Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli interventi negli incroci con via Rimini e Corridoni e via Oberdan e Buratti

MOGLIANO, 2 FEMATE BUS LUNGO IL TERRAGLIO IN SICUREZZA

Previsto un attraversamento pedonale illuminato


MOGLIANO VENETO - Messa in sicurezza di due fermate dei bus lungo il Terraglio, con annesso attraversamento pedonale illuminato: domani al via i lavori.

Il primo intervento sarà realizzato in prossimità delle intersezioni tra via Terraglio e via Rimini e Corridoni, il secondo in prossimità delle intersezioni con via Oberdan e Buratti.

Gli interventi sono finalizzati a dotare di apposite piazzole pedonali di attesa per gli utenti, in modo da garantire sicurezza e facilità d'accesso ai mezzi pubblici.
Sarà inoltre garantita una corretta e chiara percezione degli attraversamenti pedonali della strada statale “Terraglio”, da parte dei veicoli in transito, sia di giorno che di notte, mediante apposita segnalazione a illuminazione localizzata.

“Si tratta di due interventi di particolare rilevanza per la sicurezza di quanti utilizzano i mezzi pubblici e per gli attraversamenti del Terraglio in sicurezza anche durante le ore notturne, sollecitati più volte dalla cittadinanza e dai quartieri - ha dichiarato il Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena -. Finalmente dopo un iter complesso vista la natura architettonica del Terraglio, siamo arrivati all’avvio dei lavori. Entro la fine dell’estate le opere saranno fruibili.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 190mila euro, e l’appalto è stato affidato all’impresa Adriacos srl di Latisana che ha offerto un ribasso del 12,47 % sull’importo a base di gara.
Il progetto è stato preventivamente sottoposto ai pareri della Soprintendenza per i Beni ambientali, dell’Anas e del Consorzio Acque Risorgive.
Dalla data di affidamento dei lavori l’impresa assegnataria avrà 100 giorni di tempo per la loro conclusione.