Federico Parise - L’idea del Km Quadro ce l’ho in testa da anni e finalmente oggi la vedo concretizzata. C’è grande entusiasmo nella squadra che abbiamo creato e sono orgoglioso di questo gruppo. C’è da tanto da lavorare e ci impegneremo per la città, per ogni suo metro quadro. Il nostro obiettivo è che Bassano del Grappa, per i molti che non la conoscono ancora a fondo, diventi presto ben più che un toponimo. Bensì un vero e proprio brand, quasi l'insegna di una meta interessante e desiderata, oltre che un centro in cui spesa e tempo libero abbiano un sapore diverso, pieno e appagante”.

Un nome e un'identità forti, riconoscibili, memorabili, nasce così il Km Quadro, misura della superficie in cui batte il cuore urbano, ma anche suggerimento di agevolezza e comodità di visita per un'area contenuta e densa di attrattiva e proposte diverse, in ogni caso notevoli.
Il nuovo marchio integra anche un logo e un payoff, “Stile. Storie. Emozione.” che sintetizza e raccoglie in tre termini-valori l'essenza del centro e delle attività che lo ravvivano, marcando anche la differenza con diversi e più recenti e forse più freddi tipi di agglomerato commerciale.
Definita la presentazione, partono subito le attività programmate, con gli obiettivi di diffondere rapidamente l'idea seducente di un centro storico/centro commerciale a cielo aperto, aumentare l'intensità nella frequentazione del cuore della città, incrementare i visitatori, siano essi residenti, ospiti, consumatori, operatori.
Si comincia con le pagine sui social network, Facebook e Instagram, popolate quotidianamente di belle immagini scattate da Valeria Carraro, approfondimenti, video presentazioni e interviste, informazioni utili su luoghi, eventi e anche sui parcheggi. Tra i temi scottanti, infatti, associati all'immagine di Bassano centro, la voce comune che l'area sia poco raggiungibile in auto, quindi per niente comoda rispetto, per esempio, al tipico centro commerciale organizzato suburbano. In realtà ci sono quasi 3mila posti auto e moto a qualche minuto a piedi, se non a pochi passi dalle mura.

É già in pubblicazione in questi giorni e sarà distribuita in 12 province del Triveneto, la prima di una serie di pagine pubblicitarie sulla carta stampata, vero e proprio lancio ufficiale del progetto. I 32 imprenditori, ritratti dal fotografo Enrico Celotto, si fanno testimonial del centro in cui operano dichiarando: “Bassano del Grappa. Stile, storie, emozione. Scegli il cuore della città”.

“Verrà costituita l’associazione di Bassano Km Quadro – aggiunge Parise - e teniamo a precisare che il nostro intento è di dialogare e interagire con le associazioni esistenti, in particolare con quelle di categoria”.

Sorto infatti motu proprio e con uno spiccato carattere operativo, Bassano Km Quadro aspira a collaborare in modo costruttivo e senza riserve con le attività presenti e future attivate da altri soggetti e in particolare con la strategia globale di marketing territoriale incarnata dal marchio d'area.

“Vediamo noi stessi, il gruppo, come un’azienda astratta e aperta ad altre partecipazioni, oltre le realtà commerciali della città.- sottolinea Morena Stocchero di Offficine micrò - Ma desideriamo e ci aspettiamo che domani i partner e i partecipanti si moltiplichino, arrivando a coinvolgere anche istituzioni e differenti fili del tessuto economico bassanese”.

La attività presentate martedì sono caselle in un piano ad ampio respiro, del quale rappresentano solo l'inizio. È già in cantiere, infatti la prima guida al centro di Bassano, concepita nei termini individuati dal progetto Km Quadro. Quindi una selezione delle eccellenze locali, in termini commerciali, corredata da informazioni utili e dalla presentazione dei maggiori luoghi d'interesse, delle opportunità culturali, turistiche, gastronomiche, sportive e outdoor del territorio. Si chiamerà Bassano à la carte, e fin dal titolo, si rivolgerà per scelta a un pubblico di profilo medio-alto.