Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/240: A DONNAFUGATA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG 2018

I giornalisti golfisti si sfidano in Sicilia


DONNAFUGATA - Il maltempo aveva imperversato fino il giorno prima, e continuava a devastare parte della Sicilia. Non eravamo in molti giornalisti praticanti di golf provenienti da mezza Italia, a prendere il coraggio e andar a sostenere il Campionato già da tempo programmato. Donnafugata, il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Chervò il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli interventi negli incroci con via Rimini e Corridoni e via Oberdan e Buratti

MOGLIANO, 2 FEMATE BUS LUNGO IL TERRAGLIO IN SICUREZZA

Previsto un attraversamento pedonale illuminato


MOGLIANO VENETO - Messa in sicurezza di due fermate dei bus lungo il Terraglio, con annesso attraversamento pedonale illuminato: domani al via i lavori.

Il primo intervento sarà realizzato in prossimità delle intersezioni tra via Terraglio e via Rimini e Corridoni, il secondo in prossimità delle intersezioni con via Oberdan e Buratti.

Gli interventi sono finalizzati a dotare di apposite piazzole pedonali di attesa per gli utenti, in modo da garantire sicurezza e facilità d'accesso ai mezzi pubblici.
Sarà inoltre garantita una corretta e chiara percezione degli attraversamenti pedonali della strada statale “Terraglio”, da parte dei veicoli in transito, sia di giorno che di notte, mediante apposita segnalazione a illuminazione localizzata.

“Si tratta di due interventi di particolare rilevanza per la sicurezza di quanti utilizzano i mezzi pubblici e per gli attraversamenti del Terraglio in sicurezza anche durante le ore notturne, sollecitati più volte dalla cittadinanza e dai quartieri - ha dichiarato il Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena -. Finalmente dopo un iter complesso vista la natura architettonica del Terraglio, siamo arrivati all’avvio dei lavori. Entro la fine dell’estate le opere saranno fruibili.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 190mila euro, e l’appalto è stato affidato all’impresa Adriacos srl di Latisana che ha offerto un ribasso del 12,47 % sull’importo a base di gara.
Il progetto è stato preventivamente sottoposto ai pareri della Soprintendenza per i Beni ambientali, dell’Anas e del Consorzio Acque Risorgive.
Dalla data di affidamento dei lavori l’impresa assegnataria avrà 100 giorni di tempo per la loro conclusione.