Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalitÓ di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nel 2016, 900 adesioni alle campagne di prevenzione

NOIXNOI, OLTRE CENTOMILA EURO PER ASSISTENZA E FAMIGLIE

Assemblea della societÓ di mutuo soccorso della Bcc Prealpi


TARZO - Ammonta a più di centomila euro la somma erogata nel 2016 dalla NoiXNoi a sostegno delle famiglie, per spese sociali, assistenza sanitaria e iniziative di prevenzione. L'approvazione del bilancio consuntivo del 2016, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l'assemblea degli oltre 4.000 soci che si è tenuta oggi, domenica 9 aprile all'auditorium Prealpi di Tarzo.

Un impegno importante quello dell'Associazione di Mutuo Soccorso che l'anno scorso ha stanziato 40.217 euro a sostegno delle famiglie (attraverso l’erogazione di buoni bebè e rimborsi scuola, oltre che di un servizio gratuito per il trasporto degli anziani nel Comune di Tarzo) e 68.503 euro per spese sociali e sanitarie (assistenza, iniziative di prevenzione e rimborsi medici).
Particolarmente importanti e apprezzate dai soci le compagne di prevenzione, con screening cardiovascolari, ecografici dell’addome, del glaucoma, senologici, posturali per i figli da 6 a 12 anni, pacchetti analisi di sangue, urine e analisi PSA, che hanno portato oltre 900 adesioni.
Inoltre nel corso dell’anno passato è stato promosso un corso gratuito di primo soccorso in collaborazione con l'Associazione Italiana Soccorritori. Non sono mancati i momenti formativi, con convegni su temi di attualità, e le iniziative ricreative con viaggi e gite culturali, sempre molto partecipati.

“Questi dati – ha spiegato il presidente Flavio Salvador - attestano l’interesse crescente della nostra comunità verso i servizi messi a disposizione dall’Associazione di Mutuo Soccorso, la cui attività in questi anni si è ampliata e differenziata notevolmente. Grazie al sostegno della Banca Prealpi, che continua a credere fermamente in questa forma di mutualità ed è oggi l’unico socio sostenitore della nostra Associazione di Mutuo Soccorso, NoiXNoi è l’esempio di un’attenzione reale e tangibile rivolta verso gli associati”.

Presenti all'assemblea di domenica anche il presidente di Banca Prealpi Carlo Antiga e Paolo Percassi, presidente del Comipa (Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza) e della Mutua Garda Vita, che hanno rivolto plauso alla NoixNoi, associazione tra le più attive in termini di proposte e iniziative portate avanti e per la costante crescita della compagine sociale.