Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nel 2016, 900 adesioni alle campagne di prevenzione

NOIXNOI, OLTRE CENTOMILA EURO PER ASSISTENZA E FAMIGLIE

Assemblea della società di mutuo soccorso della Bcc Prealpi


TARZO - Ammonta a più di centomila euro la somma erogata nel 2016 dalla NoiXNoi a sostegno delle famiglie, per spese sociali, assistenza sanitaria e iniziative di prevenzione. L'approvazione del bilancio consuntivo del 2016, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l'assemblea degli oltre 4.000 soci che si è tenuta oggi, domenica 9 aprile all'auditorium Prealpi di Tarzo.

Un impegno importante quello dell'Associazione di Mutuo Soccorso che l'anno scorso ha stanziato 40.217 euro a sostegno delle famiglie (attraverso l’erogazione di buoni bebè e rimborsi scuola, oltre che di un servizio gratuito per il trasporto degli anziani nel Comune di Tarzo) e 68.503 euro per spese sociali e sanitarie (assistenza, iniziative di prevenzione e rimborsi medici).
Particolarmente importanti e apprezzate dai soci le compagne di prevenzione, con screening cardiovascolari, ecografici dell’addome, del glaucoma, senologici, posturali per i figli da 6 a 12 anni, pacchetti analisi di sangue, urine e analisi PSA, che hanno portato oltre 900 adesioni.
Inoltre nel corso dell’anno passato è stato promosso un corso gratuito di primo soccorso in collaborazione con l'Associazione Italiana Soccorritori. Non sono mancati i momenti formativi, con convegni su temi di attualità, e le iniziative ricreative con viaggi e gite culturali, sempre molto partecipati.

“Questi dati – ha spiegato il presidente Flavio Salvador - attestano l’interesse crescente della nostra comunità verso i servizi messi a disposizione dall’Associazione di Mutuo Soccorso, la cui attività in questi anni si è ampliata e differenziata notevolmente. Grazie al sostegno della Banca Prealpi, che continua a credere fermamente in questa forma di mutualità ed è oggi l’unico socio sostenitore della nostra Associazione di Mutuo Soccorso, NoiXNoi è l’esempio di un’attenzione reale e tangibile rivolta verso gli associati”.

Presenti all'assemblea di domenica anche il presidente di Banca Prealpi Carlo Antiga e Paolo Percassi, presidente del Comipa (Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza) e della Mutua Garda Vita, che hanno rivolto plauso alla NoixNoi, associazione tra le più attive in termini di proposte e iniziative portate avanti e per la costante crescita della compagine sociale.