Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il progetto dell'imprenditore trevigiano Paolo Lai

CHEF STELLATI A TREVISO PER "BECCHERIE SOTTO LE STELLE"

Al via mercoledì 12 aprile con Leadro Luppi


TREVISO - Rilanciare la città di Treviso partendo dalla valorizzazione del suo patrimonio enogastronomico. Questo il progetto di Paolo Lai, l’imprenditore trevigiano che in poco più di un decennio è riuscito a dare nuova vita al centro storico della città, rilevando e ristrutturando 6 locali tipici e facendone delle realtà di successo, ciascuna specializzata in una precisa offerta ristorativa.

“La Marca trevigiana vanta una cultura enogastronomica incredibile – sostiene Paolo Lai - un patrimonio che ancora pochi conoscono e che merita invece di essere valorizzato e raccontato”.

Questo l’obiettivo alla base dell’ultima iniziativa nata dall’inarrestabile mente dell’imprenditore trevigiano, “Beccherie sotto le Stelle”, la rassegna che porterà i grandi della ristorazione italiana nel cuore della città. Le porte de Le Beccherie, per una serata si apriranno a chef stellati, veneti e non solo, che per l’occasione proporranno un menù per veri gourmand, in cui proporranno la loro personale interpretazione del dolce trevigiano per eccellenza, il Tiramisù, codificato proprio a Le Beccherie nel 1972.

Ad aprire la rassegna mercoledì 12 aprile sarà Leandro Luppi de La Vecchia Malcesine, 1 stella Michelin.

“Leandro è stato uno dei primi a promuovere il proprio territorio attraverso la sua cucina. Il suo lavoro ha dato un enorme contributo nell’attestare il lago di Garda come meta gourmand, soprattutto grazie alla rassegna Fish&Chef, che quest’anno giunge alla sua ottava edizione”.

Un modello di successo dunque, da apprendere ed esportare in tutta Italia, a partire da Treviso.
Per la cena di mercoledì nulla è lasciato al caso e anche la scelta dei vini, grazie alla partnership con Balan Srl, sarà all’insegna della territorialità: accanto alle bollicine di benvenuto infatti ogni portata dello chef di Malcesine sarà accompagnata da una selezione di etichette firmate Marangona, la cantina della sponda bresciana del lago di Garda nota per il suo Lugana, citato anche nella guida Vinetia di AIS Veneto.

Moltissimi i progetti per il futuro, primo fra tutti la seconda edizione di Carraresiwine, l’appuntamento dedicato alle eccellenze vinicole della Marca e del Veneto, in programma dal 7 al 9 ottobre nella splendida cornice di Ca’ dei Carraresi.
 
Orario: arrivo a partire dalle 20:00, inizio della cena alle 20:30
Per info e prenotazioni:
Le Beccherie
Piazza Ancillotto, 9 - Treviso
Tel. 0422 540871