Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nel 2016, 900 adesioni alle campagne di prevenzione

NOIXNOI, OLTRE CENTOMILA EURO PER ASSISTENZA E FAMIGLIE

Assemblea della società di mutuo soccorso della Bcc Prealpi


TARZO - Ammonta a più di centomila euro la somma erogata nel 2016 dalla NoiXNoi a sostegno delle famiglie, per spese sociali, assistenza sanitaria e iniziative di prevenzione. L'approvazione del bilancio consuntivo del 2016, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l'assemblea degli oltre 4.000 soci che si è tenuta oggi, domenica 9 aprile all'auditorium Prealpi di Tarzo.

Un impegno importante quello dell'Associazione di Mutuo Soccorso che l'anno scorso ha stanziato 40.217 euro a sostegno delle famiglie (attraverso l’erogazione di buoni bebè e rimborsi scuola, oltre che di un servizio gratuito per il trasporto degli anziani nel Comune di Tarzo) e 68.503 euro per spese sociali e sanitarie (assistenza, iniziative di prevenzione e rimborsi medici).
Particolarmente importanti e apprezzate dai soci le compagne di prevenzione, con screening cardiovascolari, ecografici dell’addome, del glaucoma, senologici, posturali per i figli da 6 a 12 anni, pacchetti analisi di sangue, urine e analisi PSA, che hanno portato oltre 900 adesioni.
Inoltre nel corso dell’anno passato è stato promosso un corso gratuito di primo soccorso in collaborazione con l'Associazione Italiana Soccorritori. Non sono mancati i momenti formativi, con convegni su temi di attualità, e le iniziative ricreative con viaggi e gite culturali, sempre molto partecipati.

“Questi dati – ha spiegato il presidente Flavio Salvador - attestano l’interesse crescente della nostra comunità verso i servizi messi a disposizione dall’Associazione di Mutuo Soccorso, la cui attività in questi anni si è ampliata e differenziata notevolmente. Grazie al sostegno della Banca Prealpi, che continua a credere fermamente in questa forma di mutualità ed è oggi l’unico socio sostenitore della nostra Associazione di Mutuo Soccorso, NoiXNoi è l’esempio di un’attenzione reale e tangibile rivolta verso gli associati”.

Presenti all'assemblea di domenica anche il presidente di Banca Prealpi Carlo Antiga e Paolo Percassi, presidente del Comipa (Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza) e della Mutua Garda Vita, che hanno rivolto plauso alla NoixNoi, associazione tra le più attive in termini di proposte e iniziative portate avanti e per la costante crescita della compagine sociale.